FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by heavymet

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    Grazie agli organizzatori per il lavoro e l'aggiornamento continuo per rendere il campionato il più realistico possibile.

    Per quanto mi riguarda mi piacerebbe arrivare in F1 anche se dovrei notevolmente aumentare le ore di allenamento.. quindi per ora rimango in F2 con la speranza che a breve si possa fare uno step in avanti e saltare in F1.
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    Presente!!
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    Presente
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    Presente!
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    Da una parte c'è la felicità di aver finito una gara ostica come Baku, dall'altra enorme rammarico di aver buttato via (per la seconda volta in stagione) la gara quando ero al primo posto; facendo una sosta in meno di Tony avrei potuto vincere o al peggio arrivare secondo.. ma questo fa parte delle gare e gli errori (anche quelli moolto stupidi) ci stanno.

    In Q parto deciso sulla strategia di fare il tempo con le SS e quindi fare una sola sosta in gara; dopo qualche giro di riscaldamento con le US e un super rischio con Nando prima del castello, effettuo un bel giro che mi vale la terza posizione dietro a Nando, velocissimo con le SS e Tony con le US.

    Partenza tutto sommato discreta dove cerco di stare lontano da contatti e forse per l'eccessiva prudenza vengo superato in curva 3 da Gianluca con un bellissimo sorpasso in frenata; non mi scompongo perchè so che loro a breve crolleranno di prestazione avendo le US. Si crea subito un gruppetto di 4 macchine davanti con il quinto staccato già di 4-5 secondi. Al 2° giro il primo colpo di scena, Nando dopo il castello si gira e sbatte.. ritiro.. dentro di me inizia a farsi spazio l'idea di un ottimo risultato visto il ritiro del candidato principale alla vittoria.. perciò rimango attaccato alle 2 ferrari fiducioso del mio passo con le SS. Al 4° giro supero Tony, in evidente crisi di gomme, poco prima dell'ingresso box e mi metto secondo dietro a Gianluca a circa 2.5 secondi.

    Al 6/7 giro si ferma ai box e passo in testa mantenendo sempre un ritmo costante senza sforzare troppo le gomme, il mio intento era di arrivare intorno al 13-14 giro con le SS in quanto con le S facevo un pò fatica ad entrare nel ritmo. Tutto sembra filare liscio ma al giro 10 al castello mi trovo davanti la macchina di Jacky che aveva appena sbattuto e devo rallentare tantissimo.. perdo quasi 4 secondi in un giro e nel tentativo di riaumentare il ritmo sforzo troppo le gomme e sono costretto a fermarmi al giro 12 con tony che si era avvicinato scendendo sotto i 10 secondi di ritardo

    All'uscita dei box l'errore da principiante.. sapevo di dover faticare i primi giri avendo le gomme con temperature basse ma appena uscito dai box blocco la gomma anteriore sx che mi fa andare lungo e bacio il muretto.. risultato ala arancione e 15 giri fatti in questa condizione.. questo comporta un ritmo altissimo fisso sul 1.45 che mi fa perdere prima la seconda posizione a favore di Alessio e al penultimo giro anche la terza a favore di Biagio. Risultato 4° posto davanti al mio compagno di squadra.

    Tutto sommato è già un buon risultato aver finito questa gara visti i tanti ritiri e i punti portati sia da me che da Scranz in dote al team, però quell'errore (stanno scendendo ancora i santi che ho tirato) ha compromesso un risultato ancora migliore. Perlomeno si accorcia la classifica e questo rende tutto molto più spettacolare in vista delle prossime gare.

    Complimenti a Tony per la vittoria e anche a Biagio che dopo tante sfortune ha dimostrato il suo valore. Ci si vede in Spagna!!

    (In serata caricherò il video della mia gara)
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    Presente!
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    Video Gara: la partenza è al minuto 2.30

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    Presente!!
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    Gara davvero bella e avvincente, fatta di botta e risposta sui tempi con Safred a cui faccio tanti complimenti.

    Qualifica: regnava il dubbio su quale gomma usare per qualificarmi, le SS per cercare di partire davanti e fare 2 soste oppure le S per tentare una sola sosta. Alla fine mi qualifico 6° con le S, causa errore nell'ultimo tentativo con le SS (errore che ha portato bene alla fine).

    Gara: ottima partenza che mi permette di superare Alessio e girare 5° alla prima curva, mi accodo al trenino in lotta per il secondo posto con Safred, Ghstmx e Gianluca; in 4 giri vanno in testacoda davanti a me prima Gianluca alla curva 3 e poi Ghstmx alla curva in salita nel 2° settore; riesco ad evitarli entrambi per un soffio e mi accodo a circa 2 sec, 2.5 sec da Safred. Il passo era veramente molto simile e raramente guadagnavo o perdevo qualcosa. Ho dovuto fermarmi un giro dopo di lui per evitare il traffico di Boddah ma questo mi ha fatto rientrare alle sue spalle di circa 5 sec.

    Con le gomme medie il passo era praticamente identico e fisso sul 1.31.4/1.31.5.

    Avevo intuito della sua penalità ai box e negli ultimi 3 giri ho provato ad avvicinarmi migliorando costantemente il mio best lap sul 1.31.0 ma purtroppo per soli 3 decimi sono rimasto dietro. Poco male il secondo posto è più che giusto in quanto sono sempre stato lontano da lui e non ho mai avuto modo di attaccarlo quindi la vittoria non sarebbe stata pienamente meritata.

    Mi tengo questi 18 punti molto preziosi riscattando il disastro con le gomme a Melbourne. Ora si va in Cina sperando di continuare con questi risultati e magari chissà puntare ancora più in alto :D :D
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    Presente!!
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    Presente!!
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    Presente
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    Ci sono!
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    Presente!
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    NOME PILOTA: Federico G.
    ID PSN: heavymet
    ETA': 25
    CONTROLLER: Logitech G29
    AIUTI UTILIZZATI ALLA GUIDA: Controllo trazione Medio, Cambio manuale consigliato
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F1MP SENZA AIUTI (ad eccezione della traiettoria solo curve)? NO
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F1MP SENZA AIUTI (compresa l'aiuto della traiettoria)? NO
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AL CAMPIONATO F2MP CON AIUTI CONCESSI LIBERI ? SI
    DISPONIBILE AD ISCRIVERSI AD ENTRAMBI I CAMPIONATI F1MP & F2MP? NO

    se c'è posto mi piacerebbe partecipare!
75 replies since 20/9/2018
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