FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by dariosxx81

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    Secondo me continui a sbagliare nel modo di dire le cose. Ti voglio spiegare una cosa che per me è fondamentale anche se via chat o forum non si capisce:

    CITAZIONE
    l fatto che parliamo in privato di un incidente non sta a significare che il colpevole (ammesso che ci sia) sia meno colpevole. Risposta un po' inutile la tua. Pararsi il c**o dicendo che sei stato troppo aggressivo in partenza fa un po' ridere, è solo un modo per essere più politically correct ma non cambia la sostanza. Detto questo non ho mai chiesto o preteso un tappeto rosso, io sono per una gara dove ognuno da il proprio massimo STANDO NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO, e la mia valutazione si riferiva esattamente a questo, se non venisse rispettata non avrò dubbi su che decisione prendere, non ho intenzione di spingere ancora questo tema per rispetto verso le persone con cui ho già parlato (te compreso) perchè non avrebbe senso mettere altra carne sul fuoco così a gratis.

    Io non ho bisgono di pararmi il culo. Come ho detto nel mstato essaggio prima e come ho cercato di farti capire , anche se non vuoi, per me siete tutti "amici". Martedi abbiamo parlato ed hai ragione che sono troppo aggressivo. Io guido cosi, per me non era una manovra da dire "MI HA BUTTATO SUL MURO". Vero potevo prendere un altra decisione e la prox cercherò di farci attenzione. Questo non toglie il fatto che i GIUDICI sanno che fare e sarà loro compito darmi la giusta penalizzazione per l'accaduto senza stare a dire MI RITIRO O NO. Perche si capisce che ciò dipende se mi penalizzano o meno.
    Il mio punto di vista te l'ho spiegato, come ti ho spiegato quello accaduto in Cina che mi sorpreso ed ho capito che anche la sei rimasto sulle tue idee.
    Qua puoi avere ragione e me ne assumo le colpe. Sia chiaro cerco di ascoltare anche se per me è stata una situazione in cui potevo evitare di essere troppo aggressivo. Parlo al condizionale perchè a volte gli episodi sono il frutto del caso.
    Non è che tutte le situazioni a limite debbano essere sanzionate.

    CITAZIONE
    Mi fa sorridere anche il fatto che tu scriva "pensate solo a vincere" chi è troppo "aggressivo" per questo motivo sei te (non che ci sia un problema, finché non si compromettono gare altrui) non di certo gli altri e sfido chiunque a dirmi che stiamo giocando in Full manual tanto per divertirsi, se avessi voluto solo divertirmi stavo con tutti gli aiuti in pubblica o con 5-6 amichetti giocando a "chi rimane per ultimo questa volta?". Il problema qui non è la gente troppo competitiva ma anzi, al contrario, proprio la gente che (potrebbe ma) non prende abbastanza seriamente il campionato è la rovina dello stesso perchè io (e spero anche tutti) mi impegno al 200% che sia una "garetta" in F1MP o sia una mega super gara in un qualsiasi altro forum più blasonato e non si tratta solo del tempo che ci si dedica, ma si tratta anche del rispetto, del buon senso, della competitività e via dicendo.

    Su questa parte. Sono il primo che non ci sta a perdere. Anche io mi son dedicato per TE, MARCO E SALVO a dare il 200% su una gara e cercare di battervi. L'essere aggressivo nasce da questa competizione.
    Competizione nel senso che non sono disposto a tutto (cioe farmi 2000 giri) pur di vincere. A me piace anche il rapporto che discutiamo della Formula 1, discutiamo del gioco in se, discutiamo di quello che facciamo in pista sempre nel rispetto delle persone.
    Il bello del gioco in sè sono alla fine i rapporti che si creano tra gli utenti. Il gioco alla fine è pur sempre un gioco. Sta certo cmq se dici qualcosa cerco di ascoltarti ove possibile (anche se per mia natura mi viene difficile).

    La parola che hai detto da "SOPPORTAZIONE" a "RITIRO" invece non le capisco. E te lo ribadisco che sbagli il modo di dire le cose e dovresti un attimo fare mente locale che non tutti fanno i paraculi e non tutti sono falsi con dichiarazioni di facciata solo per farsi belli.
    Non aveva manco senso che provavo (e ti ripeto provavo) ad allacciare un rapporto con te.

