FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by PICCOLO BODDAH

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    Rientro stasera in Messico dopo un mese di assenza. Ci sono.
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    Mi spiace, ma passo anche questa.
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    Presente
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    Assente a 'sto giro
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    CRONACA DI UN DISASTRO



    L'adattamento al "volante" è stato difficoltoso, forse più del previsto, ma qualcosa si muove, già da SPA, dove avevo il passo per stare nel gruppone, ma ho sciupato tutto con un errore banale, quasi stupido, ma ieri a Monza, le cose potevano e DOVEVANO andare in modo molto diverso. Ero, forse per la prima volta, cosciente di avere un buon passo, non semplicemente per rimanere nel gruppone, magari non per la vittoria, ma sicuramente per approfittare di assenze/errori di altri puntando almeno al podio, ma non è stato così, e la cosa peggiore è non potermene prendere le responsabilità come a SPA.

    Quando ti senti veramente a posto e non riesci a completare tra qualifica e gara un paio di Km è dura da digerire..

    Andiamo con ordine:

    QUALIFICHE: Esco dopo un paio di minuti dai box, vedo che sul rettilineo stanno arrivando un paio di piloti quindi li lascio sfilare in corsia, sono una Renault (credo) e una Sauber. Faccio la prima variante abbondantemente dietro l'ultima di queste due, mi tengo fuori traiettoria perché riscaldo le gomme e sistemo L'ERS quando la sauber davanti a me, anche lei fuori traiettoria, alla biassono rallenta molto e procede lentissima, centrata in piena accelerazione...DANN IRREVERSIBILE

    GARA: un macello...Parto in fondo al gruppo, lento per stare tranquillo, vedo già davanti una scena davvero assurda quando alla partenza di un GP di 27 giri in un tracciato che offre possibilità di sorpasso, una Toro Rosso cerca di infilarsi in uno spiraglio strettissimo facendosi largo di forza scaraventando a muro il mio compagno di squadra. Una McLaren in meno. Affronto la variante tra il polverone di una Renault che cappotta ad alta velocità (Mascio era desincronizzato e la cosa era evidentissima in live dove mi ingroppava durante il giro di formazione). Affronto la curva Biassono (sempre quella) quando da un altro polverone vedo un muro di auto, una Mercedes piantata sul muro (sul dritto...) ed una Toro Rosso che la evita fermandosi, non ho altra possibilità, di nuovo, che centrare e buttare l'auto allo scasso più vicino.

    Sono dall'inizio in questo torneo, ed è il mio primo anno..sono passato per la preseason OBBLIGATORIA per verificare le mie capacità di stare in pista, giudicate all'altezza..non sono mi sono mai dovuto difendere da reclami, mi sono trovato in posizione delle volte di farli, ma in fondo stiao "giocando" e quando ti svegli la mattina passa tutto, vai a lavorare e si ride e si scherza fortunatamente..non sono uno che fa della polemica una sua abitudine...ma stavolta due paroline mi va di dirle (e scusatemi se mi dilungo)...

    L'idea della preseason, della patente, dei punti sulla stessa, sono tutte cose fighissime, che mi tranquillizzavano di avere un ambiente corretto, competente e sportivo..ma che senso ha fare tutto questo quando a metà campionato ci si ritrova con META' griglia almeno di piloti che non si conoscono, di cui spesso non si sa nulla e che, mi spiace dirlo, nel 90% dei casi fanno casino...

    In tutte queste gare con loro ne è successa qualcuna, e ieri è stata l'apoteosi..Goldbreeze (scusa se ho sbagliato il nome) con Gianluca96 ha fatto cose da sgranare gli occhi, la Sauber dopo il comportamento in qualifica, in gara era un pericolo costante (chiedere a Mirko che se l'è ritrovato nel posteriore all'uscita dell'acari, fortunatamente senza danni), gente che sbatte sul dritto...

    Concludo dicendo, che purtroppo tutti gli sforzi e le buone idee iniziali vengono vanificate in questo modo, rischiando che per avere una griglia "piena" si perdano poi tutti quelli che ti formano una griglia di "qualità" che faticosamente si è costruita..
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    Presente
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    Presente
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    f1-austrian-gp-2018-fernando-alonso-mclaren-mcl33-sparks




    CON RED BULL.....SI VOLA!



    Saranno state le abbondanti bibite energetiche offerte dal proprietario del circuito, ma a questo giro le McLaren volavano davvero...

    Dopo una gara di assenza si torna in pista in piena crisi di astinenza da competizione. Il feeling con la pista è buono, in prova ho trovato subito un passo convincente e sopratutto costante, ma i dubbi sulla strategia e la condotta di gara sono tanti, quindi come al solito...scelgo di improvvisare.

