FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by DrunkCT

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    Presente
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    Mi interessano in ordine di preferenza:
    Pinamonti
    Keane
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    Commento post gara.

    La pista non mi piace,non sono mai stato competitivo qui e sicuramente é stata la gara che ho preparato peggio per la mancanza di tempo avuta.
    Arrivo a Baku con una ventina di giri in prova a tempo e una sessione fatta domenica sera con Gian,Fabio,Claudio e Nicola.
    Idee poco chiare anche su quale strategia fare,alla fine ho optato per partire con le US per partire più avanti e rischiare di rimanere nel traffico in partenza.
    In Q tutti si schiantano,e forse anche per quello decido di non prendermi troppi rischi,nell'ultimo tentativo canno la penultima curva salendo troppo sul cordolo perdendo solo li 2/3 decimi che mi avrebbero permesso di partire un po' più avanti.
    Era fondamentale una buona partenza e c'è stata,grazie anche all'auto eliminazione dei primi 2,una volta preso un leggerissimo margine sugli inseguitori sapevo che le US dovevo farle durare almeno 6 giri,con qualche piccola difficoltà ci sono riuscito.
    Montate le S,l'obbiettivo era quello di non bruciarle all'inizio è gestirle guidando il più pulito possibile per arrivare tranquillo alla fine.
    Dietro le Mclaren partivano con le SS,sapevo che a fine gara ne avrebbero avuto più di me,ma fino a più di metà gara ero in completa gestione,shumacher non era lontanissimo, ma non facevo minimamente gara su di lui,sapevo che ne aveva di più e non aveva senso forzare il ritmo per avvicinarmi.
    Poi al 16 giro, una sauber rimane incastrata al castello,io e shumi rompiamo l'ala e da qui parte un altra gara.
    Tutti ai Box,io e Marco mettiamo le SS,Claudio e Simo le US mentre in to the tane rimane in pista con le S.
    Alla ripartenza sono dietro il pilota Williams che é l'unico a non essere tornato ai box,per restare attaccato in scia a Shumi lo attacco in curva 1 e lo passo.
    Nei giri successivi provo ad attaccare la Force India prendendomi anche qualche rischio di troppo,dietro di me Claudio con le US incalza pure.
    A tre giri dalla fine sono attaccato a Shumi nel rettilineo sono pronto ad attaccarlo ma esce la VSC per lo schianto di Claudio.
    A quel punto finisce così,mi accontento di un inaspettato e fortunato secondo posto.
    Se Salvo non avesse cannato le Q,e Jacopo e Dario non si fossero presi in curva 1 avrei vissuto un altra gara probabilmente.
    Ma Baku,per quanto sia brutta,ha questa "magia",dove tutto é possibile...
    Ricciardo l'anno scorso vinse partendo ultimo se non ricordo male.
    Si vola in Spagna con una maggiore consapevolezza nei miei mezzi e con buoni propositi per il futuro.

