FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by Lunadix

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    Presente scuderia rosa se possibile
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    Giornata
    2^ (seconda)

    PES-2020-FMP-200x54black

    West Ham [Lunadix] - Leicester [lollotruppi]  1 - 1

    line-150


    Marcatori squadra 1 (Casa): Antonio
    Marcatori squadra 2 (Ospite): Iheanacho
    Ammoniti squadra 1 (Casa): Willshere
    Ammoniti squadra 2 (Ospite):

    Espulsi squadra 1 (Casa):
    Espulsi squadra 2 (Ospite):

    Riassunto partita: Partita molto bloccata, leggero predominio del Leicester che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più. Ma buona prova del west ham che piano piano prende ritmo partita e porta a casa un buon punto


    ris-reg



    Edited by Angelo_1984 [Rift®] - 22/10/2019, 19:23
  3. .
    Lunadix a skyf1 dopo la gara in cina...


    - Allora lunadix come al solito facci un introduzione


    Ciao a tutti, mi ero allenato per la gara in settimana facendo anche un paio di simulazioni. In più la cina è una pista che conoscevo e che in generale mi è sempre piaciuta. Alla fine, dopo aver esaminato e provato tutte le possibilità, la strategia era Gialla 12 giri e bianca i restanti 16.

    - Bene quindi in qualifica hai fatto un buon tempo con le gialle

    No

    - Hai fatto un cattivo tempo con le gialle?

    No, non ho proprio usato le gialle. Sono uscito con le bianche per fare un po di riscaldamento che ieri mi sono messo in postazione alle 22.21 e non ho avuto tempo di fare niente prima. Cosi ho tirato le bianche per qualche giro ma nemmeno esagerato perche dovevano essere solo di riscaldamento facendo un tempo sul 1.35.

    Poi ho messo le gialle e avevo calcolato tutto per riuscire a fare due tentativi in sequenza. Uscita intorno ai 5 minuti, giro di lancio e due giri in sequenza. Al primo tentativo ero sotto di 1 secondo al secondo intertempo ma ho esagerato con le gomme non ancora in temperatura e mi sono stampato a muro. Ala rotta, giro compromesso e purtroppo non c'era il tempo di rientrare per riparare l'auto e riuscire. Tentativo abortito e niente finita cosi. Sono partito 14°

    - Ok immagino non fossi del tuo solito buon umore

    Immagini bene.

    - E la gara?

    Sono partito bene come mi capita spesso, avevo davanti SuperMascio e mi sono infilato alla sua sx finendo in un sandwich tra lui e ayrton. Giu sono arrivato giusto ma ovviamente c'era il gruppone e quindi ho toccato proprio leggerissimo SenzPaura rompendo il flap. A quel punto le madonne erano cosi tante che ho avuto un apparizione di Gesù che mi chiedeva spiegazioni. Ho cercato di resistere un po ma era difficile perche questa pista ha molti curvoni in appoggio e ste f1 se perdono un flap non appoggiano proprio su niente. Stavo pensando di rientrare ma al secondo giro tentando di difendermi ho completamente cannato il punto di frenata. Na pezza clamorosa nel retro del povero SenzPaura. Di nuovo. Mi sono gia scusato in privato ma mi scuso di nuovo. Per fortuna in entrambi i contatti non gli ho rotto nulla a parte le palle. Io invece ho distrutto l'auto al secondo tentativo. Ho anche mollato il gas per farmi ripassare subito anche se non serviva perhce cosi era impossibile anche solo tentare di difendersi fino ai box.
    Per completare il quadro delle bestemmie eccesso di velocita nel rientrare ai box e 5 secondi di penalità.

    - Ai box l'hanno presa bene?

    Sentivo Claire Williams tirare piu madonne di me incredibilmente

    - E quindi?

    E niente a quel punto era il secondo giro, sono rientrato ho messo su le bianche e mi sono messo li con l'idea di finire la gara con quel set di gomme. 26 giri con le bianche non sono una passeggiata, specie gli ultimi 8-9 giri l'auto scivolava tanto. Però alla fine sono arrivato 10° portando a casa un punticino che fa morale e da esperienza.

    - In generale una delusione?

    Mmmmmm sicuramente non incasinando le cose avrei potuto fare molto meglio. Ma per come si era messa poteva andare anche molto peggio. Non nascondo che rientrando ai box al secondo giro l'idea di ritirarmi mi aveva sfiorato. Poi pero ho pensato al campionato, al lavoro che avevo fatto in settimana per cercare di fare bene e anche al lavoro che viene fatto da FMP per farci divertire e mi sono ricaricato le pile per uscire determinato. Dedico il mio punticino a Fots e Ajax che in cronaca sono sempre eccessivamente gentili con me malgrado le mie prestazioni sono ancora ben poco lusinghiere.

