FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by dariosxx81

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    CITAZIONE (FMP_GianlucaFOTS @ 16/4/2019, 12:18) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 16/4/2019, 11:27) 
    In ogni caso doveroso fare una premessa:

    Tutta la serata è stata costellata da problematiche , riavvii (ben3) e problemi latenti durante le varie sessioni che hanno creato confusione. Già la prima gara era stata segnalata come buggata dal buon Donkir. Trovo diciamo "non corretto" che non venga presa gia da inizio gara la considerazione di riavviare il GP. Mentre lo si è fatto dopo. Giusto o sbagliato che sia è stata una decisione da cui anche io ho tratto vantaggio e non mi sembra corretto (lo dico a posteriori) in virtù di quei piloti che erano nelle prime posizioni (tra cui il mio compagno).
    Detto questo , non ho motivo di non credere a Simone e se c'e un bug è giusto riavviare. Pero per non creare malumori verifichiamo e cerchiamo di essere piu trasparenti possibili e di mettere tutti nelle stesse condizioni (parlo per il problema occorso in gara da in to the tane).

    Fossi in me, prenderei in considerazione l'annullamento o posticipo gara a fine champ.

    cut

    Rispondo solo a questo in quanto ho deciso io di riavviare.
    Fabio, come dettogli in privato, avrebbe potuto e dovuto scrivere sul PSN in modo da aver prontezza del desync.
    Scrivendolo su whatsapp (parlo per me) ho avuto contezza solo quando sono uscito dal gioco e ho ripreso in mano il cell.
    Parentesi chiusa.

    In ogni caso, dovremo regolamentare episodi simili per evitare problematiche future ma non è questo il luogo di discussione.

    Si ma se scrivi in chat chiunque puo dire la sua.
    In ogni caso ripeto è stata una serata strana in cui alcuni non ha partecipato a gara 2 (ho visto un bug ssurdo di intothetane) e c'erano problemi vari.

    SEmplicemente per me non è corretto per chi ci tiene al champ. Non sto facendo discorsi personali e non me ne viene nulla perche cmq ho concluso bene la gara
  2. .
    E' stata una serata tribolata su un circuito la quale non avevo provato molto e non avevo mai corso in condizioni di pioggia. Avevo solo testato dei nuovi parametri del volante.

    In ogni caso doveroso fare una premessa:

    Tutta la serata è stata costellata da problematiche , riavvii (ben3) e problemi latenti durante le varie sessioni che hanno creato confusione. Già la prima gara era stata segnalata come buggata dal buon Donkir. Trovo diciamo "non corretto" che non venga presa gia da inizio gara la considerazione di riavviare il GP. Mentre lo si è fatto dopo. Giusto o sbagliato che sia è stata una decisione da cui anche io ho tratto vantaggio e non mi sembra corretto (lo dico a posteriori) in virtù di quei piloti che erano nelle prime posizioni (tra cui il mio compagno).
    Detto questo , non ho motivo di non credere a Simone e se c'e un bug è giusto riavviare. Pero per non creare malumori verifichiamo e cerchiamo di essere piu trasparenti possibili e di mettere tutti nelle stesse condizioni (parlo per il problema occorso in gara da in to the tane).

    Fossi in me, prenderei in considerazione l'annullamento o posticipo gara a fine champ.

    Seconda premessa:
    Mi avete messo la nomea per lo scorso anno di essere troppo aggressivo. Ieri ne ho viste di tutti i colori. Non dico che non si possono fare errori ci sta. Ma certe manovre cavolo di cui vi siete lamentati non ne vedo il motivo.
    Lo stesso Matteo Pjanic che mi ha accusato piu volte di fare zigzag all'uscita dai box se non lo evito mi centra. Il risultato non sono che ho perso il terzo posto per i 15 sec, ma la manovra questa come quella sul mio compagno ti hanno permesso di giungere terzo.
    Io nella tua manovra mi sono preso anche la penalita per evitare il contatto.
    Idem per altre manovre in cui non ho rotto per miracolo o per la prima partenza in cui per una manovra sconsiderata il 60% della griglia aveva penalita , ali rotte e via dicendo.

    Detto questo ecco la mia gara

    QUALIFICA

    Non avevo mai provato sul bagnato. Parto con l'assetto da asciutto e vado bene. D'altronde c'e un motivo per ciò anche se devo affinare certe cose.
    Con le intermedie sbaglio l'ultimo giro dove potevo fare la pole. Parto quarto. Risultato ottimo visto che le mie prestazioni pessime sul bagnato.

    GARA
    Tralasciando partenza 1, alla seconda mi ritrovo Salvo All'interno. Allora so bene che ci può stare ma in quelle condizioni per me avere un po di prudenza evita di creare bordelli alla prima curva. Stavi rischiando tu di rompere e io di finire su Scraanz.

