FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

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    Presente
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    Finalmente dopo tanti problemi avuti quest'estate che mi hanno impedito di iniziare il campionato di F1, ho di nuovo la possibilità di tornare in pista e ringrazio il Team Red Bull per avermi richiamato come pilota visto l'ottimo finire di stagione dell'anno scorso. Sicuramente ci vorrà un pò di tempo per tornare al 100% e rimanere costante per tutta la durata della gara, ma cercherò di dare il massimo e di aiutare il più possibile il mio compagno di squadra. ;)
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    Altro 2° posto che mi fa avvicinare a Danybest e Druunk nella generale.

    Gara molto simile a Messico dove ho provato in tutti i modi a stare attaccato a Jacopo e quantomeno cercare di spezzare il ritmo gara assurdo che stava facendo con le gialle, ma una volta andato oltre il secondo di vantaggio è diventato imprendibile. Son contento comunque di aver fatto un'altra gara molto vicino a lui.. l'obiettivo rimane comunque prendere il 2° posto in classifica!

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    P3 in qualifica sul bagnato e P2 in gara dopo una bellissima lotta con Jacopo. Ci ho provato in tutti i modi a stare davanti con staccate al limite, sorpassi all'esterno e giri super ma a 2 giri dalla fine ho dovuto abbandonare la speranza di batterlo :cry:

    Terza volta al secondo posto nelle ultime 4 gare e accorcio ancora di più su Dany e Druunk per il secondo posto in classifica. Vediamo a Austin cosa si riuscirà a fare!



    La gara inizia al minuto 22.00; dal minuto 47.00 inizia la battaglia con Jacopo
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    Ci sono 😷😷
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    Altra gara ottima dopo Singapore e un altro 2° posto dietro l'inarrivabile Jacopo. Più di cosi per me era impossibile fare.. 31.9 in qualifica con una piccola sbavatura nel tratto finale; finalmente una partenza decente dopo le ultime disastrose e 2° posto quasi mai in pericolo dopo aver superato Schumacher in partenza. Passo del 36 e mezzo sia con rosse che con le gialle. Unico piccolo errore forse nella ripartenza dalla SC quando anzichè aumentare in 3° marcia ho scalato in 1° all'ultima curva che mi ha fatto allontanare tanto da Jacopo, ma va bene così.

    Prossima in Giappone per dare continuità a questi risultati!

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    Quinto posto finale in una pista che odio con tutto me stesso.

    Qualifica pessima dove non riesco a mettere insieme un giro pulito e mi fa partire dal 9°.

    Partenza ancora più brutta della qualifica, dove in curva 1 distratto dai lag del mio compagno di squadra rischio di centrare Scranz davanti a me arrivando lunghissimo e perdendo una posizione; dopo aver recuperato una posizione su Fabiongio, al 6° giro in curva 5 decido di sperimentare un pò di drifting con la mia Red Bull.. risultato: erba e 12° posto. Decido di rientrare al 7° giro per cercare un undercut su tutto il gruppetto davanti a me sapendo però di dover soffrire sul finale di gara. L'undercut riesce alla grande perchè al 16° giro quando tutti ormai hanno fatto il pit stop mi ritrovo 7° dietro solo a Danybest e Scranz. Dal 17° giro inizia una bella battaglia con Scranz per il 6° posto (in ricordo delle battaglie in F2 l'anno scorso). Dopo il mio sorpasso, complice qualche schermaglia tra Scranz e SoloPE, riesco ad allungare e accumulare un margine di sicurezza. Quinto al traguardo complice il ritiro di Sberla e 10 punti portati a casa.

    Si va in Belgio sperando in un risultato migliore sia in qualifica che in gara

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    Prima gara di Closing che si conclude con un 6° posto con l'amaro in bocca per un errore commesso quando ero al 3° posto prima del pit. Questa categoria, visto il livello altissimo dei piloti, non ti permette nessuna sbavatura e il minimo errore lo paghi caro.

