FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Dario Molino

  1. .
    Inizio con i complimenti , dovuti a Gianluca Frustalupi che ha fatto una garone.
    Purtroppo a discapito del risultato ho avuto una settimana piena di alti e bassi per problemi personali che mi hanno portato ad allenarmi poco e male.
    Ringrazio comunque tutti , anche Simone Fabio e i ragazzi della Dromedari che nelle fasi di pre gara anche se non sembra mi hanno aiutato tantissimo per capire come mettere i pezzi insieme di una settimana altelenante

    Ora vorrei mi chiederete? Che cazzo dice questo che ha fatto 1.30.0 in Q e sarebbe partito pure secondo in F1MP?
    Avete ragione , ma Russia avevo corso in PRESEASON e dovevo solo sgomberare la mente e mettere insieme i pezzi. A maggior ragione Sochi è una pista che si adatta abbastanza bene al mio stile di guida.

    Simone aveva ragione che il lunedì non ne azzeccavo una e in gara ho preso mille mila penalità anche se il potenziale di base c'era
    In Q, dovevo sapevo di non avere problemi al netto dei tagli, è uscito un ottimo tempo anche se macchiato da un errore nel T2.

    Gara ero dubbioso. Mi sono concentrato in partenza (e prima curva) e dare quello strappo nei giri iniziali.
    Ho cercato (cosa che solitamente non sta nelle mie corde) di spingere. Ma spingere in maniera intelligente e non "ignorante".
    Ho provato ad amministrare le gomme , anche perchè ho variato l'assetto con un inedito di ALI 4/8 che forse a posteriori era pure troppo per la gara

    Pero.... c'e sempre un però...
    FRUSTALUPI

    In pregara che giravamo gli ho fatto i miei complimenti e lui ha fatto bene...ma talmente bene che poteva anche vincere ... visto che mi ha messo pressione nelle fase finali di gara .
    Bravo , ma come detto in Ungheria, lo sapevamo già.
  2. .
    Ragazzi divertitevi. Ho fatto solo gli highlights. Una bellissima gara.

  3. .
    Silverstone con Ungheria sono forse le mie due gare preferite.
    Ultimamente ho cambiato anche modo di preparare le gare cercando di farmi 30 min al giorno.

    Le ultime 3 gare sono stato costantemente veloce. Laddove Francia non ho rimpianti , Austria e Silverstone possiamo catologarli tra i flop.
    Semplicemente perché avevo un passo gara e un setup da F1MP.

    Silverstone ho lavorato per la gara e mi sono presentato con assetto votato per la stessa.

    Finito terzo, ma visto che potevo girare anche sotto il 28 e con tutti i problemi di traffico il risultato è deludente e avvilente

    La gara è stata segnata da una safety car senza senso e da li a poco (visto che in Live non si e capito), non ho né perso auto né mi sono buttato dentro.
    Semplicemente mi han fatto girare per un contatto e sono stato estromesso dalla vittoria.

    Lungi da me dal polemizzare, sono deluso piu che altro visto che siamo a quota 4/5 incidenti in cui vengo coinvolto in dinamiche evitabilissime e in cui ho colpe pari a zero.

    Vi invito sempre a ricordare che abbiamo frecce, specchietti laterali e superiori. Se siete i sorpassati controllate sempre e non girate sopra l avversario.
    Non posso ogni volta fare attenzione io , anche in condizioni di sorpassi safe perche diventa una lotteria.

    Alla fine sono arrivato terzo. Un terzo che mi ha permesso di limitare i danni.
  4. .
    Mi sono divertito ieri. La scorsa gara assolutamente mi sono trovato spiazzato per via che gioco ad iracing e non avevo piu ripreso F1
    Questa settimana ho dedicato un giorno per riprendere il feeling anche se ancora non ben chiaro certi aspetti (dato che ho moddato la pedaliera ed il freno lo devo tenere al 56/57% sull'anteriore)

    Comunque giro da qualifica da paura, divertente come non mai guidare in quelle condizioni. In gara non ci sono giustificazioni. I complimenti vanno a Driven_gio per il passo tenuto e per la velocita nel primo stint di gara. Il ritmo tenuto (anche se abbiamo sbagliato la scelta della gomma iniziale) è stato incredibile. Certo SoloPE che partiva con le rosse si è trainato giovanni però anche se 3 decimi sono inerzia è stata una gara tirata quasi da F1MP come tempi
    Penalità o meno alla fine comunque mi sono divertito.