    Dispiace solo leggere del ritiro di Salvo,per me lui ha qualcosina in più di tutti e sarei stato curioso di vederlo in bagarre con gli altri.
    Tornando a quanto dice Gian,io sono fermamente convinto della scelta coraggiosa che é stata fatta quest'anno.
    L'assenza della traiettoria é qualcosa difficile da metabolizzare, io non nascondo di aver avuto più di una difficoltà,ma oggi dopo 3 mesi sono ancor più convinto che sia stata la scelta giusta.
    É un percorso di crescita che stiamo facendo tutti insieme e per questo ancor più bello e stimolante.
    É chiaro che tutti non abbiamo le stesse capacità, lo stesso tempo per provare, lo stesso modo di correre e ci sta che qualche intoppo ci sarebbe stato,ma mi sento di poter dire che il biancio é assolutamente positivo.
    Chi più,chi meno sta piano piano migliorando le sue performance e questo é quello che mi spinge a credere nel progetto.
    Sul meteo dinamico,ho una visione totalmente opposta a quella di Salvo,come anche sul gosting,per me sono delle variabili che creano difficoltà ed incertezza PER TUTTI..Non c'è nessun complotto verso qualcuno, o portare vantaggio a qualcun'altro,si vuole semplicemente replicare l'incertezza delle realtà,giusta o sbagliato che sia, ne prendiamo atto ma tiriamo avanti.
    Spero solo che Toto ci ripensi perché uno con il manico di Salvo é difficile da trovare.
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    Svincolati 3pig
    Perica 6
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    Commento post gara.
    Q:Carico la macchina per 5 giri e monto le US.
    Faccio un giro in standard e nel rettilineo metto pure la magra e mi esce 1.32.6 che era il tempo che speravo di fare con se Soft per poter fare solo una sosta....
    Monto le S a 4 minuti dalla fine è ovviamente per un decimo non riesco a migliorarmi,strategia andata a farsi benedire.
    Gara:L'unica possibilità per un buon piazzamento era quello di fare una strategia aggressiva con 2 soste.
    Scatto bene provando a mettere più margine possibile con i piloti dietro,ma al terzo giro nel curvone in ingresso del rettilineo nel 3 settore mi parte il posteriore e vado irrimediabilmente a muro.
    Inutile dire che sono molto amareggiato e speravo di conquistare i primi punti,ora Baku la vedo dura.
    Sono andato a muro in China in un punto con tanta via d'uscita figuriamoci a Baku...
    I bookmaker già quotano il mio schianto al castello.
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    Pista maledetta,in 2 gare di campionato non me ne é andata una giusta, in buona parte anche per colpe mie.
    In Q perdo banalmente la macchina al secondo tentativo e vado a muro,fossi partito anche una o 2 posizioni più avanti forse sarei riuscito ad evitare lo sfortunato Salvo.
    Complimenti al mio compagno di squadra per l'ottimo piazzamento.
    Probabilmente in Bahrain sarò assente,peccato perché era la pista giusta per rifarsi.
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    Assente.
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    Commento post gara.
    Q:Nonostante non riesco a fare un giro del tutto pulito riesco a prendermi un inaspettata Pole,fregandola di pochi millesimi al mio ex compagno di scuderia Fabbione.

    Gara:Buona partenza,tengo agevolmente la prima posizione e provo ad allungare sin da subito mentre dietro c'è grande bagarre,ma finito il primo giro entra la SC.
    Per un incertezza sul delta,sono costretto ad inchiodare e perdo la posizione su Matteo Pjanic...poco male entro ai Box e anticipo la sosta.
    In ripartenza della SC sono terzo dietro Lenny.
    Avendo le gomme non ancora in perfetta temperatura decido di non forzare subito,ma aspetto un giro e di trovarmi vicino a lui nel lungo rettilineo per passarlo.
    Al secondo pit sono dietro Fabio,che avendo montato le bianche presumo vada lungo,forzo 3/4 giri e lo riprendo.
    Passato Fabio, vado in gestione ma Simo Sberla non molla un metro quadrato di pista e mi costringe a stare sul pezzo fino all'ultima curva.
    Buona gara,durante le prove libere soffrivo di blistering e per evitare problemi ho cercato di guidare il più pulito possibile e con un po' di fortuna l'ho portata a casa.
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    Presente.
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    Commento post gara.
    Q:Bene,non sono riuscito a fare un giro del tutto pulito,ma ci sta,siamo alle prime uscite stagionali e mi manca un po' di confidenza per spingere un po' più al limite,complice anche la modifica dei regolamenti.

    Gara:La fretta é cattiva consigliera....
    Dopo aver rifatto la griglia, la smania di iniziare la gara mi fa premere subito la X.
    Conseguenze?Nessun assetto caricato e carico di insulti ricevuti in party :D
    Inutile dire che con l'assetto standard é stata una fatica immane,sottosterzo perenne in alcune curve specialmente in condizioni da bagnato.
    Sull'asciutto idem,ma da metà gara in poi non serviva spingere più di tanto visto il vantaggio sugli inseguitori.
    I primi hanno oggettivamente qualcosa in più,probabilmente con un assetto decente non avrei preso un distacco così pesante.
    Dietro siamo tutti li,da Dario,Claudio Sberla e compagnia bella...
    Le premesse per grandi battaglie in pista ci sono tutte e sono sicuro che il mio compagno di team alla lunga verrà fuori e sarà tra i primissimi a battagliare.
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    Per motivi contrattuali chiedo di essere spostato in Red Bull.
    Grazie.
264 replies since 6/7/2012
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