    Ma è la mia prima stagione in F1 e a fine della opening spero che sarà evidente un costante percorso di crescita che mi porti a lottare per qualcosa di più

    Ci vediamo a baku!

    Ecco il video integrale della live

  4. .
    presente
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    "Signori eccoci in medio oriente"
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    F.M. - "Lunadix finalmente sei andato a punti! Ma facci immergere nel weekend..."

    D. - "Si finalmente è la parola giusta! Questa pista la conoscevo ma volevo arrivare pronto sul passo di gara e quindi in settimana, oltre al solito allenamento sul giro secco, ho fatto una simulazione completa che mi aveva dato buoni risultati. Certo provare da soli con Bafuggi non è come fare una gara vera... però corri uguale che se ti raggiunge da dietro te la rischi"

    F.M. - "In che senso scusami?"

    D. - "Niente niente... chiedete a fots che ha fatto nuove scoperte da quella volta..."


    F.M. - "Ok chiederò, ma parlaci del giorno di gara"

    D. - "Premetto che devo ringraziare praticamente tutti i piloti FMP. Mi era venuta la psicosi della strategia giusta. Ho rotto le palle a chiunque. Pure al barista vicino al lavoro. Faccio due soste? ne faccio una? parto con le ROSSE o le GIALLE? o le giallorosse a limite che sarebbe una gran mescola... Ho infuocato whatsapp chiedendo consigli a tutti, ma malgrado la risposta fosse piu o meno sempre la stessa non riuscivo a darmi pace. Il più appassionato nel consigliarmi è stato Jacopo, mi ha mandato ben 14 minuti di audio e per uno come lui che è sempre molto restio a parlare deve essere stato uno sforzo. L'ho apprezzato tanto, come l'aiuto di tutti gli altri."

    F.M. - "Quindi eri a posto"

    D. - "Si in teoria sia. Ma la differenza tra la teoria e la pratica è che in teoria la teoria e la pratica sono la stessa cosa, in pratica no. E infatti ho fatto un casino. Avevo anche chiesto nel gruppo info sul discorso dei set di gomme, e tutti mi hanno spiegato in maniera dettagliata la questione. Ma quando i box mi hanno proposto la scelta dei set di gomme per il weekend non ci ho pensato su e ho scelto bilanciato. Appena entrato nei box però mi sono reso conto che avevo 3 treni di Rosse e 1 di gialle per le qualifiche."

    F.M. - "Beh buono no?"

    D. - "No. Io volevo fare un primo giro di riscaldamento con le BIANCHE, e poi due tentativi con due treni di GIALLE. La tattica doveva essere quindi partire con le GIALLE se entravo in top 10 per poi mettere le BIANCHE. Se invece mi fossi qualificato dall'11 posizione in poi avrei fatto la strategia BIANCA ROSSA. Solo che trovandomi un solo set di GIALLE ho dovuto improvvisare. E ho improvvisato decisamente male"

    F.M. - "Hai fatto 1.31 medio mi sembra"

    D. - "Si ma all'inizio volevo aspettare che la pista si gommava, cosi ho detto aspetto nei box che il segnalino di pista libera diventa verde. Ma questi non rientravano!!! E cosi quando mancavano 12 minuti ho detto vabbe esco. Il primo tentativo con le gialle è stato purtroppo un giraccio, pieno di errori e da li il 31 medio. Avevo tranquillamente in canna un giro sul 30 basso con le gialle. Poi una volta rientrato sono stato indeciso fino alla fine se tentare di mettere le rosse per partire avanti, finirla cosi per non usare le gialle, o fare un altro tentativo. Alla fine ho detto ok riprovo con le gialle, ma appena fatto X per uscire dai box mi sono pentito eheheh. Avrei dovuto provare a sparare le rosse forse. Comunque il giro buono e' stato abortito perche ho stampato la williams su un muro e non c'era tempo per rientrare e uscire di nuovo, quindi di fatto ho solo consumato le gialle per altri due giri inutilmente"

    F.M. - "Vabbe soliti problemi di esperienza, tutto nella norma mi sembra"

    D. - "Esatto. In gara invece sono partito bene e avevo un buon ritmo. Fino al pit tutto e' andato bene, con anche un bel sorpasso su cioccoedo. Poi ho messo le bianche e devo dire che non le avevo praticamente provate perche la mia simulazione di gara era stata fatta con ROSSA GIALLA GIALLA, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Non andavo male ma certo c'era bisogno di una guida accorta e bilanciata."

