FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by dariosxx81

  1. .
    io e daniele druunk presnti per mercoledi
  2. .
    Presente. Ma sono col Dott. Coppetta in squadra?
  3. .
    Presente Ferrari
  4. .
    Una delle migliori gare che abbia mai fatto

    Qualifica
    Discrete anche perché sbaglio il timing e mi precluso là pole
    Parto 5 dietro agli ottimi Scranz ed Heavymet

    Gara
    Ricca di colpi di scena
    Parto cauto, Fabbione entra in modo aggressivo e mi ritrovo 6. Dopo 2 curve lo ripasso così come faccio con heavymet
    A fine primo giro sono terzo , scranz fa un errore e va al muro.

    Mi metto a Caccia di Simone al 5 giro gli arrivo sotto ma in rettilineo frena prima è pur essendo a distanza di di sicurezza rompo L ala.

    Rientro anticipatamente e corro inferocito
    Recupero finché al 15 giro esce la SC.
    E qui primo colpo di scena mi becco 5 sec senza senso
    Comunque rimetto le US e alla partenza sverniciò prima Gianluca e poi Simone
    Faccio ritmo con Jacopo che è imprendibile. Prendo rischi e penalità (ne ho 12sec) e cerco comunque di mettere Gap.
    Alla fine giungo virtualmente terzo dopo una bella gara di rimonta
  5. .
    Presente
  6. .
    CITAZIONE (AlexDeP @ 14/5/2019, 15:05) 
    Il Brasile mi piace.... è una pista che permette sorpassi ma che è da "guidare": non ci si può distrarre più di tanto altrimenti si trasforma in un Trans pronto a mettertelo in quel posto appena ti giri...
    Ovviamente non ho provato manco mezzo giro prima della gara, ho preso un setup ed ho fatto 4 giri in prova a tempo
    Qualifica: non ho fatto manco un giro buono... nell'unico tentativo "decente" ho trovato una macchina lenta nelle ultime curve e niente di fatto... parto 18esimo
    Gara: decido per la strategia a due soste... rosse, gialle e rosse alla fine... ed all'inizio va tutto per il meglio: rimonto ben 9 posizioni tra sorpassi e dafaillance altrui e mi ritrovo in zona punti con una macchina che va davvero bene con le rosse, la sento bella stabile e questo mi fa ben sperare per il resto della gara
    arrivo alla prima sosta e monto le gialle.... da qui il tracollo.... sembra una macchina totalmente diversa, le gomme non vanno in temperatura e scivola dappertutto... un testacoda ed altre piccole cavolate mi fanno ripiombare in fondo al gruppo
    arrivo alla seconda sosta con la speranza di ritrovare quel feeling che mi davano le gomme rosse e di poter fare la parte finale almeno degnamente... ma ovviamente con le gialle che non ne volevano più sapere di tenermi in pista, rompo l'ala mezzo giro prima di rientrare...
    arrivo al pit e come per magia mi rimontano le GIALLE anzichè le rosse che avevo impostato in strategia.... :cry:
    esco con le palle fumanti e manco mezzo giro dopo arriva la SC...
    e qui l'ennesimo BUG devastante di sto gioco: mi accodo alla SC da doppiato (avevo davanti Sberla, Jacopo e Matteo) ma non mi fanno sdoppiare.... sono rimasto li fino alla ripartenza ed ovviamente appena riprende la gara ho bandiere blu ovunque per far passare TUTTI quelli dietro... cerco (insieme ad InToTheTane che era davanti a me nella stessa situazione) di mettermi da parte nelle prime curve ma con gomme gialle fredde vado sullo sporco e la macchina mi si gira in accelerazione prendendo in pieno la Sauber di Mr.Secci... (Ste, mi spiace davvero un casino... )
    lui rompe subito.... io dal dispiacere mollo il volante e mi schianto su di lui nuovamente e chiudo qui la gara...
    In poche parole: mi sono girato un attimo ed è arrivato subito il trans brasiliano 😵

    Sei stato cmq bravo considera ho avuto problemi anche io con le rosse alla ripartenza che mi stavo per girare due volte post SC e non era facile perche c'era una confusione infernale
  7. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 14/5/2019, 11:16) 
    CITAZIONE (Fabiongio Fabione @ 14/5/2019, 11:13) 
    Matteo mi sono divertito troppo a battagliare con te...bellissima gara ...complimenti per il risultato.
    Peccato perché potevamo essere sul podio insieme...ma mi hai lasciato in eredità una Ferrari che devo portare a lavare al fontanone del santuario di Lourdes.