    La palla JACOPO ora passa a te. Decidi prima di ciò che diranno i giudici. Avrebbe tutto un pò più coerenza.
  2. .
    DIFENSORI (2) In ordine di preferenza
    Santon
    Mbaye (bologna)
    Miranda - svincolato
    Bruno Alves
    J. Jesus


    CENTROCAMPISTI (1)
    Bakayoko
    Bessa
    Barillà
    Eyesseric (svincolato)
    Gagliardini (svincolato)
    Pasalic (svincolato)

    Per i centrocampisti ho messo 1 svincolato ma potrei svincolare nache BEHRAMI (posso farlo?) se mi prendo 1 altro centrocampista visto che ho notato ora che han messo PASALIC e GAGLIARDINI
  3. .
    Letto un po tutto

    Mi scuso con Jacopo per la partenza che sono stato troppo aggressivo. Secondo me e parlando con lui e altri dovevo essere un filo meno precipitoso. Di la a dire che cmq ti ho "buttato fuori" mi sembra eccessivo. Ti ho scritto in privato e ti ho trattato con trasparenza e con rispetto ma evinco da piu di un post che non riesci a far mente locale. Anche la questione relativa a "sopportazione" (che non vorrei fosse riferita alla discussione del giorno prima) o "ritiro" dal campionato mi fanno riflettere e mi deludono sulla tua persona visto che tu come Marco e Salvo siete dei punti di riferimento (almeno per me).

    Con questo mi ricollego anche il mio (NON) compagno di squadra. Come fai a chiedere il GHOSTING o il METEO PREDEFINITO non lo capisco. Purtroppo sei stato sfortunato. Ci sta fa parte del simracing, avere un incidente con un pilota (e parlo per OHZAACK) visto che nessuno deve stendere il tappeto rosso o ci siano piste storicamente in cui puo accadere di tutto. D'altronde fa parte delle corse e poi è un gioco e ci sono ancora 18 gara. Dovresti prendere Salvo questo come spunto per fare meglio.

    In passato anche io ho avuto da ridire sul modo di "dirigere" il champ. Ma è vero che cmq Gianluca fa buon viso a cattivo gioco e cerca in un modo e nell'altro insieme a FABIO , DANIELE MIRKO STEPH (ditemi se sbaglio) di portare avanti il tutto con iniziative che comunque io ho apprezzato. Poi i problemi ci sono ma bisogna andare avanti siamo in un gioco e la cosap iu bella di tutto cio e ve lo dico per esperienza non e farsi la gara, ma il rapporto e la coomunity che ci sta dietro.

    Se non lo capite e pensate solo a vincere (cosa a cui penso anche io senno non mi sarei fatto 2000 giri) avete sbagliato IMHO. Iscrivetevi al FIC o le World Series e andate a giocare la.

    CIAONE A TUTTI
  4. .
    Ho fatto 1000 giri veramente in questa settimana
    Come mi avete fatto ridurre di nuovo

    Comunque più ci gioco più non ci capisco nulla
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    COMMENTO POST GARA

    QUALIFICHE
    Si inizia male. Selezione gomme dure e morbide per le qualifiche e mi da solo US e S.
    In settimana avevo provato , concentrandomi sulla gara e soprattutto sul passo con le M che erano simili alle S. Ho lavorato in maniera diversa per questa gara concentrandomi sugli pneumatici e la gestione in toto della gara. Una pecca che tutt'ora ho perchè secondo me non ho ottimizzato bene le varie fasi di gara.

    Forte del mio passo sono indeciso se andare di US e poi M o fare un tranquillo S e M. Cmq tra le mescole ci sono 1.5 sec di diff.
    Avevo un best 1.30.4 in Q (modalita online) con le US e 1.32.0 con le S.

    Decido di aspettare. Faccio 3 giri con US per fare un tempo obiettivo di 1.34.
    Ultimi 4 min monto le S e parto.
    alla fine decido di non forzare per non compromettere le qualifiche. L'obiettivo era partire tra i primi 6. Faccio in 1.32.8 che mi vale la 4 posizione.
    Nel secondo tentativo ero sotto di 5 decimi ma vedendo che tutti avevano gia concluso abortisco e rientro. Non aveva senso.

    GARA
    Obiettivo di queste gara è quello di concludere , fare meno errori possibili e portare l'auto a punti. Tutto quello che viene in piu e guadagnato.
    Sono un po preoccupato solo per la partenza. Cerco di evitare contatti e forte del passo e strategia mi metto dietro a schumacher.
    Passiamo Claudio e complice l'uscita di Daniele dettiamo il passo anche se lui allunga leggermente mentre da dietro Jacopo rinviene.
    In ogni caso cerco di ottimizzare tra benzina ed ERS e facciamo una sorta di elastico fino al primo stint. Praticamente io mi fermo all'11 . Jacopo al 12 e Schumacher al 13.
    Di li in poi e una gara nella gara con Jacopo.
    Personalmente decido di non forzare ma girare con il mio passo onde evitare penalita o errori. Si avvicina lentamente finche non inizia una battaglia per 8 / 9 giri.
    Vedo che cmq le gomme reagiscono bene e pur non andando al limite (infatti se vedete i tempi durante la battaglia sono costanti e piu veloci di chi ci seguiva) riesco a difendermi. Ci sono due tre tentaticvi di cui 1 dopo i box in cui riesci quasi sorpassarmi, ma complice una frenata e un setup ben bilanciato riesco a stare avanti.
    Purtroppo al 23 giro Jacopo frena 5mt dopo e rompe l'ala sul mio poteriore.