    QUALIFICHE

    Arrivati in qualifica ho ben chiaro cosa fare:
    - 2 tentativi con US, senza prendere rischi inutili e assicurandomi un giro "decente"
    - 1 tentativo allo scadere con SS per vedere se esce il giro buono e poter improntare una gara ad una sosta con più libertà di attacco

    Il primo giro riesco a completarlo, tranquillo, tempo non buonissimo, ma un tempo..
    Il secondo parte per essere più aggressivo, ma ecco la stronzata, dimentico di aumentare ERS e mappatura...quindi f.....o
    Il terzo è con gomme rosse, un po' in anticipo rispetto a quanto vorrei, ma meglio non rischiare. Riesco a togliere mezzo secondo al tempo fatto con US, qualche decimo più alto di quanto fatto in prova, ma accettabile.

    Chiudo le qualifiche 10°, ma siamo tutti lì a pochi decimi (la pista breve aiuta in qualifica), e potrò partire con le gomme rosse SuperSoft.

    GARA

    In griglia mi ritrovo a partire dietro due giganti della F2MP, le Mercedes di Safred e Nik, spero di non far danni.
    La partenza è tranquilla, Nando (Safred) parte male, ma la mia cautela per la staccata di curva 1 gli consente di sopravanzarmi, non importa, in questo momento è un'ottima notizia essere riusciti a passare indenne la prima curva dove è successo di tutto davanti.

    Primo Stint dove mi accorgo del primo errore, aver messo troppa benzina. La macchina è pesante e nel misto difficile da guidare quindi decido di bruciarne un po'. Dopo il sorpasso di Nando a Jack vedo che nonostante Jack mi rallenti, il passo di Nando non è poi così lontano dal mio, vorrei passare il pilota Renault, ma allo stesso tempo non vorrei correre rischi e Jack in staccata si difende sempre molto bene. Dopo la sosta di Jack a pista libera riesco a guadagnare molto su Nik che credo abbia un problema, in staccata di curva 1 riesco a superarlo, ma è bravo a sfruttare tutto il rettilineo seguente per prendermi la scia ed affiancarmi all'esterno, per non rischiare di chiuderlo troppo mi tengo molto interno, troppo, e mi becco sia la penalità per il taglio che il sorpasso illecito (vedi ad essere gentile e corretto!??!?), ma qui succede qualcosa, io mi mantengo interno sparando che Nik mi passi sulla traiettoria ideale, invece vorrebbe prendermi ancora la scia, non si accorge che io rallento per farlo passare e mi tampona, mi spiace abbia rotto l'ala per questa incomprensione.

    Intanto la girandola dei pitStop continua e arriva il momento da incorniciare:
    - 1° boddah90 - McLaren Renault
    - 2° Ciabell10 - McLaren Renault


    scena "orgasmica"!!

    In accordo col mio fido compagno Ciabell10 decido di allungare di uno/due giri lo stint con le rosse. Al termine del 16° giro arriva il mio momento di montare le gomme SOFT.
    Rientro appena avanti a Nik, con gomme US, due step più morbide, non ha senso ingaggiare una lotta con lui, arrivato al rettilineo finale lo lascio sfilare nel tentativo da farmi tirare con scia e punto di riferimento. Funziona, infatti nonostante le gomme molto più morbide Nik non si allontanerà mai ed il distacco arriverà al massimoa i 2s. Ero cosciente del mio passo con le SOFT, bastava trovare il ritmo giusto, ed ho cominciato a girare costate come un orologio.

    La gara si trascina al termine controllando il distacco con chi mi precede e chi mi segue, il mio compagno fa un gran lavoro tenendo dietro per un po' Nik e TonyGraz in rimonta a gomme fresche e morbide, consentendomi di arrivare al traguardo ben 8s avanti a Nik e a "soli" 5s da Scranz (su cui nell'ultimo stint ho dimezzato il distacco).

    C'è un'altra faccia della medaglia...le dannate penalità..ben 12s, alcune sempre discutibili, altre per stupidità. Da evidenziare quella presa per lasciare spazio a Nik, oppure l'ultima per aver chiuso una curva un millimetro più del solito...bastava un avvertimento in meno...

    La classifica dopo le penalità dice 5°, ma poco cambia, la prestazione personale e del team è stata finalmente del livello che merita.

    Un ringraziamento davvero speciale al mio amico e compagno Ciabell10, che ha fatto una gara MOSTRUOSA, e da scudiero eccellente...ha reso possibile il mio pitstop posticipato sacrificandosi per un giro, e la mia "fuga" da Nik e Tony. E' un piacere correre con un compagno così, potendo procedere di squadra e di accordo per oltre metà gara..

    go Johnny go




    BERNIE SAYS....DRINK BEFORE YOU DRIVE....
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    Presente
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    Stasera non ci sarò
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    Alonso-Quali



    DAL CANADA COL GOMMONE



    Si arriva a Montreal, la mia pista preferita con SPA.
    Dalla gara di preseason e da un po' di prove fatte col mio compagno Ciabell10, GianlucaCB e Indiavolato, affronto questa gara con più certezze del solito e con la consapevolezza di avere un buon passo ed un buon giro secco (non a livello dei primissimi della classe, ma subito dietro).

    Sulla strategia non ho le stesse certezza e decido di adattarmi un po' alle situazioni durante la qualifica.