    😂😂😂 Quella macchina è la sfortuna su 4 ruote 😂😂

    comunque anche io ho avuto la ferrari scorso anno e ho fatto su 7 gare 5 ritiri
  8. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 14/5/2019, 10:42) 
    Qualifiche non perfette, troppo traffico che mi fanno perdere quei 2 3 decimi, parto ottavo.

    Gara bellissima e fortunata per me, grazie alla safety che mi permette di ripartire subito dopo dietro sberla e Ohzack, riesco a passare Jacopo e a mantenere il 2 posto.

    Molto contento del risultato, faccio i miei complimenti a fabiongio per il duello sempre molto corretto, e a sberla per la vittoria.

    Forse la gara più bella di tutta la stagione dove mi sono veramente divertito! Grazie a tutti!

    www.youtube.com/watch?v=tVPBUHikPfM

    Bravissimo bella gara, complimenti.

    Descrivo la mia

    QUALIFICA:
    Buona ma non perfetta.
    Sono una capra perche in pregara cambio assetto e passo a zavorra a 9. Che minkiata col senno di poi. Con la Zavorra 8 , anche se Daniele non era dello stesso parere, andavo nettamente piu veloce.

    GARA:
    L'assetto era sballato visto che scivolavo sul posteriore. Fatto sta che parto bene e mi ritrovo terzo. Cerco di amministrare e non fare cagate perche non sentivo bene l'auto ed ero sempre in bilico.
    Marco si stampa sul mio posteriore, poi Sberla mi sorpassa finche non rientriamo. Matteo ha le gialle , io le bianche. Decido di non fare resistenza e accodarmi sperando che riusciamo a raggiungere Simone.
    Passano 5 giri e dsi forma un terzetto. Simone va lungo , lo passiamo e di li poco passo Pjanic.

    Comunque ero in modalita risparmio benzina tra l'altro visto che la mia gara era su di lui.

    A quel punto l'elemento che non ti aspetto la SC. Entro e metto le rosse. Pjanic rientra in lotta per la vittoria e Jacopo canna la strategia.
    Ripartiamo un bordello, Matteo se ne va, ma vedo che Jacopo gli fa da tappo. Li raggiungo e Jacopo rompe l'ala.
    Cerco di passarlo visto che esco da tutte le curve piu veloce ed evitare problemi con manovra sconsiderate.
    Rompo l'ala in rettilineo e la successiva curva scraanz e costretto a frenare 50mt prima e mi stampo su di lui.

    Pazienza vince simone, peccato per la gara, combattuta con molti piloti in meno di 5 secondi.
  9. .
    presnete
  10. .
    Appunteo Matteo basta capirlo. Pensavo che dopo settimana scorsa lo avessi capito
  11. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 7/5/2019, 16:38) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 7/5/2019, 10:50) 
    Siamo a 3 gare dalla fine.

    QUALIFICA

    Una buona qualifica anche con gommeHS. Mi qualifico terzo , all'ultimo tentativo avevo fatto 1.13.8 ma non capisco dove mi abbia annullato il giro. Peccato.

    GARA

    Avevo una strategia su due soste visto che non mi andava di guidare impiccato per una sosta.
    Partenza vengono coinvolto in un incidente. Per fortuna riesco a restare in gara.
    Decido di andare di ROSSE / ROSSE. Guido costante , ma al second pit faccio confusione e rimetto le HS.
    In ogni caso cerco di restare costante anche perche penalità non ne avevo prese.

    Riesco a raggiungere Pjanic , dopo il mio terzo pit. Purtroppo non ho velocita in rettilineo. Decido allora a fine T1 di allungare frenata cosi che da prendere l'interno per le due successive.
    Purtroppo è come se non esistessi all'interno , dopo la bella manovra, mi viene rotta l'ala pesantamente.