    Giungo a 27 sec da Schumacher, che girava 1.34.0 con gomme M e con 24 su Pjanic.

    CONCLUSIONI
    Ancora non sono al 100%. Jacopo era piu veloce (non di molto) nell'arco della gara. In qualifica sono sempre veloce , ma in gara devo migliorare. Questa settimana ho fatto un piccolo step in avanti nella gestione della monoposto. I risultati si sono visti anche se purtroppo non sono stato in grando di impensierire Schumacher.
    Vediamo un pò Baku, una pista non pista. Se riesco a fare un ultimo step (quello piu difficile) in ottica gara sulla lunga distanza posso competere per la vittoria (nei momenti in cui i primi 3 sono sottotono)
  6. .
    SVINCOLATI REAL CATANIA

    CALDARA (8) / HELANDER (6)

    PULGAR (7)


    TOT:
    12 + 14 + 7= 33CR
  7. .
    Gara divertente e soddisfacente anche al di la del risultato finale.
    Nella settimana mi ero preparato. Piu sulla velocita che sul passo. Purtroppo un inconveniente con la bimba mi porta ad usare la pedaliera originale del T150 in gara con settaggi base.

    Q: decido di fare 3 tentative con le rosse. Purtroppo pur cercando di fare attenzione e guidando con molta attenzione, faccio 2 giri in quel veloce. Un errore da dilettante perche dovevo farne uno. Nel terzo tentativo (ed ultimo) nell'unico giro ero sotto il mio best di quasi 6 decimi per un errore mi vede costretto a partire con le gomme piu usate.

    Comunque faccio pole position. A posteriori forse la migliore scelta era con le gialle (che non avevano un delta di tempo cosi ampio con le rosse) e dopo 3 giri permettevano una migliore gestione del passo gara.


    R: Parto bene e decido di dare il tutto per tutto nei primi 4 giri. Dopo 3 le gomme si scaldano veramente assai e perdo leggermente. Decido un attimo di essere meno aggressivo. Mi passa Salvo, resisto a Marco, ma cmq lo lascio sfilare anche perche non avrebbe senso stare li a tirare staccate.
    Decido come strategia di rientrare al giro 7 puntare con le M fino alla fine (poi nei giri finali avrei deciso il da farsi, anche se a gomme usurate andavo bene da simulazioni). Le gomme M ci stanno 2 giri per andare in temp percio decido di fare un giro lento di uscita per poi spingere nel secondo.
    Tattica tutto sommato corretta perchè mi riporto sotto Salvo. Lo attacco facendo cmq attenzione e cercando di lasciargli lo spazio dovuto. Sapevo che comunque quella era l'unica occasione che avrei avuto.
    Nulla mi passa e si mette a 2 sec.

    A quel punto devo pensare ad arrivare a fine gara per concludere nella top5.
    Mi metto in modalità passo medio. Mi passa NEO (che aveva una strategia ad una sosta in piu) ed ho dietro JACOPO.

    Purtroppo durante il tentativo di sorpasso vengo toccato in frenata , la macchina si sbilancia leggermente verso destra e si bloccano le ruote. Ho all'interno jacopo e mi ritrovo a sandwich con NEO, ALA ROTTA

    Post gara noto che jacopo non mi ha toccato e capisco dopo che avevo problemi di DESYNC della sessione. Purtroppo sono problemi noti e non ha piu senso innervosirsi. Mi dispiace solo perche rischiavo senza volerlo di rovinare la gara a NEO e JACOPO (che ho spiegato non c'entrava nulla).
    Assurdo pure che dopo il contatto Jacopo mi sia sparito e ricomparso sul ala davanti causando un ulteriore contatto.

    Vedendo le LIVE purtroppo ho avuto lo stesso problema dello scorso anno.
    Cmq rientro e metto le Rosse.

