FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes given by Scranz Bricalli

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    Dopo 331 gare ufficiali lascio la F1, il Gp del Brasile è stata la mia ultima gara di questo circus. È una decisione presa già da moltissimo tempo. Sono stati anni bellissimi con soddisfazioni anche inaspettate. Le corse sono fatte da stimoli e quando vengono a mancare si fa fatica mantenere certi risultati. Nella nuova avventura delle Gt3 non sò cosa raccoglierò, ma sicuramente gli stimoli non mancheranno. Ringrazio tutti i piloti che mi hanno accompagnato in questi lunghissimi 331 gp.
    Sberlone
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    Q: sessione non soddisfacente. Ho perso un decimo in curva 1 che mi avrebbe permesso di partire davanti e gestire meglio le partenze

    APPUNTO NUMERO 1: i giri di formazione andrebbero fatti a una velocità più sostenuta. Le gomme in questo modo non si riscaldano per niente e questo porta anche a problemi di sicurezza in fase di partenza e nelle fasi concitate del primo giro.

    SPRINT: partenza mediocre ma avevo gomme gelate e non ho voluto rischiare. Perdo ben due posizioni ma le recupero in fretta. Il passo è identico con i primi due per cui non riesco a fare meglio di così.

    GARA: partenza identica sempre con gomme fredde. Da qui comincia il caos più totale. Mznmnmnzn non mi lascia spazio in chicane e mi tocca, facendomi fare un testacoda con annessa ultima posizione. Da qui inizia un lento recupero pieno di insidie. Ne ho viste veramente di tutti i colori, in particolare dalle wild card che dovrebbero essere ancora più corrette e attente.

    APPUNTO NUMERO 2: Occorre essere responsabili e soprattutto sapere chi si ha intorno. Ognuno ha il proprio passo e tutti dovrebbero pensare a questo, senza inventarsi inutili resistenze o manovre assassine per salvare la posizione che perdi poi al rettilineo successivo a 20 giri dalla fine. Qui ancora molti non lo hanno capito e si creano situazioni veramente spiacevoli.

    Per grazie divina riesco a risalire senza incidenti o rotture e termino in seconda posizione.

    Grande gara del mio compagno che ci fa guadagnare punti costruttori pesantissimi. Complimenti!

    Alla prossima.
  3. .
    Shz_fusillo97
    Presente
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    The bif wild card
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    Sberla presente
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    40 giorni dopo la mia pausa forzata per varie vicissitudini, riprendo possesso di un volante.un oretta di prove e via in pista al buio. Concludo terzo con una gara in gestione ,per un po ho accarezzato anche l idea di vincerla ma ho rovinato l ala anteriore e quindi ho perso di prestazione. Pensavo di essere più lontano dai top vista la lunga inattività, meglio cosi. :P Ci ribecchiamo a Melbourne

    Edited by ADT_C4nNibalS - 25/10/2022, 10:41
  7. .
    Presente
  8. .
    Mi associo a quanto detto da chi mi ha preceduto,sta diventando fastidioso questa situazione delle safety car, le gare non si improvvisano, per lo meno non nella top class della FMP.
    Quanto alla mia gara, l azzardo di usare un setup al buio non ha pagato in qualifica dove ho girato ben al di sopra dei miei tempi, ma ha pagato in gara dove avevo la trazione giusta nei punti che mi servivano per prendere quel piccolo vantaggio per difendermi da chi aveva il drs dietro.
    Una gara vinta di testa questa,in una pista notoriamente preferita da Namek. La battaglia del 35 esimo giro con Minuus terzo incomodo (spiace che l abbia sbinnata malamente),è stata per cuori forti.
    Vincere il mondiale sarà impossibile vista la costanza di Davide, però viviamo alla giornata.

    Ci ribecchiamo in Brasile
  9. .
    Non mi va di commentare la mia gara, ma della gara in generale si.

    Mi associo completamente a quello che dice FABIONE.

    FMP è un esempio di pulizia, rispetto verso gli altri, correttezza in pista.

    A memoria credo che in F1MP solamente ad Imola non sia uscita la safety car.
    Passi una safety a Monaco, Baku e Singapore, ma nelle altre 15 piste "normali" non è bello che ci sia sempre stata almeno una safety ( e nella maggior parte dei casi 2 safety car).
    Alla fine ho citato Singapore che ci può stare una safety, ma non 4 safety.

    Fermorestando che stiamo parlando di un gioco e di un hobby, ma va preso "seriamente".
    È come se andassimo a giocare a calcetto e ogni volta ci sono 3/4 persone che fanno entrate killer ogni settimana, non credo che questo sia bello.

    Detto ciò invito nuovamente tutti a giocare e divertirsi nel rispetto di tutti e nel rispetto del tempo che le persone dedicano a questo hobby.

    Ci vediamo in Brasile.
  10. .
    Onestamente dopo un 5° posto dovrei essere soddisfatto ma non lo sono come avrei voluto.

    Sono poco soddisfatto a livello personale perché non riesco mai a replicare quello che faccio in allenamento e l'unica strategia che ho attuato per salvare capre e cavoli è stata quale di non prendere penalità.
    Li davanti ne hanno prese a bizzeffe e le solite SC, aiutano , ricompattando il gruppo, chi come me, ha fatto una gara pulita.