    Polemica gomme a parte parto a fionda e a fine primo giro mi trovo primo. Decido un attimo di amministrare e tirare il giusto perchè non so esattamente quando arriva la pioggia e stressare le gomme prima del tempo non aveva senso. Col senno di poi visti i tempi era meglio partire con le GIALLE che riuscivo ad essere anche piu aggressivo e veloce dopo 2 giri. Ma tant'e la scelta rossa e stata una scelta a meta.

    Al 9 giro vengo tamponato e passato da Jacopo e salvo ed entra pure la SC. Durante la SC, salvo si gira e alla ripartenza Ohzaack in un eccesso di confidenza finisce a muro. Li pero sbaglio a seguirlo , dovevo rientrare. Perdo qualcosa come 6/7 secondi e forse piu.
    Rientro dietro Daniele , ed inizio la rimonta che mi riporta in 4 posizione e da li comunque andavo come Salvo come tempi al punto che riesco a recuperare i 7 sec persi su Pjanic e Sberla.
    Stavolta entro prima ai box e metto US. Me la faccio prudente e mi ritrovo ad superare in uscita Matteo che decide di non fare la curva. Cerco di evitarlo vedendo le frecce e mi prendo la penalità che mi fa pure innervosire e mi porta a spingere per recuperare il gap per la terza piazza. Il risultato di tutto cio e che riesco a riprendere Simone all'ultimo giro, pjanic si prende 10 sec ma io ne prendo 15 in penalita.

    Arrivo 4° - posizione a mia avviso non veritiera per il tipo di gara fatta e per il passo avuto
  3. .
    Presente
  4. .
    Breve commento alla gara

    QUALIFICHE
    - Non vanno male. Parto 6°. Ma troppi errori nei giri decisivi.

    GARA
    Gara con la pioggia che non ho mai provato. Ottima partenza e mi ritrovo 4° dopo poche curve. Purtroppo due errori mi portano in 6 posizione. Anticipo al 7° giro il pit e metto le Bianche. I primi due giri sono da incubo.
    Prendo ritmo e raggiungo Donkir (in 3 giri gli ho ripreso 9 sec). Dopo una fase si studio lo passo alla TRIANGLE CURVE. Da quel momento spingo ma la macchina non ne ha piu.

    Per scrupolo mi sono controllato la telemetria completa. Praticamente dopo quel giro ho avuto una perdita di deportanza sull'anteriore come se avessi l'ala sbeccata. Ora io non avevo nulla in game , però non ho capito cosa sia successo.

    In ogni caso giro su 1.32.alto 1.32.5 che sono tempi ben distanti dall'1.31.8 che facevo regolarmente. Anche in rettilineo boh.
    Cmq supero Fabio per un errore , ma la machcina non ne ha e lui mi risorpassa 2 giri con un bel sorpasso.

    Alla fine giravo veramente lento. Arrivo 9 per le penalita. Meglio che niente e cmq meglio concludere la gara che nulla.

    PECCATO PER IL PROBLEMA il 5° posto potevo giocarmelo, ma non so cosa sia successo.
  5. .
    prestazioni
  6. .
    Momento che mi gira tutto bene complice anche una pista su cui riesco a guidare bene

    Q.
    Facciamo il gioco della scia con Daniele e al secondo passaggio con le US segno un 1.32.5. Mi lancio per un secondo passaggio e mi annulla il giro. Decido di tornare ai box aa 4min dalla fine ed il gioco decide di farmi stare 2min sulla piazzola. Il risultato è quello che esco ad 1.20. Non faccio il giro e sono costretto a partire con le US. Tutto il contrario di tutto

    G.
    Premetto che la gara non e' andata male. Pero con una tattica regolare avrei sicuramente combattutto per la vittoria o cmq potevo stare attaccato ai primi due.
    La partenza in 7 posizione non e' delle migliori , ma faccio attenzione anche perchè accanto mi ritrovo Nykola, Pjanic e Picc. Starto bene e mi metto dietro a Pjanic. Non appena lo vedo all'interno , mi metto in modalità vigile urbano e infatti arriva lungo , spinge fuori Sberla che prendendo sorpasso illecito è costretto a rallentare. Mi ritrovo 4° senza aver rotto nulla. Miracolo.

    Il resto e' un susseguirsi di giri sul ritmo dell 1.36 che mi fa distanziare Pjanic e mi porta per il gioco dei pit stop in prima posizione. Guido cauto per non prendere penalità.
    Purtroppo la tattica non e delle migliori e perdo molto. Lascio sfilare senza patemi JACOPO E SALVO e rientro ai box.

    Metto HS ed esco dietro a Pjanic. 2 giri per scaldare le gomme e vado all'attacco. Lo sorpasso e mi metto a girare su 1.35. Arrivo 3° per l'errore di salvo.

    Bella gara rovinata dall'errore in qualifica non dovuto a me.
  7. .
    Rapidamente

    Arrivo in condizione "pietose" alla gara. Non mi sono allenato per tutta la settimana. Quei 2 giorni del fine settimana che volevo un attimo dedicarmi me sentivo male e non sono riuscito ad allenarmi

    In gara avevo un po di febbre e un mal di testa allucinante.