    Non lo trovo corretto, mi aspettavo per correttezza un messaggio a riguardo per quel accaduto.

    Fatto sta ricambio l'ala è concludo 9. Il mio obiettivo era finire davanti al pilota succitato dopo il contatto iniziale per via della classifica.

    Comunque e' stata una bella gara , complimenti al mio compagno che ha fatto un gara eccezionale. Ci vediamo in brasile

    P.S.: per la partenza. Purtroppo sono cose che capitano con F1. E un gioco e fa parte di esso. Anche io ho fatto a volte errori pertanto per me spero che alla prossima possa andare meglio

    Scuse di che Dario? Sei palesemente arrivato lungo e hai cercato il sorpasso in un punto dove non si può passare in 2, avresti dovuto aspettare invece sei entrato a cannone come al solito tuo e hai rotto, vedrai nel mio video. Io forse sono là persona più corretta qui e ammetto gli sbagli a differenza tua.

    Cmq F1 2018 ha le frecce. Poi dipende sempre uno da quel che intende per ingaggio e sorpassi visto che sono all'interno e il termine entrare a cannone non è proprio adatto.
    Essere corretti vuol dire aver umiltà di ammettere gli errori.
  12. .
    Siamo a 3 gare dalla fine.

    QUALIFICA

    Una buona qualifica anche con gommeHS. Mi qualifico terzo , all'ultimo tentativo avevo fatto 1.13.8 ma non capisco dove mi abbia annullato il giro. Peccato.

    GARA

    Avevo una strategia su due soste visto che non mi andava di guidare impiccato per una sosta.
    Partenza vengono coinvolto in un incidente. Per fortuna riesco a restare in gara.
    Decido di andare di ROSSE / ROSSE. Guido costante , ma al second pit faccio confusione e rimetto le HS.
    In ogni caso cerco di restare costante anche perche penalità non ne avevo prese.

    Riesco a raggiungere Pjanic , dopo il mio terzo pit. Purtroppo non ho velocita in rettilineo. Decido allora a fine T1 di allungare frenata cosi che da prendere l'interno per le due successive.
    Purtroppo è come se non esistessi all'interno , dopo la bella manovra, mi viene rotta l'ala pesantamente.

    Non lo trovo corretto, mi aspettavo per correttezza un messaggio a riguardo per quel accaduto.

    Fatto sta ricambio l'ala è concludo 9. Il mio obiettivo era finire davanti al pilota succitato dopo il contatto iniziale per via della classifica.

    Comunque e' stata una bella gara , complimenti al mio compagno che ha fatto un gara eccezionale. Ci vediamo in brasile

    P.S.: per la partenza. Purtroppo sono cose che capitano con F1. E un gioco e fa parte di esso. Anche io ho fatto a volte errori pertanto per me spero che alla prossima possa andare meglio
  13. .
    Presente
  14. .
    Presente con il mio compagno di merende
  15. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 16/4/2019, 11:41) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 16/4/2019, 11:27) 
    E' stata una serata tribolata su un circuito la quale non avevo provato molto e non avevo mai corso in condizioni di pioggia. Avevo solo testato dei nuovi parametri del volante.

    In ogni caso doveroso fare una premessa:

    Tutta la serata è stata costellata da problematiche , riavvii (ben3) e problemi latenti durante le varie sessioni che hanno creato confusione. Già la prima gara era stata segnalata come buggata dal buon Donkir. Trovo diciamo "non corretto" che non venga presa gia da inizio gara la considerazione di riavviare il GP. Mentre lo si è fatto dopo. Giusto o sbagliato che sia è stata una decisione da cui anche io ho tratto vantaggio e non mi sembra corretto (lo dico a posteriori) in virtù di quei piloti che erano nelle prime posizioni (tra cui il mio compagno).
    Detto questo , non ho motivo di non credere a Simone e se c'e un bug è giusto riavviare. Pero per non creare malumori verifichiamo e cerchiamo di essere piu trasparenti possibili e di mettere tutti nelle stesse condizioni (parlo per il problema occorso in gara da in to the tane).

    Fossi in me, prenderei in considerazione l'annullamento o posticipo gara a fine champ.

