FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by heavymet

  1. .
    Purtroppo devo togliere la presenza di lunedì causa contrattempo
  2. .
    Presente lunedi - Haas
  3. .
    Presente entrambi i giorni.
    F1 Racing Point
    F2 Arden

    Inizio a segnarmi per tutti e due poi in base alle esigenze di telecronaca mi tolgo se necessario.
  4. .
    Presente lunedì se rimangono posti - team Arden
  5. .
    Preso!!

    Sisi rispetto agli altri anni è decisamente meglio.. anche io sto giocando a PRO senza aiuti con difficoltà che varia tra 105 e 110.. in alcune piste a 105 prendo 1 secondo al giro e in altre a 110 sto davanti agevolmente (boh)

    La CPU è molto più intelligente anche se ho notato che, in qualche caso, è relativamente semplice farla "impazzire" facendole fare staccate sbagliate dopo che hanno subito il sorpasso.
  6. .
    Presente!
  7. .
    Ultima gara del campionato dove l'unico obiettivo è divertirsi su una pista che non mi piace particolarmente.

    Q: mi qualifico 4° con le SS.. scelta dettata dall'arrivo della pioggia verso la fine della gara.

    R: azzardo la strategia SS-US prima della pioggia. Non parto benissimo e vengo superato dall'altra Ferrari guidata in questa gara da Druunk. Alla fine del primo giro supero Scranz e mi accodo a Druunk mantenendo il suo passo. Con le SS arrivo fino al 10° giro poi rientro ai box per le US. Esco in 9° posizione: in poco tempo grazie alle gomme molto più fresche degli avversari riesco a superare TheRaingman, Bafuggi, Gianluca Fots, SuperMascio, Scranz e Druunk per tornare al 3° posto. Al giro 19° arriva la pioggia e obbligatoriamente si passa alle intermedie. Nonostante qualche penalità di troppo riesco ad amministrare bene il vantaggio sul 4° ed avviarmi a un bel 3° posto visto l'ampissimo distacco da Lonabbo (velocissimo e impressionante) e Goldbreez. A 2 giri dalla fine mi ritrovo davanti proprio Goldbreez appena uscito dai box con FullWet (faccio fatica ancora adesso a comprendere questa scelta). Le ultime curve dell'ultimo giro evito di commentarle, non sarà questo episodio a rovinare il divertimento avuto in tutto il campionato. Concludo 3° e se escludiamo Abu Dhabi che non ho gareggiato questo è stato il 13° podio consecutivo!

    Detto questo è stato un campionato bellissimo mi sono sempre divertito.. ogni gara è stata sempre avvincente e piena di battaglie (sia quelle di campionato sia negli eventi speciali). Tantissimi complimenti a Scranz per il 2° posto, a Nik che quando decideva di correre era quasi imbattibile, a Gianluca fedele compagno di squadra con cui ho instaurato un bel rapporto anche fuori dal virtuale e a Nando che finchè ha gareggiato mi ha fatto divertire e sudare ad ogni gara.. sicuramente se facevi tutto il campionato avevi ottime possibilità di vincere tu! Grazie a Biagio che mi ha fatto conoscere e entrare in questo forum gestito splendidamente!

    L'anno prossimo in full manual sarà tostissima vedendo il livello dei piloti della F1 ma sono sicuro che sarà assolutamente divertente! :D

  8. .
    Presente!
  9. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 28/5/2019, 12:39) 
    Evento spettacolare dove mi sono veramente divertito!

    Grande heavymeat con cui la lotta in Austria è stata una delle più bella di tutta l’annata!
    Grande anche Jacopo sempre al top e a Donkir!

    Assolutamente spettacolare con queste macchine difficilissime da controllare. Grande anche tu Pjanic per la vittoria e per la bellissima sfida in Austria. Devo rivedere la registrazione ma penso che in Austria almeno 20-25 sorpassi ce li siamo fatti senza mai toccarci.
  10. .
    Presente
  11. .
    Presente
  12. .
    Prima gara in full manual.. wow è stata spettacolare!
    Avevate ragione sul fatto di dire che full manual è completamente diverso, devi rimanere concentrato al 120% ogni giro perchè il minimo errore lo paghi. Ho iniziato mercoledì ad allenarmi e pian piano ho preso sempre più confidenza. Le difficoltà le avevo sempre con le HS molto usurate (su 10 prove del primo stint di gara mi sono girato 10 volte al 4° giro all'ultima curva).

    Q: decido di fare 3 tentativi con HS; primo tentativo esco con più carburante per fare 2 giri e prendere più confidenza.. 1.36.2 al primo giro e 1.35.4 al secondo giro. Secondo tentativo abbasso a 1.35.1 che mi porta momentaneamente al 2° posto. Terzo tentativo purtruppo sbaglio l'uscita all'ultima curva che mi fa perdere 3-4 decimi e quindi non riesco a migliorare. Sono comunque molto soddisfatto perchè mi qualifico al 4° posto nella mia prima qualifica elite.