    Pronti via siamo in qualifica, aspetto che gli altri facciano il primo tentativo in modo da cercare di trovare meno traffico, i tempi sono un po' più alti di quello che mi aspettavo, ma molti credo si stano nascondendo. Inizio il mio primo giro con le HS e non va male. Al secondo settore ho mezzo secondo di vantaggio sull'attuale Pole di Indiavolato e se non succede niente all'ultima chicane sono in linea per fare un 1:09.5/1:09.4 (come primo tentativo a pista non gommata non è male per me)......appunto, se non succede niente.....alla chicane mi ritrovo Picc (credo) stampato sul muro dei campioni di traverso verso centro pista...e come cazzo lo evito? Freno quanto posso ma mi ci siedo di fianco..non mi ritiro ma, cose che urta ancor di più il mio nervosismo, il gioco mi regala ben 5 POSIZIONI di penalità per il contatto con Picc......ora dico no.....ma se il pilota che che colpisco è RITIRATO....carissimi sviluppatori Codemasters.....CHE CAZZO AVETE IN TESTA PER METTERMI LA PENALITA'?????

    Comunque vabè faccio un giro con US giusto per vedere come va facendomelo annullare all'ultima curva rassegnato a partire ultimo, più che in mezzo al gruppo.

    In gara scelgo di partire con le SS visto che la pioggia è prevista in 20 minuti (che poi sono diventati 10) e sopratutto di partire con molta calma per superare l'imbuto iniziale. Pronti e vedo uno spettacolo senza eguali..KOBRA parte in anticipo centrando il pilota avanti, quando tutti partono sempre KOBRA scarta a destra centrando DR7, che si gira e centra PICC, spettacolo.

    Comunque passato indenne quel casino c'è subito una virtual di mezzo giro, e nei primi giri mi mantengo vicino al mio compagno gestendo gomme e penalità fino alla safety causata dalla carambola Heavy, Jack, Gianluca al muro dei campioni.

    All'ultimo giro della safety iniziano a cadere le prime gocce..rimaniamo tutti fuori..è ancora presto. Nel frattempo Mirko mi infila, ma subito dopo rompe l'ala contro il mio compagno quindi recupero la posizione rimanendo fuori un altro giro, uno di troppo forse...inizia a piovere davvero. Alla prima curva succede una cosa fighissima, vedo due posizioni avanti il mio compagno andare in testacoda, e subito dopo lo segue Picc....mi ritrovo con due macchine davanti di traverso che vengono verso di me. Riesco a farci uno slalom e guadagnare due posizioni facendomi una risata colossale. Rientro per mettere le intermedie e da qui diventa una figata pazzesca..

    Rientro dietro Safred che non è veloce sul bagnato come sull'asciutto, quindi gestisco il distacco su di lui, sui 3/4 secondi, mentre dietro mi esce dai box AlessioAgno.

    Le condizioni sono difficili ed i muretti vicini, per evitarne uno sacrifico un'altra uscita di curva e mi faccio passare da Alessio sul rettilineo finale, ma tengo il suo passo e dopo i ritiro di Mirko entrambi recuperiamo molto su Indiavolato. So da un TeamRadio che Alessio ha penalità quindi gestisco il distacco in funzione di questo e sono molto soddisfatto del ritmo.

    Ai box mi richiamano per cambiare le intermedie e ci penso alla possibilità di continuare fino alla fine, ma in quel giro in più vedo che le gomme proprio non me lo permettono (guardando le percentuali sono alla frutta) quindi rientro ai box e vedendo che Alessio continua inizio ad abbandonare le idee di podio.

    Per i primi giri seguo Indiavolato con gli stessi tempi per cercare di riprenedere in coppia Alessio, che però tiene bene il ritmo, quindi tiro i remi (letteralmente) in barca e porto la gara a termine

    La mia gara finisce con un giro di anticipo grazie all'errore CP7.

    In conclusione bella gara su una delle mie piste preferite, avevo un buon passo e forse senza quel problema in qualifica potevo ambire a qualcosa di più.

    Prima di chiudere voglio però spendere due parole sul mio compagno in questa PreSeason, che è stata davvero scarognata per lui. Ieri vi assicuro che volava, in condizioni di asciutto sarebbe potuto essere tranquillamente la rivelazione di giornata, ma ci rifaremo in MiddleSeason Giò!



    ...DRINK BEFORE YOU DRIVE
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    Presente, poniamo fine a questa valle di lacrime chiamata Opening Season
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    CITAZIONE (Scranz Bricalli @ 12/12/2018, 18:02) 
    raggiungo di nuovo bodda, ancora con lo stesso problema all'ala anteriore,credo,al casinò lui va largo io stringo le chiappe e quasi anche glI occhi ma fortunatamente lo passo indenne..

    Si, ho fatto 30 giri con l'ala rotta da entrambi i lati, mi spiace averti rallentato, però ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto nel mio POST, il primo per aver capito, senza dovermi sbattere via, che sulla salita dopo la Sainte Dévote non si passa, :D , il secondo per il sorpasso al casinò..senza ala e a gomme verso il tramonto so andato largo ed hai avuto il pelo sullo stomaco per infilarti. Bravo e complimenti per la stagione che stai facendo :ok:
65 replies since 17/3/2018
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