    Ci vediamo in Austria.
  5. .
    DARIO MOLINO - TEAM MERCEDES

    Bilancio stagionale più che positivo anche se all'exploit iniziale c'e stato un ritorno del duo ferrari interessante.
    Ultima gara dell'anno conclusa con una vittoria che da morale e riporta le giuste distanze in Campionato.
    Il Team Mercedes è molto unito , i risultati sono merito anche dello scambio di opinioni con Fabio "BOTTAS" Giuffrida che grazie ad una collaborazione stretta ci ha permesso di trovare nuove soluzioni.
    Ho parlato direttamente conil boss Toto "Fabiongio" ed ho chiesto di non voler altri compagni che lui. D'altronde squadra che vince non si cambia ed oggi i risultati , come TEAM , ci danno ragione.

    Stiamo lavorando con nuove modifiche per Canada già testata al comparto hardware con successo. In particolr modo il team ha messo a disposizione del primo pilota un nuovo set di molle / elastomeri professionali e una configurazione che gli ha permesso di fare un ulteriore step nella confidenza con la vettura

    ci vediamo in canada.
  6. .
    Una gara su una pista orrenda ma resa piacevole e divertente dalle condizioni meteo. In piu gran bella gara del duo ferrari (con drivengio in testa) e dei primi classificati.
    In qualifica mi è uscito un gran giro , poi in gara vuoi per qualche errorino vuoi che in questa gara driven sembrava indiavolato i sono accontentato anche perche secondo me non lo avrei mai passato. Complimenti a tutti per il netto cambio di marcia.

    Cee1992_Clubita
    Cesare io non sono amante di certe cose dette in pubblico. Per tutto c'e una DG e si occupano loro di eventuali reclami. Non e'corretto come netiquette del forum (e della chat e delle live, visto che e' una cosa che odio) andare a controbattere o rispondere in maniera velata su questioni riguardanti argomenti che sono esterni alla gara.
    Oltretuttto se il buon LENVIS ha fatto ostruzione , puoi aprire reclamo e dare le tue motivazioni.

    Cosi creiamo solo confusione e polemica.
  7. .
    presente
  8. .
    Arrivo in Cina (una delle mie piste preferite ) con un senso di dolce amaro in bocca. Non so con che spirito affrontare la gara. Per me la miglior risposta sarebbe quella di impegnarmi al massimo come ho sempre fatto dopo che mi sono ripreso l'impegno di correre.

    In ogni caso le prime 3 gare sono andate bene. Fortunato come in vietnam che tra incidenti e SC sono riuscito a riportarmi nelle prime posizioni.
    Cesare dovrei serviti da stimolo. Se riesco ad andare così veloce (qualcuno dice che non lo sono pertanto fai le tue valutazioni) dovresti riuscire anche tu. Mica sono superman. E' una questione più mentale che di bravura.
    Secondo me come vi ho sempre detto , TU , FABIO, ZEPE , DRIVEN_GIO e GIO MERCOGLIANO se vi allenate meno ma nei punti giusti , siamo a tutti a livello. Io ho solo esperienza. All'inizio della mia avventura ero come ZEPE. Uno ZEPE 1.0 , velocissimo ma molto disordinato alla guida.

