FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

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    "Inizio tormentato.In Australia c'erano le condizioni per fare una bella gara e arrivare a podio.In Bahrain idem ma un impegno improvviso non mi ha permesso di correre.
    In China, faccio mea culpa...E in Canada un attacco febbrile mi ha mandato in cabina di regia.
    Peccato perché i punti potevano essere molti di più."

    "Abbiamo fallito l'obbiettivo e anchio mi sento in discussione.
    Spero in una riconferma per ripagare la fiducia che il team ha avuto nei miei confronti"

    "Donkir?Non so se il team confermerà me,figuriamoci se conosco l'eventuale sostituto. In ogni caso spero che rimanga... Ha mostrato solo il 50% del suo potenziale."
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    Commento post gara.

    La pista non mi piace,non sono mai stato competitivo qui e sicuramente é stata la gara che ho preparato peggio per la mancanza di tempo avuta.
    Arrivo a Baku con una ventina di giri in prova a tempo e una sessione fatta domenica sera con Gian,Fabio,Claudio e Nicola.
    Idee poco chiare anche su quale strategia fare,alla fine ho optato per partire con le US per partire più avanti e rischiare di rimanere nel traffico in partenza.
    In Q tutti si schiantano,e forse anche per quello decido di non prendermi troppi rischi,nell'ultimo tentativo canno la penultima curva salendo troppo sul cordolo perdendo solo li 2/3 decimi che mi avrebbero permesso di partire un po' più avanti.
    Era fondamentale una buona partenza e c'è stata,grazie anche all'auto eliminazione dei primi 2,una volta preso un leggerissimo margine sugli inseguitori sapevo che le US dovevo farle durare almeno 6 giri,con qualche piccola difficoltà ci sono riuscito.
    Montate le S,l'obbiettivo era quello di non bruciarle all'inizio è gestirle guidando il più pulito possibile per arrivare tranquillo alla fine.
    Dietro le Mclaren partivano con le SS,sapevo che a fine gara ne avrebbero avuto più di me,ma fino a più di metà gara ero in completa gestione,shumacher non era lontanissimo, ma non facevo minimamente gara su di lui,sapevo che ne aveva di più e non aveva senso forzare il ritmo per avvicinarmi.
    Poi al 16 giro, una sauber rimane incastrata al castello,io e shumi rompiamo l'ala e da qui parte un altra gara.
    Tutti ai Box,io e Marco mettiamo le SS,Claudio e Simo le US mentre in to the tane rimane in pista con le S.
    Alla ripartenza sono dietro il pilota Williams che é l'unico a non essere tornato ai box,per restare attaccato in scia a Shumi lo attacco in curva 1 e lo passo.
    Nei giri successivi provo ad attaccare la Force India prendendomi anche qualche rischio di troppo,dietro di me Claudio con le US incalza pure.
    A tre giri dalla fine sono attaccato a Shumi nel rettilineo sono pronto ad attaccarlo ma esce la VSC per lo schianto di Claudio.
    A quel punto finisce così,mi accontento di un inaspettato e fortunato secondo posto.
    Se Salvo non avesse cannato le Q,e Jacopo e Dario non si fossero presi in curva 1 avrei vissuto un altra gara probabilmente.
    Ma Baku,per quanto sia brutta,ha questa "magia",dove tutto é possibile...
    Ricciardo l'anno scorso vinse partendo ultimo se non ricordo male.
    Si vola in Spagna con una maggiore consapevolezza nei miei mezzi e con buoni propositi per il futuro.

    Dispiace solo leggere del ritiro di Salvo,per me lui ha qualcosina in più di tutti e sarei stato curioso di vederlo in bagarre con gli altri.
    Tornando a quanto dice Gian,io sono fermamente convinto della scelta coraggiosa che é stata fatta quest'anno.
    L'assenza della traiettoria é qualcosa difficile da metabolizzare, io non nascondo di aver avuto più di una difficoltà,ma oggi dopo 3 mesi sono ancor più convinto che sia stata la scelta giusta.
    É un percorso di crescita che stiamo facendo tutti insieme e per questo ancor più bello e stimolante.
    É chiaro che tutti non abbiamo le stesse capacità, lo stesso tempo per provare, lo stesso modo di correre e ci sta che qualche intoppo ci sarebbe stato,ma mi sento di poter dire che il biancio é assolutamente positivo.
    Chi più,chi meno sta piano piano migliorando le sue performance e questo é quello che mi spinge a credere nel progetto.
    Sul meteo dinamico,ho una visione totalmente opposta a quella di Salvo,come anche sul gosting,per me sono delle variabili che creano difficoltà ed incertezza PER TUTTI..Non c'è nessun complotto verso qualcuno, o portare vantaggio a qualcun'altro,si vuole semplicemente replicare l'incertezza delle realtà,giusta o sbagliato che sia, ne prendiamo atto ma tiriamo avanti.
    Spero solo che Toto ci ripensi perché uno con il manico di Salvo é difficile da trovare.
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    Commento post gara.
    Q:Carico la macchina per 5 giri e monto le US.
    Faccio un giro in standard e nel rettilineo metto pure la magra e mi esce 1.32.6 che era il tempo che speravo di fare con se Soft per poter fare solo una sosta....
    Monto le S a 4 minuti dalla fine è ovviamente per un decimo non riesco a migliorarmi,strategia andata a farsi benedire.
    Gara:L'unica possibilità per un buon piazzamento era quello di fare una strategia aggressiva con 2 soste.
    Scatto bene provando a mettere più margine possibile con i piloti dietro,ma al terzo giro nel curvone in ingresso del rettilineo nel 3 settore mi parte il posteriore e vado irrimediabilmente a muro.
    Inutile dire che sono molto amareggiato e speravo di conquistare i primi punti,ora Baku la vedo dura.
    Sono andato a muro in China in un punto con tanta via d'uscita figuriamoci a Baku...
    I bookmaker già quotano il mio schianto al castello.
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79 replies since 6/7/2012
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