    Tutto sommato concludere la gara è un buon risultato. Pero mi sono giurato che non ricorrere piu in certe condizioni.


    Q. Mi qualifico con US e faccio 1.37.2 meglio che niente parto 6°

    G. Va meglio di quel che si possa pensare. Non faccio errori marchiani pur avendo una concentrazione sotto lo zero. Passo in 5° posizione in partenza e la gara vive di strappi e penalità.
    Il momento topico è stato l'inizio della pioggia con le Intermedie. Guida da principiante e tanti errori anche perche non controllavo la vettura. A fine gara con piu pioggia invece volavo.

    Finisco 7°. Risutalto da non buttare con 23 sec di penalita.
  8. .
    Presente
  9. .
    È stata una settimana turbolenta. Sono stato molto nervoso per la decisione di dover partire ultimo per un episodio in cui non avevo colpe.

    Ciò ha di fatto compromesso la gara è la possibilità di lottare per la vittoria

    Qualifica
    Mi gusto la qualifica dai box seguendo i vari contendenti

    Solo una cosa. Abbiamo un regolamento, certe cose evitiamole. Basta rivedersi gli ultimi 3 min

    Gara
    In pregara discutevamo con Daniele
    Alla fine avevo deciso di partire con le gialle però remore dalla gara tedesca Daniele mi dice Bianche è così sia anche perché era la mia strategia iniziale

    Partenza caotica, prendo penalità per un sorpasso irregolare. Aspetto 3 giri e iniziò a tirare .
    Il mio passo e di 1.25.0 per tutto lo stint di 17 giri finché complice la pioggia e una strategia corretta mi porta in 3 posizione

    Mi passa Salvo, si schianta Schumacher e mi giro all ultimo giro
    Succede di tutto ma concludo 3 una gara partita in salita dal fondo della griglia

    Ci vediamo nella final , sperando che Daniele abbia più fortuna
    Merito dei miei risultati sono anche i suoi
  10. .
    presente
  11. .
    CITAZIONE (Lenny the Oz @ 5/3/2019, 12:43) 
    Purtroppo alla ripartenza dopo la safety car vengo colpito e quindi ala rotta. Continuo il resto della gara ma con molta difficoltà. La persona che mi ha colpito comunque è stato molto educato e si è scusato in privato.
    Purtroppo ho rovinato la gara a Pjanic quando nella salita di eau rouge sono attaccato dietro la sua vettura ma improvvisamente lui rallenta e la mia toccata lo manda fuori pista. Mi dispiace tanto ma non mi aspettavo un rallentamento del genere dove bisogna spingere al massimo. Comunque colpa mia e capisco se Pjanic facesse reclamo.

    Sono stato io ti ringrazio per la riservatezza e pacatezza. Mi scuso ancora pubblicamente. Sto cercando di fare attenzione ma a volte scivolo in errori banali.
  12. .
    presente
  13. .
    Siamo su una delle mie piste preferite. Per l'occasione mi alleno per la prima volta usando entrambi i piedi.
    Qualifica in cui sbaglio all'ultimo tentativo. Errore che poi peserà anche sulla gara.

    Per la gara opto per una partenza con gialla visto anche il passo che avevo. Cerco di stare calmo anche perche, seppur la gara era compromessa, potevo cmq inserirmi per la lotta sul podio.

    E qui dopo anni di prediche, per la 3° volta la gara mi viene compromessa dopo neanche 4 giri. Solitamente non mi incazzo, ma certe manovre che compromettono la gara altrui non le capisco. Ci sono 31 giri da fare e mi vedo il pilota mclaren staccare opo il cartello dei 50mt. Risutalto prevedibile, prende quello davanti , si gira in mezzo alla pista e lo becco incolpevolemnte. Gara buttata nel cesso, anche perche rientrando ai box, non cambia la mescola (pur seleziona gomme medie).

    Cerco di concludere la gara al meglio dando il massimo e riesco cmq a concludere nono dopo una bella battaglia con Gianluca.

    CONCLUSIONE

    Certe cose mi danno fastidio, non parliamo di episodi di gara. Gia in FRANCIA mi sono ritrovato ALEX in mezzo alla pista perche era stato inculato. Manovra sia da uno che dell'altro che rovinano le gare altrui. Me lo ritrovai che cercava di rientrare in mezzo alla curva.
    Oggi mi vedo fare una staccata che sicuro sarebbe andata a finire male.

    Due gare (e c'e anche in Germania una situazione simile) dove si dice sempre di fare attenzione ma ognuno fa quello che vuole in pista.
    Francamente per la gara in questione sono amareggiato, perchè come qualcuno avrà visto avevo un passo eccellente e un adattabilita a questa pista che ha del miracoloso visto che non avevo mai corso con due piedi. Mi ritrovo con 2 punti , che me ne faccio poco. So solo che sono molto incazzato per via di una gara che poteva essere ma non lo e stato
  14. .
    presente
  15. .
    Presente
215 replies since 5/9/2005
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