    Su Fabio Donkir (il mio compagno). Anche lui è velocissimo- E sempre stato corretto e non ha mai fatto perdere tempo a nessuno. Tutto possiamo dirgli ma il suo comportamente in pista è ineccepibile al netto del negazionismo che ha verso F1
  9. .
    CITAZIONE (zepe99 @ 14/10/2020, 08:38) 
    Inadatto a un campionato online, detto da chi, al primo giro di una gara da 29 giri, vuole entrare in una s che si fa in 7 marcia, non mi sembra poi così intelligente, come mossa!o forse era l unica cosa che poteva fare per evitare la fuga?! 😎Detto ciò la mania di gudicare gli altri c e l avete come vizio? Ci sta una direzione gara che prende i provvedimeni, si chiama così a posta!!

    Non prendere l inadatto come offesa. Anche io come te avevo problemi con il gioco quando tornai a giocare online.

    E un invito a crescere in pista. Capisco che F1 ha 3000 problemi ma esistono le frecce e lo specchietto.
    Se hai uno affiancato non pensare a chiudere ma tieniti largo.
    Se cerchi di fare manovre di sorpassi con tutta l auto dietro è normale che poi ti trovi in situazioni spiacevoli.

    Ti osservo da 4 gare. Sei bravo e veloce ma devi fare un mea culpa sulle manovre che fai.

    Cosi come ora sei una chicane mobile.
    Non puoi arrivare 7° dopo che con bianche usurate andavi piu veloce di tutti prendendo 24 sec di penalita
  10. .
    Conferenza stampa post GP

    Prima gara della stagione delicata che ho affrontato, non preparato (1 ora di allenamento totale su 20gg a disposizione) ma al contempo concentrato a non fare errori

    A margine un gioco di merda non adatto a fare campionati online che si porta dietro 3000 bug tra qualifiche e gare.
    Inaccettabile i 5 secondi presi come per singapore dietro la SC. Vengo sorpassato e prendo io 5 sec? Roba da manicomio.
    Idem a Singapore. Vengo, tamponato e mi da 5 sec per collisione grave.
    Per non parlare dell assurdità che se vado largo, per tempo, rallento e mi ammonisce pur essendo in pista

    Risultato che comunque premia il mix tra accortezza e costanza.


    Per gli addetti ai lavori (aka il commentatore della live)

    Sarò un po polemico.
    La gara era già impostata per andare su gomme gialle come da strategia con il mio compagno.
    Fortuna o meno mi adatto nella prima parte di gara ai piloti avanti per non perdere contatto. Poi con pe gomme dure siano bianche o gialle forzo il ritmo cercando di rimane costante
    Ieri avro fatto 20 giri sull 1.25.000.

    Il cambiamento come vi ho detto è dovuto al cambio di periferiche che mi permettono di avere una maggiore precisione in entrata di curva e trazione.

    Se notate ho fatto 4 gare e 4 volte ho concluso al netto di penalita sempre avanti.

    Considerate con gomme rosse riuscivo a fare anche 13 giri mentre con gialle potevo coprirne 25.

    Detto questo Zepe non mi somiglia per nulla. Errori o irruenza o modalità ignorante mi sta bene
    Certe cose come se non ci fosse nessuno al tuo fianco no.
    E veloce ma completamente non adatto ad un campionato online. Ha bisogno di essere educato.
    Il sorpasso aggressivo lo posso concepire fa parte del DNA della F1 (d altronde non siamo tassisti) il modo di difendere no. Non è mai stato nelle mie corde.


    Concludo con un complimento al mio amico DI DRA (SEMPRE VIVA E VEGETA) SoloPe per la costanza e velocità che ha trovato
    Ovviamente i complimenti anche a drivengio per la bella gara.


    Un saluto ai due commentatori Simone e Federico sempre puntuali ed attenti


    P.S. ma Gianluca Fots si e ritirato?

    Ah dimenticavo per CEE1992
    Ancora aspetto che mi stai avanti

    Edited by Dario Molino - 14/10/2020, 08:29
  11. .
    1. Black live Matters
    2. Obiettivi: fare bene e portare la mercedes alla vittoria del campionato costruttori.
    3. Donkir? Sarà il mio personale e amichevole Bottas di compagnia
    4. Cesare Pansieri...sucaaaaa!!!!
  12. .
    presente
12 replies since 16/9/2016
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