    F.M. - "E poi il patatrack"

    D. - "Brava Federica, in una fase di duelli con cioccoedo l'ho tamponato. La dinamica non è chiara, i cronisti dicevano che ero arrivato troppo veloce, a me pero dalla macchina sembra di aver frenato bene e nel punto giusto ma che lui abbia veramente rallentato troppo e non me lo aspettavo. La telemetria mi ha confermato che bafuggi è frocio. Fatto sta che ho rotto il flap. Eravamo al giro 19 e mancavano ancora 10 giri alla fine. Ma non volevo fare un altro pitstop dopo che avevo perso tutto il tempo a lavorare su una sola sosta e quindi ho cercato di resistere a quelli che venivano su da dietro. Purtroppo è stato impossibile ma alla fine ero arrivato 9°, posizione rettificata poi a 10°per le mie penalità (accumulate proprio per il flap rotto). "

    F.M. - "Come ci salutiamo?"

    D. - "Beh in FMP ci si saluta dicendo Bafuggi frocio, ma potrebbe sembrare una frase omofoba. Comunque voglio ringraziare lo staff per il grande lavoro che c'e' dietro questo progetto, dalla gestione del sito al forum, alle dirette SEMPRE DI ALTISSIMO LIVELLO. Anzi una menzione in particolare per i due speaker di ieri che mi hanno supportato durante la gara quasi come dei tifosi troppo gentili. Per il resto ci vediamo in Cina, una pista che MI PIACE e dove spero di fare bene o perlomeno confermare il risultato tutto sommato positivo di questa gara"

    Allego il video degli highlights e di tutta la live

    HIGHLIGHTS


    LIVE COMPLETA
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    Ovviamente a bordo della williams
  7. .
    IMPORTANTE
    Ho dimenticato di ringraziare Supermascio. Mentre facevo il mio giro veloce ero a distanza di sicurezza da lui, ma ha sbagliato nella chicane veloce che immette sul secondo rettilineo e il suo giro era rovinato. Quindi mi sono avvicinato tantissimo mentre facevo il mio giro buono e ha alzato in maniera evidente il piede per lasciarmi fare il mio giro.
  8. .
    "Ti ricordi quella volta nella terra dei canguri..."
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    Lunadix ci racconta la sua prima gara in FMP...

    F. "Allora Lunadix oggi è una data importante, il tuo esordio ufficiale nel campionato FMP Italia, categoria F3MP."

    D. "Incredibile come funziona la memoria. Spesso non ricordo quello che ho mangiato a pranzo, ma la gara me la ricordo come se l'avessi corsa ieri..."

    F. "Ma guarda che l'hai corsa ieri.."

    D. "Ah ecco infatti mi sembrava di ricordarla bene"

    F. "Facciamo un piccolo passo indietro. Come è stato il primo impatto in FMP?"

    D. "Devo essere sincero, quando entrai in FMP per partecipare a un campionato Elite ero totalmente impreparato. Sia a livello di postazione (un T150 modificato da me) che a livello di prestazioni e capacità. L'inizio è stato catastrofico, ritiri su ritiri, non riuscivo a venirne fuori in nessun modo. La mia fortuna è uno dei miei peggiori difetti e cioè che sono un capoccione. Non accettavo di non riuscire a guidare una formula 1 come sapevo di poter fare."

    F. "Pero ti sei integrato bene"

    D. "Si devo dire che è stato abbastanza semplice, il gruppo è composto da persone per la maggioranza molto simpatiche e hanno fatto di tutto per far integrare i nuovi. Organizzazione molto articolata. Tanta gente che fa la sua parte per far riuscire il tutto. Da subito ho legato con fots, dario, fabiongio e tutti gli altri in realtà. Poi sono entrato con i miei due amici Bafuggi e Ayrton quindi è stato ancora piu facile."