    Seconda premessa:
    Mi avete messo la nomea per lo scorso anno di essere troppo aggressivo. Ieri ne ho viste di tutti i colori. Non dico che non si possono fare errori ci sta. Ma certe manovre cavolo di cui vi siete lamentati non ne vedo il motivo.
    Lo stesso Matteo Pjanic che mi ha accusato piu volte di fare zigzag all'uscita dai box se non lo evito mi centra. Il risultato non sono che ho perso il terzo posto per i 15 sec, ma la manovra questa come quella sul mio compagno ti hanno permesso di giungere terzo.
    Io nella tua manovra mi sono preso anche la penalita per evitare il contatto.
    Idem per altre manovre in cui non ho rotto per miracolo o per la prima partenza in cui per una manovra sconsiderata il 60% della griglia aveva penalita , ali rotte e via dicendo.

    Detto questo ecco la mia gara

    QUALIFICA

    Non avevo mai provato sul bagnato. Parto con l'assetto da asciutto e vado bene. D'altronde c'e un motivo per ciò anche se devo affinare certe cose.
    Con le intermedie sbaglio l'ultimo giro dove potevo fare la pole. Parto quarto. Risultato ottimo visto che le mie prestazioni pessime sul bagnato.

    GARA
    Tralasciando partenza 1, alla seconda mi ritrovo Salvo All'interno. Allora so bene che ci può stare ma in quelle condizioni per me avere un po di prudenza evita di creare bordelli alla prima curva. Stavi rischiando tu di rompere e io di finire su Scraanz.

    Polemica gomme a parte parto a fionda e a fine primo giro mi trovo primo. Decido un attimo di amministrare e tirare il giusto perchè non so esattamente quando arriva la pioggia e stressare le gomme prima del tempo non aveva senso. Col senno di poi visti i tempi era meglio partire con le GIALLE che riuscivo ad essere anche piu aggressivo e veloce dopo 2 giri. Ma tant'e la scelta rossa e stata una scelta a meta.

    Al 9 giro vengo tamponato e passato da Jacopo e salvo ed entra pure la SC. Durante la SC, salvo si gira e alla ripartenza Ohzaack in un eccesso di confidenza finisce a muro. Li pero sbaglio a seguirlo , dovevo rientrare. Perdo qualcosa come 6/7 secondi e forse piu.
    Rientro dietro Daniele , ed inizio la rimonta che mi riporta in 4 posizione e da li comunque andavo come Salvo come tempi al punto che riesco a recuperare i 7 sec persi su Pjanic e Sberla.
    Stavolta entro prima ai box e metto US. Me la faccio prudente e mi ritrovo ad superare in uscita Matteo che decide di non fare la curva. Cerco di evitarlo vedendo le frecce e mi prendo la penalità che mi fa pure innervosire e mi porta a spingere per recuperare il gap per la terza piazza. Il risultato di tutto cio e che riesco a riprendere Simone all'ultimo giro, pjanic si prende 10 sec ma io ne prendo 15 in penalita.

    Arrivo 4° - posizione a mia avviso non veritiera per il tipo di gara fatta e per il passo avuto

    Premetto che l’errore nei confronti del tuo compagno non c’entra nulla con la tua gara, ho già chiesto scusa a Daniele in privato e detto che poteva fare benissimo reclamo e non avrei nemmeno fiatato, non prendere la scusa che hai preso la penalità per colpa mia perché sono arrivato così lungo e veloce che potevi fare benissimante la curva non mi avresti preso comunque, hai sbagliato la staccata e questo ti ha fatto prendere la penalità, degli altri 12 secondi che hai preso non sono certi imputabili a me. Buona giornata

    Matteo in passato mi hai detto di non saper stare in pista ed avere atteggiamenti sbagliati. Tutte parole figlie degli anni precedenti visto che quest'anno ho fatto attenzione a limitare certe manovra. Poi chiaro l'errore ci sta in certi frangenti, anche se non capisco la natura di certe manovra dopo che me ne hai dette di cotte e di crude in passato.
    Le due manovre succitate hanno diciamo creato un precedente affiche la tua gaa fosse piu tranquilla.
215 replies since 5/9/2005
.