    Q: 6° posto finale nell'unico tentativo con le gomme medie con 1.12.6.
    R: partenza molto cauta dove perdo una posizione a favore di thereignman; primi 3 giri molto caotici con tanti contatti, testacoda ed entrate al limite che mi fanno ritornare al 6° posto dietro ad Ajax. Mi accodo e senza mai attaccarlo riusciamo ad andare a riprendere Mattiazano e Salvo e battagliare per l'ultimo gradino del podio dietro al duo ferrari. Al 10° giro iniziano i pit stop e il primo a fermarsi è salvo; complice un errore riesco a superare Ajax e portarmi 4° avvicinandomi a Mattiazano. Al 12° giro si ferma il pilota renault e tentando un overcut entro troppo veloce in curva 1 e mi giro sfiorando il muretto (minuto 39.30).. risultato gomme spiattellate e uscita dai box al 12° posto. Sfruttando gomme nuove riesco a superare in pochi giri Sberla, Zionico e Mattiazano e puntare il gruppetto davanti delle 2 mercedes e Heinrich. Dopo essere arrivato a un paio di secondi le gomme iniziano a calare e inizio a perdere decimi su decimi da quelli davanti. Chiudo 6° come la posizione di partenza con un grande rammarico perchè chissà senza quell'errore come sarebbe andata a finire, ma alla fine ci sta che a spingere al 100% tutta la gara un errore può capitare.. gli altri sono stati più bravi a non farne.

    Questa prima gara ha sicuramente mostrato che apparte Ohzack ci sono almeno una decina di piloti quasi allo stesso livello a giocarsi gli altri 2 posti del podio.

    Un unico appunto, ricollegandomi a quanto detto prima, ho notato tanta aggressività nei primi giri abbastanza inutile.. tra staccate senza senso con conseguenti incidenti e tamponamenti (in curva 6 al primo giro sono stato tamponato da qualcuno facendomi quasi andare a sbattare contro Jack e farmi andare in testacoda in mezzo alla pista).

    Qui la live di qualifiche e gara:
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    3° podio in stagione, 2° consecutivo e un'altra bellissima e corretta battaglia con Sberla. Concludo la Opening al 4° posto in classifica generale; sicuramente sono soddisfatto di questo risultato, immaginavo fosse molto più tosta rispetto all'anno scorso però soprattutto nelle ultime gare sono riuscito a trovare il giusto ritmo per rimanere costantemente tra i primi; purtroppo ho sofferto la mancanza di un compagno di squadra con cui confrontarmi e migliorare, come fatto con Gianluca l'anno scorso in F2. Per la seconda parte di stagione l'obiettivo sarà lottare per il terzo posto sul podio, escludendo Ohzack e Salvo che sono un gradino sopra tutti, con Druunk Sberla e Ajax Danybest e Mnzn che arriveranno dalla F2.

    Per quanto riguarda il weekend inglese, in qualifica sono andato a 85 millesimi dalla mia prima pole in F1. Sotto il diluvio mi sono trovato subito a mio agio e sul finire delle qualifiche con la pioggia in diminuzione rispetto all'inizio mi sono piazzato al 2° posto dietro al solito Ohzack.

    In gara ho vanificato la bella qualifica con una pessima partenza passando da 2° a 4° superato dalle due Red Bull. Dopo qualche giro di difficoltà prendo il ritmo e mi avvicino a Sberla; da qui ne nasce una battaglia che andrà avanti fino all'ultima curva dell'ultimo giro.
    Al 9° giro sfruttando il DRS in uscita dalla Chapel prendo la scia di Sberla e mi butto all'esterno per cercare il sorpasso, freno molto più tardi e riesco a superare all'esterno, alla curva Stowe, per prendermi il terzo posto ( peccato non si sia visto in live :( ). Purtroppo il giro successivo un piccolo errore mi fa finire fuoripista e vanificare il bel sorpasso. Cerco l'undercut fermandomi un giro prima ma dalla troppa foga non rispetto il limite di velocità dei box prendendo 5 secondi di penalità. Con le rosse mi preoccupo più del distacco dal quinto che da Sberla avendo 8 secondi di penalità; Alla fine concludo in terza posizione grazie all'errore di salvo a 5 giri dalla fine.

    Ora pausa per ricaricare le pile e abbuffarsi a tavola.. ci si rivede a gennaio in Renault (forse..) :P

    Stasera posto l'on board



    Edited by heavymet - 17/12/2019, 21:40
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