FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by heavymet

  1. .
    Presente
  2. .
    Nel caso rimanesse un posto libero io ci sono ma solo per gara 2 molto probabilmente
  3. .
    Presente
  4. .
    Quinto posto finale in una pista che odio con tutto me stesso.

    Qualifica pessima dove non riesco a mettere insieme un giro pulito e mi fa partire dal 9°.

    Partenza ancora più brutta della qualifica, dove in curva 1 distratto dai lag del mio compagno di squadra rischio di centrare Scranz davanti a me arrivando lunghissimo e perdendo una posizione; dopo aver recuperato una posizione su Fabiongio, al 6° giro in curva 5 decido di sperimentare un pò di drifting con la mia Red Bull.. risultato: erba e 12° posto. Decido di rientrare al 7° giro per cercare un undercut su tutto il gruppetto davanti a me sapendo però di dover soffrire sul finale di gara. L'undercut riesce alla grande perchè al 16° giro quando tutti ormai hanno fatto il pit stop mi ritrovo 7° dietro solo a Danybest e Scranz. Dal 17° giro inizia una bella battaglia con Scranz per il 6° posto (in ricordo delle battaglie in F2 l'anno scorso). Dopo il mio sorpasso, complice qualche schermaglia tra Scranz e SoloPE, riesco ad allungare e accumulare un margine di sicurezza. Quinto al traguardo complice il ritiro di Sberla e 10 punti portati a casa.

    Si va in Belgio sperando in un risultato migliore sia in qualifica che in gara

  5. .
    Presente!
  6. .
    Prima gara di Closing che si conclude con un 6° posto con l'amaro in bocca per un errore commesso quando ero al 3° posto prima del pit. Questa categoria, visto il livello altissimo dei piloti, non ti permette nessuna sbavatura e il minimo errore lo paghi caro.

    Q: 6° posto finale nell'unico tentativo con le gomme medie con 1.12.6.
    R: partenza molto cauta dove perdo una posizione a favore di thereignman; primi 3 giri molto caotici con tanti contatti, testacoda ed entrate al limite che mi fanno ritornare al 6° posto dietro ad Ajax. Mi accodo e senza mai attaccarlo riusciamo ad andare a riprendere Mattiazano e Salvo e battagliare per l'ultimo gradino del podio dietro al duo ferrari. Al 10° giro iniziano i pit stop e il primo a fermarsi è salvo; complice un errore riesco a superare Ajax e portarmi 4° avvicinandomi a Mattiazano. Al 12° giro si ferma il pilota renault e tentando un overcut entro troppo veloce in curva 1 e mi giro sfiorando il muretto (minuto 39.30).. risultato gomme spiattellate e uscita dai box al 12° posto. Sfruttando gomme nuove riesco a superare in pochi giri Sberla, Zionico e Mattiazano e puntare il gruppetto davanti delle 2 mercedes e Heinrich. Dopo essere arrivato a un paio di secondi le gomme iniziano a calare e inizio a perdere decimi su decimi da quelli davanti. Chiudo 6° come la posizione di partenza con un grande rammarico perchè chissà senza quell'errore come sarebbe andata a finire, ma alla fine ci sta che a spingere al 100% tutta la gara un errore può capitare.. gli altri sono stati più bravi a non farne.

    Questa prima gara ha sicuramente mostrato che apparte Ohzack ci sono almeno una decina di piloti quasi allo stesso livello a giocarsi gli altri 2 posti del podio.

    Un unico appunto, ricollegandomi a quanto detto prima, ho notato tanta aggressività nei primi giri abbastanza inutile.. tra staccate senza senso con conseguenti incidenti e tamponamenti (in curva 6 al primo giro sono stato tamponato da qualcuno facendomi quasi andare a sbattare contro Jack e farmi andare in testacoda in mezzo alla pista).

    Qui la live di qualifiche e gara:
  7. .
    Presente!
  8. .
    3° podio in stagione, 2° consecutivo e un'altra bellissima e corretta battaglia con Sberla. Concludo la Opening al 4° posto in classifica generale; sicuramente sono soddisfatto di questo risultato, immaginavo fosse molto più tosta rispetto all'anno scorso però soprattutto nelle ultime gare sono riuscito a trovare il giusto ritmo per rimanere costantemente tra i primi; purtroppo ho sofferto la mancanza di un compagno di squadra con cui confrontarmi e migliorare, come fatto con Gianluca l'anno scorso in F2. Per la seconda parte di stagione l'obiettivo sarà lottare per il terzo posto sul podio, escludendo Ohzack e Salvo che sono un gradino sopra tutti, con Druunk Sberla e Ajax Danybest e Mnzn che arriveranno dalla F2.

