FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by heavymet

  1. .
    Dopo i problemi di connessione che mi hanno fatto saltare la gara di Baku ero voglioso di riscatto qui in Spagna nonostante un feeling abbastanza scarso con questa pista.

    Nelle Q, data la pioggia prevista per la gara, faccio 3 tentativi con le Soft; il giro migliore lo faccio al 2° tentativo con 1.18.5. Purtroppo nel 3° tentativo in curva 4 ho trovato una Williams che procedeva lentamente e ho perso diversi decimi e quindi mi ritrovo a partire 8°

    Gara tutta sotto una pioggia leggera ma costante.
    Partenza pessima in pochi metri mi ritrovo 11°, ma nelle prime curve approfitto del caos per ritornare in 8° incollato a Druunk. Si forma un lungo trenino fino alla 3°, tutti vicini e con lo stesso passo. Al 3° giro grazie al drive through a Salvo e al testacoda di SoloPE passo 6°.
    Inizio del 4° giro viene squalificato TheReignman e la sua macchina si pianta in traiettoria lungo il rettilineo principale; essendo in scia a Druunk mi accorgo all'ultimo della presenza della macchina lenta ma miracolosamente riesco ad evitarla (ancora non mi capacito di come sia riuscito a evitarla). Al 5° approfitto di un errore di Druunk per superarlo e punto Fabiongio per il 3° posto. Da qui ne nasce una lotta sul filo dei millesimi tra me e le due McLaren fino al momento dei pit stop. Si ferma prima Druunk che cerca di fare l'undercut, ma noto che rientra in pista poco dietro ad un gruppetto più lento e grazie al mio ingegnere improvvisato TheReignman decido di proseguire sperando di riuscire a guadagnare qualche decimo; al giro successivo si ferma Fabiongio che rientra dietro a Druunk ancora bloccato nel traffico; decido di rientrare al giro successivo e anche grazie ad un giro molto veloce rispetto a quelli precedenti (ero sul 1.33 basso contro il 1.35 dei 2 giri dietro a Fabio) riesco a rientrare in pista davanti ad entrambe le Mclaren.
    Gli ultimi giri sono tesissimi con Druunk minaccioso dietro di me ma alla fine riesco a difendermi e agguantare il primo podio in F1MP!!

    Ora si va a Monaco, dove l'anno scorso ho trovato la prima vittoria in F2 e dove spero di continuare con questi ottimi risultati!

    On board:


    Edited by heavymet - 5/11/2019, 22:06
  2. .
    Presente!
  3. .
    Presente
  4. .
    Mi prenoto!

    Edited by heavymet - 18/10/2019, 09:40
  5. .
    Finalmente una gara pulita senza errori che mi regala un bel 4° posto dopo una bella lotta con Nykola, al quale rinnovo ancora i complimenti già fatti in privato. Sto pian piano prendendo sempre più confidenza con l'elite riuscendo a gestire le gomme per tutta la durata della gara. Speriamo di continuare cosi

    Video on Board:
  6. .
    Presente
  7. .
    Presente
  8. .
    Inizio assolutamente da dimenticare

    In qualifica mi faccio annullare il terzo tentativo per un'uscita con 4 ruote a 4 curve dal traguardo e vanifica il 1.21.1 che stavo facendo. Parto 8° con assetto da pioggia visti i 3/4 di gara previsti sotto l'acqua.

    Partenza sotto il diluvio, ho un ottimo spunto e riesco ad infilarmi in uno spazietto sfilando Fabiongio e TheBif evitando di un soffio Salvo che si era girato davanti. La troppa foga mi fa commettere un piccolo errore e finisco a muro rompendo l'ala; peccato perchè sia con le W che con le I avevo un ottimo passo infatti in pochi giri, avendo anche Salvo come punto di riferimento, raggiungo il gruppone davanti in lotta per il 6°-7°

    Dopo aver superato Jack e Intothetane la pista si asciuga e monto gomma M e sono 11°; raggiungo TheReignman per l'ultimo punto disponibile ma pur avendone di più non riesco a trovare lo spunto per sorpassarlo.. nascono così 2-3 ruota ruota tosti e divertenti, ma purtroppo l'ultimo ruota ruota risulta letale e dopo essere finito nell'erba mi giro rompendo nuovamente l'ala.

    Chiudo fuori dai punti molto deluso e arrabbiato perchè potevo e dovevo fare molto di più

    Si pensa subito alla prossima gara in Bahrain, pista che mi piace molto, per fare più punti possibili sperando anche nella presenza del compagno di squadra
  9. .
    Presente!
  10. .
    Presente martedi Arden
  11. .
    Purtroppo devo togliere la presenza di lunedì causa contrattempo
  12. .
    Presente lunedi - Haas
  13. .
    Presente lunedì se rimangono posti - team Arden
  14. .
    Presente!
  15. .
    Ultima gara del campionato dove l'unico obiettivo è divertirsi su una pista che non mi piace particolarmente.

    Q: mi qualifico 4° con le SS.. scelta dettata dall'arrivo della pioggia verso la fine della gara.

    R: azzardo la strategia SS-US prima della pioggia. Non parto benissimo e vengo superato dall'altra Ferrari guidata in questa gara da Druunk. Alla fine del primo giro supero Scranz e mi accodo a Druunk mantenendo il suo passo. Con le SS arrivo fino al 10° giro poi rientro ai box per le US. Esco in 9° posizione: in poco tempo grazie alle gomme molto più fresche degli avversari riesco a superare TheRaingman, Bafuggi, Gianluca Fots, SuperMascio, Scranz e Druunk per tornare al 3° posto. Al giro 19° arriva la pioggia e obbligatoriamente si passa alle intermedie. Nonostante qualche penalità di troppo riesco ad amministrare bene il vantaggio sul 4° ed avviarmi a un bel 3° posto visto l'ampissimo distacco da Lonabbo (velocissimo e impressionante) e Goldbreez. A 2 giri dalla fine mi ritrovo davanti proprio Goldbreez appena uscito dai box con FullWet (faccio fatica ancora adesso a comprendere questa scelta). Le ultime curve dell'ultimo giro evito di commentarle, non sarà questo episodio a rovinare il divertimento avuto in tutto il campionato. Concludo 3° e se escludiamo Abu Dhabi che non ho gareggiato questo è stato il 13° podio consecutivo!

    Detto questo è stato un campionato bellissimo mi sono sempre divertito.. ogni gara è stata sempre avvincente e piena di battaglie (sia quelle di campionato sia negli eventi speciali). Tantissimi complimenti a Scranz per il 2° posto, a Nik che quando decideva di correre era quasi imbattibile, a Gianluca fedele compagno di squadra con cui ho instaurato un bel rapporto anche fuori dal virtuale e a Nando che finchè ha gareggiato mi ha fatto divertire e sudare ad ogni gara.. sicuramente se facevi tutto il campionato avevi ottime possibilità di vincere tu! Grazie a Biagio che mi ha fatto conoscere e entrare in questo forum gestito splendidamente!

    L'anno prossimo in full manual sarà tostissima vedendo il livello dei piloti della F1 ma sono sicuro che sarà assolutamente divertente! :D

75 replies since 20/9/2018
.