FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Donkir#83

  1. .
    Presente
  2. .
    Eccomi qua per l'ultima rassegna stampa della stagione di apertura.

    Q purtroppo condizionata dalla pioggia che sarebbe arrivata (ed è arrivata puntuale dopo 5 minuti).
    Il tempo di caricare assetto e fare giro di lancio che a metà pista del giro veloce la pista è già umida.
    Quindi qualifica lampo da giro unico, tempo troppo alto che mi vale comunque la quarta posizione.

    Gara, come ultimamente mi capita ho un ottimo spunto in partenza affianco Markill che mi chiude un po' lo spazio e mi tocca frenare con due ruote sull'erba.
    Faccio tutta la prima curva fuori curva e prendo sorpasso illecito su Gesuele.
    Mi tocca farlo passare e praticamente gara terminata. Ogni speranza di farmi trainare dal duo di testa svanisce.

    Chiudo con un ottimo terzo posto.

    SPA è una delle mie piste preferite ma non sono riuscito ad adattare il mio stile di guida alla pista offerta quest'anno da F1 2021. Lo scorso anno ho lottato per la vittoria con Alex_T e Dario quest'anno invece perdevo praticamente ovunque.
    Ci sta alla fine una gara sottotono, non sono mica infallibile.

    Passiamo ai ringraziamenti:

    Gesuele: Grazie per la compagnia e il supporto che settimanalmente mi hai dato, sia in pista che fuori pista. Non ti conoscevo ma dopo aver passato molto tempo con te posso solamente dire che sei una persona eccezionale. Hai contribuito attivamente a farci vincere il Costruttori
    FMP: Ringrazio lo staff per tutto, anche se spesso sono in rotta di collissione con voi non vuol dire che non apprezzi il lavoro che fate.
    Bafuggi, Markill, Gio_BR e Mitra: A voi un immenso Grazie per il vostro supporto e per la vostra vicinanza mostrata soprattutto nelle ultime settimane.
    i Ragazzi del Venerdì sera: Grazie anche a voi per le serate trascorse, ultimamente sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per aggregarmi con voi e mi sono divertito.
    Cannibals: Ti seguivo nelle live, soprattutto ad inizio campionato. Rubacchiavo i tuoi assetti e quando capitava di usarli devo dire che mi hanno portato quasi sempre bene.
    Sberla: Litighiamo, ci punzecchiamo ma alla fine siamo sempre li a parlare anche del più o del meno con vocali da 8 minuti. Grazie per la tua compagnia, per la tua onestà e per tutto... non è da tutti.
    Davidetrane: Grazie per le dritte.

    spero di non aver dimenticato nessuno.

    Grazie ancora.

    Edited by Donkir#83 - 9/2/2022, 15:05
  3. .
    Qualifica ottima. Almeno fino a quando improvvisamente viene distrutto il cartello dei 50m alla 6.

    La mia gara:

    Volante disconnesso presumo per colpa del gioco su PS, muro e bestemmie.
  4. .
    Eccomi qui scrivere per la prima volta nella stagione 21/22 di FMP

    Austria è in assoluto la mia pista preferita dove ho preparato bene il "weekend" di gara. Peccato averlo fatto solo sull'asciutto.
    Comunque Q piuttosto deludenti, avevo in tasca sicuro un tempo piuttosto basso ma solo che non sono riuscito ad esprimerlo Online.

    Conscio che online magari perdo qualche decimo per la paura di girarsi o prendere taglio curva ma sicuramente il tempo effettuato non è dei migliori però mi regala il quarto posto. Poteva essere (forse) secondo posto se non fosse per l'incidente avuto con l'incolpevole Gio_BR.