    Per quanto riguarda il weekend inglese, in qualifica sono andato a 85 millesimi dalla mia prima pole in F1. Sotto il diluvio mi sono trovato subito a mio agio e sul finire delle qualifiche con la pioggia in diminuzione rispetto all'inizio mi sono piazzato al 2° posto dietro al solito Ohzack.

    In gara ho vanificato la bella qualifica con una pessima partenza passando da 2° a 4° superato dalle due Red Bull. Dopo qualche giro di difficoltà prendo il ritmo e mi avvicino a Sberla; da qui ne nasce una battaglia che andrà avanti fino all'ultima curva dell'ultimo giro.
    Al 9° giro sfruttando il DRS in uscita dalla Chapel prendo la scia di Sberla e mi butto all'esterno per cercare il sorpasso, freno molto più tardi e riesco a superare all'esterno, alla curva Stowe, per prendermi il terzo posto ( peccato non si sia visto in live :( ). Purtroppo il giro successivo un piccolo errore mi fa finire fuoripista e vanificare il bel sorpasso. Cerco l'undercut fermandomi un giro prima ma dalla troppa foga non rispetto il limite di velocità dei box prendendo 5 secondi di penalità. Con le rosse mi preoccupo più del distacco dal quinto che da Sberla avendo 8 secondi di penalità; Alla fine concludo in terza posizione grazie all'errore di salvo a 5 giri dalla fine.

    Ora pausa per ricaricare le pile e abbuffarsi a tavola.. ci si rivede a gennaio in Renault (forse..) :P

    Stasera posto l'on board



    Edited by heavymet - 17/12/2019, 21:40
  9. .
    Presente
  10. .
    Dopo la delusione francese puntavo ad un bel risultato qui in Austria, pista su cui mi trovo molto bene grazie a un buon setup.

    Q: Parto con il dubbio della strategia se partire con le rosse o con le gialle, quindi dopo un primo tentativo di riscaldamento decido di qualificarmi con le rosse, vedendo che il resto dei piloti avrebbe fatto lo stesso. Purtroppo nell'ultimo tentativo quando ero sotto di quasi 3 decimi dal mio best commetto un piccolo errore che non mi permette di migliorare e mi relega al 7° in griglia.

    G: Partenza molto cauta considerando il breve allungo dopo lo start e la prima curva molto pericolosa. Recupero una posizione grazie al testacoda di Donkir e mi piazzo 6° dietro a Fabiongio e Sberla con cui ingaggio un duello per tutto il primo stint. Mi fermo al 13° giro per montare le gialle e fiducioso del fatto di avere gomme più fresche rispetto ai due davanti aumento il ritmo e mi riavvicino; approfitto di un errore di Fabiongio per superarlo e attaccare Sberla. Ci provo diverse volte ma la difesa di Sberla è eccellente. Al giro 23 primo colpo di scena con l'uscita della SC. Tutti ai box e grande lavoro dei meccanici che mi fanno uscire davanti a Sberla in 4° posizione. Alla ripartenza con gomma rossa riesco a stare attaccato anche a Druunk e sperare in un podio che fino a qualche giro prima sembrava impossibile. Al giro 31 il secondo colpo di scena, davanti Salvo viene squalificato e la sua macchina procede lentamente in traiettoria controllata dalla cpu. Avendo Druunk davanti mi accorgo all'ultimo della presenza della macchina lenta e mi butto sulla sinistra frenando sul cordolo e bloccando le ruote, come fatto davanti a me anche da Druunk; purtroppo lui ha la peggio andando in testacoda, io vado molto lungo alla prima curva ma riesco a rientrare in pista 2°. Gli ultimi giri subisco il ritorno di Sberla ma con fatica riesco a respingere i suoi attacchi conquistando un insperato secondo posto!!

  11. .
    Presente
  12. .
    Presente!
  13. .
    Presente
  14. .
    Presente!!
  15. .
    Presente!!
172 replies since 20/9/2018
.