    Finisco 7 , cmq un buon risultato visto le circostanze dato che come obiettivo ho quello di concludere le gare a punti nella top5 ed avere un po piu costanza cercando di limitare gli errori.
    Purtroppo per via del desync pensavo che il prox pilota fosse FABIONGIO ma in realta era SBERLA che avevo a 4 sec , per cui vista la distanza mi metto in modalita crociera non sapendo che potevoguadagnare un altra posizione.

    CONCLUSIONI
    Mi sono divertito nelle parte iniziale e centro gara. Tattica forse un po troppo ottimistica , ma contento cmq per il passo.
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    CITAZIONE ({Gianluca} @ 30/10/2018, 15:59) 
    Rispondo pubblicamente perchè cmq è bello discutere con utenti con cui si nutre profondo rispetto, consolidato oramai nel corso dei mesi.
    Per me sbagliate completamente l'approccio al meteo dinamico. Mi riferisco a Salvo e Simone, nello specifico.
    Il meteo dinamico non è stato messo ne per creare danni ne per creare scompiglio.
    E' stato messo perchè il nostro intento è quello di simulare la realtà, l'imprevedibilità della stessa.
    Ora mi direte. Si beh, mettiamo il meteo del posto in oggetto.
    Ok, impostiamo i 13° attuali allora all'asfalto di Melbourne e facciamo in modo che ci sia lo stesso meteo per le 2h della gara.
    Per me fare quanto detto nel rigo precedente è in primis impossibile, e poi significherebbe un balzo di finzione davvero non indifferente.
    Come specificato più volte, e converranno con me gli appassionati di Batman, il caos è ciò che c'è di più equo.
    Nell'incertezza del meteo dinamico si crea quel mix di ansia, incertezza, forza e decisione nei propri mezzi, che sarebbe davvero scontato rilegare ad un meteo predefinito, scontato e definito a prioristicamente. Si genera equità, tutti siamo in balia degli eventi.
    Io sono di questa idea.
    La gara di ieri, per me, è stata qualcosa di magnifico.
    Potevi mettere il cazzo di gomme che volevi, saresti sempre stato in difficoltà.
    E dal 2015 non mi era mai e dico mai successa una cosa del genere.
    Io amo il meteo dinamico, amo poter svoltare una gara, amo poter essere in crisi di assetto perchè non so se osare in Q e cagare in G o viceversa.
    Per me possiamo discuterne davvero a cuore aperto....rimango a vostra disposizione.

    Che poi vorrei anche far notare un punto che per me è fondamentale con la realtà

    In F1 non si allenano in settimana in pista, hanno solo il venerdì è sabato per preparare L auto in 3 ore
    Non possono simulare le condizioni di gara ne quelle delle Q
    E comunque il tempo è una variabile e non una costante

    La gara di Melbourne è stata particolarmente intensa e divertente.
  9. .
    CITAZIONE (salvothegenius @ 30/10/2018, 14:21) 
    prima gara dell'anno e prima pioggia. Mi piacerebbe fare un sondaggio per capire quanti abbiano ancora voglia del meteo dinamico e non del meteo reale, così da potersi preparare in settimana e non improvvisare ogni volta. Si parla tanto di giocare quanto più vicino possibile alla realtà e non credo che nella realtà scelgano le date dei gp nei periodi di pioggia. La formula 1 è spettacolo non è sopravvivenza sul bagnato.

    Finita tutta questa premessa, la mia gara è stata condizionata dall'errore in curva 1 che mi ha fatto girare compromettendo la mia gara e definitivamente quella di druunk con il quale mi scuso anche pubblicamente. Sull'asciutto sarebbe stata una gara certamente differente ma comunque,andiamo in bahrein, chissà magari verrà pioggia anche nel deserto

    Io salvo dissento da quello che dici.
    Già c'e una disparità evidente tra chi si allena e chi no (tipo me che se ho fatto 10 giri sono assai). In un campionato dove non corro per fare la comparsa , il non potere allenarmi mi pone in una condizione di handicap perenne. Almeno e dico almeno l'imprevedibilita del meteo dinamico e divertente e spariglia un po le carte.
    Giocare col meteo reale vorrebbe dire aumentare ancora di piu questa forbice.

    Fosse per me farei gare a sorteggio con assetti fissi.
  10. .
    CITAZIONE (salvothegenius @ 30/10/2018, 14:21) 
    prima gara dell'anno e prima pioggia. Mi piacerebbe fare un sondaggio per capire quanti abbiano ancora voglia del meteo dinamico e non del meteo reale, così da potersi preparare in settimana e non improvvisare ogni volta. Si parla tanto di giocare quanto più vicino possibile alla realtà e non credo che nella realtà scelgano le date dei gp nei periodi di pioggia. La formula 1 è spettacolo non è sopravvivenza sul bagnato.