    Ffatto tesoro delle cattive esperienze coi muri di Baku e Canada dove sono stato praticamente sbattuto fuori. Decido, nonostante la pioggia, di mettere il coltello tra i denti e mettere da parte un po' le galanterie.
    Partenza super.
    Dopo la prima curva supero i tre davanti a me... tutto procede a meraviglia fino al giro 15.
    GioAR girava bene o male come me, ogni tanto giri veloci per lui e ogni tanto per me. Ma al giro 15 lui esce meglio di curva 1. Si fionda in scia dietro di me... cerco di tenere l'interno e come spesso mi accade perdo il riferimento e vado lungo in frenata. GioAR ovviamente non rimane con le mani in mano e ne approfitta e guadagna il primo posto, e visto il mio errore prende circa 3/4 secondi di vantaggio.

    comunque un po' deluso continuo speranzoso di una Safety Car per potermi riavvicinare a GioAR e cercare il tanto agognato primo posto.
    Tuttavia il gioco (o il volante, ancora non si capisce di chi sia la colpa) non è del mio stesso parere. Gioco in pausa per periferica scollegata, reboot della corona. Dopo qualche secondo riprendo il controllo ma ho una sgradita sorpresa.
    Il gioco e qualche suo bug decide di attivarmi l'ERS per sempre, vani i tentativi di spegnerlo sia col pad che col volante. Mi aspettano almeno 12/15 sotto la pioggia e con ERS sempre attivo... mi immaginavo già stampato sui muri. Finisce la seconda SC e saggio la pista con ERS sempre attivo.
    Macchina inguidabile, GioAR piano piano scivola via, ogni uscita di curva era un "grazie" alle divinità e si va' avanti.
    Terza SC altri tentativi di staccare l'ERS, non mi restava altro che staccare la spina del volante e tentare un riavvio. Gesuele mi sconsiglia tale procedura, perché magari i BUG potevano accanirsi contro di mee desisto.

    Mi rassegno e cerco di difendere il secondo posto da un ottimo Bornauta e riesco, per fortuna, ad ottenerlo.

    Peccato, ora Silverstone speranzoso che i Bug stavolta mi lascino un po' in pace.

  5. .
    Avrei tanto da dire sulla gara di ieri. Ma per il quieto vivere preferisco sorvolare.

    L’unica cosa che sento di dire ai piloti della F2, della F1, allo staff e ai commentatori:
    Un grande auguri di Buone Feste a voi e ai vostri cari.

    Un abbraccio
  6. .
    CITAZIONE (robyson68 @ 27/11/2021, 12:03) 
    CITAZIONE (Cee1992_Clubita @ 25/11/2021, 23:46) 
    Io a questo giro , c’è L ho con la DG una follia dare due reprimende per un
    Blocco in entrata pit lane per un pilota che non Sa nemmeno stare in pista come Robinson , proprio follia. Blocco puro .
    È fermo , ASVEJAAAAAAAA

    La Potenza senza controllo non serve a un cazzo..bisogna saper stare anche dietro alle altre auto è passarle nei posti che lo permettono invece di tamponarle non una ma due volte...🤔🤔🤔il blocco, mi serviva per abbassare il finestrino é gridarti quanto sei in gamba!

    Dovresti solo provare una vergogna immensa. Non solo perdi due reclami ma sei ancora convinto di avere ragione
  7. .
    Hungaroring pista che mi piace ma dove non riesco ad essere veloce quanto vorrei.

    In Q ho fatto un tempo oltre le mie aspettative sono rimasto decisamente contento.

    Per la gara non nutrivo speranze nel fare una sosta. Causa usura esagerata dell’anteriore sinistra nelle prove.

    Decido di fare una gara tranquilla sulle due soste.

    La mia gara fortunatamente comincia al secondo pit durante la SC. Mi ritrovo all’ottavo posto e risalgo fino al quarto.

    Chiudo con un insperato ma meritatissimo 4° posto.
  8. .
    Senza dubbio un inizio di campionato un po' sotto le aspettative.

    Ho fatto top 5 (obiettivo minimo personale) in varie piste, pensavo di aver trovato la quadra invece tutto è sfumato prima a Monaco (Gara annullata ingiustamente) e poi a Baku.

    Apro un attimo la parentesi Baku, approfitto per scusarmi con chi ha dovuto avere a che fare con me per la mia ignobile condotta.

    Spero l'anno nuovo porti nuovi piloti, più capaci, e con connessioni più stabili.

    Detto questo la Mercedes non sembrava contenta per Baku, soprattutto il mio compagno, con cui sono stato il primo a scusarmi. Dario ha capito e nutre fiducia in me, io ho fiducia i lui e nel team e spero che niente e nessuno ci separi.
    Non avrebbe senso dato che siamo in corsa per il mondiale costruttori.