    R: l'obiettivo era non causare danni agli altri e fare la mia gara per arrivare al traguardo. Non parto benissimo infatti a metà rettilineo vengo affiancato da Dario e Fabio ma in staccata riesco a mantenere la quarta posizione. Nei primi giri ho molte difficoltà nel tenere la macchina (forse un pò di ansia) e perdo le posizioni su Dario e Pjanic. Come accaduto nelle 10 gare di prova che ho fatto anche qua al termine del 4° giro all'ultima curva sbaglio e perdo il controllo della macchina pizzicando il muro. Riparto ultimo con gomme abbondantemente finite e ala arancione. Mi fermo ai box al 6° giro e monto US. Con queste gomme il feeling è nettamente migliore e riesco a superare Robyson AlexDep e Lenvis e cerco di rimanere attaccato a Salvo. Al giro 16° esce la safety e ne approfitto per montare ancora le US. Alla ripartenza mi ritrovo, in zona punti, 10°. Conscio del buon passo avuto in precedenza con le US, negli ultimi giri l'obiettivo era compiere qualche sorpasso e cercare di arrivare più avanti possibile. Da qui ne nasce una battaglia epica con Donkir Pjanic e Salvo.. 4 giri di sorpassi e controsorpassi!! Al tornantino dopo il primo settore avendo una traiettoria molto più interna degli altri sono riuscito ad affiancarmi prima a Salvo e poi, nel giro successivo, a Pjanic superandoli entrambi in staccata dopo il rettilineo del primo DRS. Preso dalla foga dei sorpassi, dopo aver passato Pjanic, ho provato subito a passare Donkir all'esterno nel rettilineo del secondo DRS ma riesce a difendersi ottimamente e nelle curve successive, complice un mio piccolo errore, subisco nuovamente i sorpassi di Salvo e Pjanic (tutto da rifare!). Le due renault, molto probabilmente con ali danneggiate, si fanno da parte e mi lancio all'inseguimento del mio compagno di squadra Donkir. Riesco a superarlo a circa 4 giri dalla fine in staccata e allungo di circa 3.5 secondi che mi permettono di arrivare 5° al traguardo nonostante i 9 secondi di penalità.

    Sono davvero contento del risultato e soprattutto di non aver (spero) fatto danni nei duelli. Sicuramente ho ancora tanto da allenarmi per raggiungere i livelli di Ohzack, Sberla, Salvo e tanti altri.. però continuerò ad allenarmi per farmi trovare pronto l'anno prossimo!



    Edited by heavymet - 21/5/2019, 21:16
  13. .
    Se possibile wild card
  14. .
    Assente al 99%
  15. .
    Complimenti a Scranz per la prima vittoria! Te la sei meritata pienamente per la gara che hai fatto e anche per la costanza durante il campionato; già dall'inizio quando eravamo compagni di squadra si vedeva che eri molto regolare e molto veloce e hai migliorato tantissimo gara dopo gara e la vittoria è il giusto premio!

    Per quanto mi riguarda, causa impegni lavorativi e trasferte, il primo giro di qualifica ieri corrispondeva al mio 2° giro su questa pista (1 giro l'avevo fatto nella pre season prima di finire a muro).

    Nelle Q faccio un primo stint con gomme gialle per prendere confidenza con il circuito, 2° e 3° tentativo con gomme rosse. 1.08.1 a 3 decimi dal primo ma 5° in griglia. Classifica cortissima.

    In gara partenza abbastanza tranquilla davanti e rimango quinto davanti a Mirko. Davanti SoloPE rompe l'ala e viene sfilato dal gruppetto davanti e passo 4°.. recupero 2-3 decimi a giro su TheRaignman e mi incollo dietro; sfrutto un suo errore nella penultima curva per superarlo e sono 3° a circa 5 secondi dal duo davanti ItaClanda-Scranz. Al giro 12 dopo una VSC mi fermo ai box per montare le M e finire la gara. Esco dai box a circa 7 secondi da Scranz. Nei primi giri riesco a diminuire il distacco fino a 4.8 / 5 secondi ma poi si stabilizza e non guadagno più nulla. Intorno al giro 22-23 Nik in crisi di gomme fa perdere tempo a Scranz prima di rientrare ai box e mi riavvicino a circa 1.5 2 secondi.
    Complici le tante penalità prese (12 secondi) sapevo di non avere speranze di vittoria così ho provato a mettere pressione a Scranz e farlo sbagliare. Purtroppo non ci sono riuscito lui è stato molto bravo a gestire i tentativi di attacco. All'ultimo giro senza nulla da perdere, esco molto bene dalla S iniziale e sfruttando il DRS in staccata riesco a superarlo.. piccolo ruota a ruota ma riesco a stare davanti. Taglio primo il traguardo, come in Messico, ma finisco secondo. Poco male e comunque con questo risultato io e Gianluca vinciamo la classifica costruttori! In F2 le coppe sono solo per le Rosse!

    Complimenti ancora a Scranz e anche a Mirko, compagno nel party, perchè finchè è rimasto in pista era meritatamente a podio.

    Peccato per la poca presenza, purtroppo alcuni erano giustificati :( e anche per i tanti incidenti che sono successi sia nella prima gara sia nella ripartenza.
    Qualcosa su cui riflettere per il futuro

    on board:


    Edited by heavymet - 15/5/2019, 22:43
172 replies since 20/9/2018
.