    F. "Ok ma parliamo della qualifica di ieri"

    D. "Innanzitutto la gara è arrivata in corrispodenza del mio cambio di volante. Ho preso un G29 e devo dire che è stato davvero un passo in avanti. All'inizio ho faticato per trovare il feeling ma questo allenamento extra mi ha fatto arrivare alla gara molto preparato. Durante il giorno di gara ovviamente si è scherzato ma un po di pressione è salita inevitabilmente. Poi quando mi sono messo in postazione all'inizio dovevo ricordarmi di respirare, altrimenti andavo in apnea. Non scherzo. Alla fine in qualifica ho fatto un gran bel tempo, ne avevo anche di più... prima di schiantare la macchina a muro nel giro finale ero - 0.414 ... avrei potuto partire in 4° posizione potenzialmente. "

    F. "E poi in gara..."


    D. "La gara è cominciata con un incaxxatura. Qualcuno, se non ricordo male Heinrich, schiaccia X senza aspettare il via dalla direzione gara e costringe tutti a fare le corse per inserire la strategia. Poi in partenza che di solito è una cosa in cui sono forte, l'emozione mi ha tradito. Ho lasciato la frizione troppo basso di giri e quasi spengo la macchina. Mi hanno infilato tutti giustamente e dopo una curva ero 12° ma per fortuna sono rimasto fuori dai guai anche se qualcuno mi ha tamponato.
    Da li ho cominciato a trovare il passo con le rosse risalendo insieme a ayrton e bafuggi fino alla 5° posizione. Purtroppo sapevo che le rosse non riuscivo a gestirle gia dall'ottavo giro e quindi la strategia era preparare le 2 soste sperando di farne una sola. Usare le rosse al massimo senza prendere rischi e poi mettere sotto le gialle, tenendo un ultimo pit con le rosse di emergenza. Purtroppo proprio in corrispondenza del 9° giro piu o meno bafuggi si è girato nella S veloce in appoggio. Io di base la macchina l'avevo un po persa di mio ma sarebbe bastato lasciare l'accelleratore e portarla verso l'interno per riprenderla, invece quando ho visto lui di traverso li mi e' venuto istintivo frenare e ho fatto un bel 360 gradi lisciandolo per un capello. A quel punto avevo anche bruciacchiato quel poco di gomma che mi era rimasta e da 7° sono rientrato per mettere le gialle.
    Ho provato a trovare di nuovo il passo in 8° posizione ma devo dire che un mio grave problema è il calo di concentrazione, cosi ho iniziato complice anche un po di stanchezza a infilare errorini qui e la fino al patatrac. Ho stampato l'auto su un muro sempre alla S bastarda. Ala rotta, rientro ai box ed esco 12°. Ero incaxxato nero con me stesso per l'errore e volevo assolutamente recuperare. Mi sono messo a spingere ma proprio al primo giro mi sono appoggiato leggermente su un muretto rompendo il flap, non volevo rientrare e quindi alla fine complice anche la stanchezza ho mollato il ritmo e me ne sono rimasto li in 12 posizione. Con il senno di poi se non rompevo il flap magari riuscivo a fare 1 punto."

    F. "Una delusione quindi..."

    D. "In generale si la prima gara è stata una delusione. Pero con spunti positivi. Ero veloce, devo solo migliorare la concentrazione nella gara. C'è anche da dire che non c'ho l'abitudine a gestire una gara intera. Ne avrò finite si e no tre. Anche la stanchezza fisica si è fatta sentire."

    F. "E' stata una bella chiaccherata, come vuoi concluderla?"


    D. "Non so se hai letto la biografia di Zanardi. E' un libro molto bello. Quando lo lessi la cosa che mi colpi, fu la sua forza d'animo nei primi anni di carriera. Stampava solo auto a muro. In tutte le scuderie, in continuazione. Eppure non ha mai mollato e alla fine i risultati sono arrivati. E questo è lo spirito che mi ha sempre fatto migliorare e che sono sicuro mi porterà a fine campionato a essere un pilota migliore."

    Ecco il video completo di qualifiche e gara

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    Lunadix presente
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    Lunadix a sky sport

    "Inutile dire che dopo una preseason intensa e divertente, ora che si fa sul serio le cose dovranno necessariamente andare meglio.
    Auguro a tutti i piloti di divertirsi e migliorare in questa prima stagione f3. Spero di portare la williams alla ribalta e bafuggi frocio arrivare a punti con regolarità. Ringrazio fmp italia per tutto l'ambaradam messo su che ci consente di fare i cazzoni a fare i piloti e avere qualcosa su cui sfogare i pensieri negativi o le rotture di palle quotidiane. In conclusione, rispetto per il divertimento di tutti, casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e sempre bafuggi frocio forza williams"
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    presente
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    Lunadix presente
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    Lunadix presente

    Edited by Fabiongio Fabione - 29/8/2019, 14:55
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    presente anche per martedi sempre con la mia williams :)
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    Lunedì presente con la mia williams
118 replies since 1/7/2012
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