    Non ho intenzione di accettare alcuna offerta da altre scuderie, la mia intenzione è di restare in Mercedes e/o con Dario.

    Ci vediamo in Francia.
  9. .
    CITAZIONE (Cee1992_Clubita @ 16/12/2020, 12:55) 
    Peccato per la q dove mi sono trovato due macchine davanti nel mio giro buono che mi hanno compromesso la posizione iniziale una al castello e una in curva 1 , in gara la calma la fa sempre da padrona , avevo un ottimo passo vista la posizione finale. Peccato solo per un contatto con roby che visto dalla live e dal mio on board sembrano due dinamiche diverse, mente fredda nell’ evitare anche i troppi incidenti che ci sono stati e mi portò a casa questa p3 finale contento del lavoro fatto. Sia per me che per renault.

    Sei arrivato ultimo non terzo. Pensa a sistemare la connessione che già non è la prima volta.

    E824AC68-4BEE-40F6-A12C-0F2DBA1D2939
  10. .
    presente con la speranza che non finisce come Monaco
  11. .
    Presente
  12. .
    Dopo le crisi isteriche di Australia, Bahrain e Vietnam mancava poco che finissi in terapia.

    Dopo una attenta analisi di queste tre gare ho deciso di unirmi anche io alla DRA ed è stato rivitalizzante.
    In Cina non partivo di certo coi favori dei pronostici ma che le cose giravano bene si è visto già dal primo minuto in qualifica.

    Gio_BR con la sua Haas esce dai box per girarsi... ero nel mio giro lanciato e riesco ad evitarlo appena. Perdo del tempo.. ma riesco a fare un giro cronometrato appena accettabile. L'importante era avere un tempo in cassaforte per spingere i giri successivi.

    Al secondo tentativo faccio un 1:31 basso e questo sarà il mio tempo. Partirò settimo.

    Terzo tentativo sbaglio la prima curva... e giro buttato.

    Peccato avevo il tempo in tasca il tempo per stare qualche posizione più avanti.

    In gara, dopo il primo giro passato ad evitare macchine.
    Faccio il mio ritmo dietro ai due davanti a me, dovevo in qualche modo gestire la gomma soft, troppo fragile in questa pista.

    Dario non rientra al quarto giro come avevamo concordato in pre-gara. Rientra il giro dopo... io credendo di avere il giusto margine rientro ma i meccanici perdono minimo due secondi per completare il tutto.

    Pazienza mi ritrovo dietro a Funoventi con circa 5 secondi di distacco.
    Distacco che appiano in pochi giri ma resto imbottigliato prima con la Haas di GioBR poi nuovamente Funoventi.

    Ultimi 10 giri combattuti tra GianlucaFots, Ayrton e Driven Gio che battagliavano con me senza però avere la meglio. Gli ultimi due giri riesco a prendere un po' di margine dato che dietro erano in piena lotta tra loro e ciò mi ha permesso di mettere da parte un po' di carica di ers.

    Taglio il traguardo al quarto posto che è un toccasana.

    Non so' se non avessi avuto delle piccole noie se potevo aspirare a qualcosa di più ma va bene così.

    Mi dispiace per Dario che col suo schianto non ha potuto fare la quarta vittoria consecutiva e punti persi per il mondiale costruttori.

    In ultimo ringrazio la DRA per avermi accolto e Dario che dopo lo schianto dal muretto box mi ha dato preziosi consigli e mi ha fatto stare calmo nei momenti più concitati.

    dimenticavo.
    Chiedo scusa a SoloPE che l'ho fatto girare per schivare Bafuggi alla prima curva

    Alla prossima.
  13. .
    In bocca al lupo
  14. .
    1. La Mercedes è un gran team. Sono contento di farne parte. Dovremmo discutere, forse, della livrea.

    2. Vorrei tornare a vincere qualcosa in FMP. Almeno il campionato costruttori deve essere nostro!

    3. Dario? È un bravo ragazzo. un po’ logorroico ma piacevole.

    4. “Altro”! :)
  15. .
    0 allenamento ma voglio esserci per testare la nuova pedaliera in una pista impegnativa.

    Presente
101 replies since 14/1/2017
.