    Finita tutta questa premessa, la mia gara è stata condizionata dall'errore in curva 1 che mi ha fatto girare compromettendo la mia gara e definitivamente quella di druunk con il quale mi scuso anche pubblicamente. Sull'asciutto sarebbe stata una gara certamente differente ma comunque,andiamo in bahrein, chissà magari verrà pioggia anche nel deserto

    Possiamo fare un reclamo se qualcosa ci ha danneggiato. Alla fine la gara di ieri è stata particolare. Di difficile interpretazione e ancora piu difficile se sei in mezzo al gruppo. Il rischio di toppare frenata o sbagliare tempistiche era alto.
    alla fine personalmente seppur avevo un problema al volante mi sono divertito.
  11. .
    Giorno cerco di essere più sintetico possibile.
    A parte il poco allenamento , (ho fatto un 15 giri 2 orette prima della gara) avevo fatto un setup abbastanza neutro puntando alla TOP 5. Non avevo nessuna pretesa se non quella di concludere senza errori.

    Andiamo in Q e decisamente a sopresa (anche per l'assetto che avevo) faccio un 4° posto.

    In gara parto bene e sono secondo, ma dopo 300mt, durante la VSC premo per un attimo lo start e si scazza il volante. Alla ripartenza Ohzaack si affianca e rompo pure l'ala.
    Faccio 1 giro in un cui cerco di regolare le impostazioni e cambio profilo col primo che mi viene. Metto quello TESTALPHA. Risultato corro con lo sterzo a 550° e la linearita e saturazione a 0. Praticamente non riesco piu a girare nelle curve lente.

    Proseguo perchè mi abituo, e grazie al setup riesco cmq a difendermi. Ma giro caxxo 1,5 sec piu lento del mio standard in quelle condizioni.
    Pazienza l'importante è concludere la gara, anche se sto gioco di merda (perche è tale) ci mette del suo.

    Giungo 6 dopo delle belle lotte con Matteo, Neo e lo stesso Donkir (che mi ha sorpreso). Tutto sommato ho concluso la gara, pur avendo difficolta nelle curve lente la macchina e il setup andavano veramente bene, e la scelta era corretta anche perche le SS mi sono durate 20giri e non avevo problemi fino all'ultimo giro.

    Ci vediamo alla prox. Finalmente hanno messo l'opzione per la carcassa della TEMP che ha problemi in sto gioco
  12. .
    Scambio DARIO - DANIELE

    DZEKO
    CANCELO -
    ZAPATA
    BARROW (anche che e la sua riserva)
    FOFANA

    MANDZUKIC
    PETAGNA
    CALLEJON
    SKRNIAR
    BROZOVIC
  13. .
    Presente
  14. .
    Premetto visto che non mi crede nessuno che in settimana non mi alleno mai. Ho girato per un 15 giri il lunedi con un assetto preso da SCHUMACHER e ho fatto per lo piu prove sulla configurazione del volante e della pedaliera che poi ho usato in gara come test.

    Qualifiche con sorpresa faccio un bel tempo con le gialle e con le rosse sfiorò la pole.

    In gara seguo i consigli del mio TM e decido di andare ad una sosta con ROSSE / BIANCHE.
    Praticamente l'assetto e la configurazione volante mi hanno perso una migliore gestione con gomme usurate. Mi spiace per la prima parte , per il contatto con NEO.
    In ogni cosa dopo la sosta diventa un testa a testa con SALVO che era nettamente piu veloce (che poi è relativo perche non avevo mai fatto simulazioni gara , dovevo regolare meglio diff. e bilanciamento freni dopo la seconda parte di gara).

    Bella battaglia, anche perchè con le nuove regolazioni mi trovo benissimo in fase di frenata. Reggo per 3 giri (da 19 al 22 come da video di Salvo) , poi rompo il flap ma mi accorgo che regolando bene alcune cose sono competitivo e cerco di spingere. Ma non recupero piu niente. Agli ultimi 2 giri dato i 4 secondi tiro in remi in barca e mi accontento.

    Bella doppietta , bravo Salvo

    CONCLUSIONI
    LA RIVOLTA DEGLI BOTTAS. Piu mi dite SCOPINO e piu mi carico a molla. Ancora devo trovare la giusta configurazione con il gioco. Ci sto lavorando piu del setup. Il PRESEASON serve a questo.
    Ovviamente io corro per me e per arrivare davanti a DONKIR che lo abbiamo quasi doppiato ieri.
  15. .
    Presente in Alfa Sauber
215 replies since 5/9/2005
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