    Sono deluso, però ancora di più a livello generale perché vedo il campionato FMP prendere una brutta piega con TROPPE SC, TROPPI RITIRI, E TROPPA GENTE CHE CORRE COI PARAOCCHI.

    Qui si cerca in primis la pulizia di guida, il rispetto della competizione e il rispetto degli avversari.

    Qui non si desidera altro che passare una serata all'insegna del sano divertimento e spirito "sportivo".

    Quindi chi non ha più voglia, chi non ha più tempo, chi vuole solo far vedere che c'ha il cazzo più lungo, si faccia da parte.

    Non si continui perfavore a sceditare l'immagine di FMP che con grande fatica abbiamo negli anni cercato di valorizzare professando una certa politica di comportamento dentro e fuori la pista.

    Se siamo quello che siano lo dobbiamo anche a tutti i piloti, quindi se volete il bene di FMP come lo vogliamo noi, fatevi un esame di coscienza e rimettetevi in carreggiata.

    GRAZIE


  11. .
    Nulla da dire...sono un bigul X)
    Ci vediamo ad Austin
  12. .
    L'obiettivo era rimanere concentrato senza strafare cercando di portare la macchina al traguardo.

    Questa volta mi sentivo più sicuro e in qualifica riesco a piazzarmi in 5° posizione...partire lì davanti è sicuramente un vantaggio soprattutto per curva 1 dove tutti arrivano a cannone.

    Parto malino e cedo una posizione...però mi metto lì e cerco di rimanere concentrato.
    Questa è una gara senza respiro che non lascia margine di errore.

    Comunque la gara procede pulita fino alla fine...2 SC ricompattano il gruppo nei giri finali ma per rimanere agganciati ai top player ci vorrebbero 50 cavalli in più.

    Alla fine chiudo sesto ...diciamo primo tra gli "umani"...grazie anche a qualche assenza e ritiro illustre.

    Grande il mio compagno Serrano che chiude 5°, complimenti a Scranzone che mi è stato incollato tutta la gara, e a Sberlone che se non fosse rientrato ai box mi sarebbe arrivato sicuro davanti.

    Brivido finale con jashowtime che mi attacca all'ultimo giro alla 130R facendomi cacare sotto.

    Alla prossima...ciao



    Edited by FMP_FabiONE - 22/3/2022, 08:11
  13. .
    Presente
  14. .
    Buongiorno a tutti,dopo tanto tempo e aver risistemato vecchie problematiche , avrei piacere di rientrare a far parte del vostro gruppo e continuare il mio percorso in élite iniziato tempo addietro con alcuni di voi, nel frattempo saluto tutti..😉😉by robyson68.
  15. .
    Dopo i problemi di connessione che mi hanno fatto saltare la gara di Baku ero voglioso di riscatto qui in Spagna nonostante un feeling abbastanza scarso con questa pista.

    Nelle Q, data la pioggia prevista per la gara, faccio 3 tentativi con le Soft; il giro migliore lo faccio al 2° tentativo con 1.18.5. Purtroppo nel 3° tentativo in curva 4 ho trovato una Williams che procedeva lentamente e ho perso diversi decimi e quindi mi ritrovo a partire 8°

    Gara tutta sotto una pioggia leggera ma costante.
    Partenza pessima in pochi metri mi ritrovo 11°, ma nelle prime curve approfitto del caos per ritornare in 8° incollato a Druunk. Si forma un lungo trenino fino alla 3°, tutti vicini e con lo stesso passo. Al 3° giro grazie al drive through a Salvo e al testacoda di SoloPE passo 6°.
    Inizio del 4° giro viene squalificato TheReignman e la sua macchina si pianta in traiettoria lungo il rettilineo principale; essendo in scia a Druunk mi accorgo all'ultimo della presenza della macchina lenta ma miracolosamente riesco ad evitarla (ancora non mi capacito di come sia riuscito a evitarla). Al 5° approfitto di un errore di Druunk per superarlo e punto Fabiongio per il 3° posto. Da qui ne nasce una lotta sul filo dei millesimi tra me e le due McLaren fino al momento dei pit stop. Si ferma prima Druunk che cerca di fare l'undercut, ma noto che rientra in pista poco dietro ad un gruppetto più lento e grazie al mio ingegnere improvvisato TheReignman decido di proseguire sperando di riuscire a guadagnare qualche decimo; al giro successivo si ferma Fabiongio che rientra dietro a Druunk ancora bloccato nel traffico; decido di rientrare al giro successivo e anche grazie ad un giro molto veloce rispetto a quelli precedenti (ero sul 1.33 basso contro il 1.35 dei 2 giri dietro a Fabio) riesco a rientrare in pista davanti ad entrambe le Mclaren.
    Gli ultimi giri sono tesissimi con Druunk minaccioso dietro di me ma alla fine riesco a difendermi e agguantare il primo podio in F1MP!!

    Ora si va a Monaco, dove l'anno scorso ho trovato la prima vittoria in F2 e dove spero di continuare con questi ottimi risultati!

    On board:


    Edited by heavymet - 5/11/2019, 22:06
43 replies since 23/4/2018
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