FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by dariosxx81

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    OK salvo allora non dire che vuoi un compagno di direttamente che vuoi correre con Sberla... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
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    Per fortuna c'e la sosta. Le polemiche recenti , certe decisioni prese, mi hanno fatto calar l'interesse vero il campionato. Post spagna non tocco il volante fino a lunedi pomeriggio (complice anche smontaggio casa). Mi alleno per le gara dalle 10.00 in poi con risultati pessimi.
    D'altronde non aveva senso neanche partecipare col senno di poi, tra stanchezza, scarso impegno e scarsa volontà gli ingredienti per una gara del cazzo ci sono tutti. Oltretutto a farmi innervosire ci si mette anche la sessione e un problema durante il Warm up dove si scazza il volante (ho premuto share e sono andato nel menu PS ed al ritorno avvo il problema). Di fretta e furia carico il profilo standard con risultalti disastrosi. Vabbuo pazienza perche tanto mi sarei stampato comunque.

    P.S.: Salvo non ti seccare ma che compagno cerchi? non sei in chat, non so gli orari che tieni, io sono disponibile se mi contatti, anche perche puo essere utile confrontarsi.
    Sono a disposizione. Tanto penso che la nostra esperienza in Mercedes è finita.
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    Presente
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    Sono sulla stessa falsa riga. Deciderò lunedì perchè per ora non ho tanta voglia.
    Convalidare il risultato dei PRIMI DUE CLASSIFICATI come se non fosse successo nulla mi ha fatto perdere l'interesse, almeno per ora, ad impegnarmi seriamente per dare il meglio che posso.
    Oltremodo visto la pausa si poteva anche sospendere il giudizio sulla gara e valutarlo per bene dopo.
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    CITAZIONE (indiavolato92 @ 6/12/2018, 18:42) 
    Ogni gara una serie di problemi e puntualmente sto in sala stampa a lamentarmi. Sono il Mazzarri di FMP Italia, ma purtroppo così va per ora.


    mpare hai troppa pressione.
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    CITAZIONE (heavymet @ 5/12/2018, 14:06) 
    Maledetta SC.. risultato finale che non rispecchia assolutamente il mio valore in questa gara per via di una penalità per non aver rispettato il delta su cui chiederò una valutazione per via dei lag della macchina davanti a me e quindi un delta che non andava mai in positivo.

    Qualifiche senza grosse pretese, so di aver un discreto passo gara e cerco di fare un tempo accettabile con le S.. risultato 7°, poteva andare meglio ma mi accontento considerando anche le posizioni dei diretti avversari.

    Partenza buona dove in accelerazione supero Alessio che partiva di fianco a me, sto molto cauto in curva 1 accodandomi al mio compagno di squadra e venendo sverniciato da Nando che sbuca dal nulla tra me e alessio. In curva 4 approfitto del sorpasso di Nando ai danni del mio compagno di squadra per recuperare la posizione proprio su Scranz e dopo qualche curva supero anche Mirco.

    Mi godo da spettatore non pagante la sfida a 3 sul rettilineo di partenza tra Indiavolato Nik e Nando.. vedo che Nando è riuscito a passarli entrambi e per stargli attaccato supero prima Nik in staccata di curva 3 e poi Indiavolato sul rettilineo del secondo DRS. Vedo subito che Nando è imprendibile e cerco di gestire al meglio le gomme senza tante preoccupazioni avendo il quarto ad oltre 9 secondi. Gli ultimi 2 giri con le S sono stati molto critici dove ho perso molto tempo e Alessio con un super undercut riesce a passarmi. Uscito dai box mi piazzo dietro ad Alessio a circa 1.5 secondi.. questo distacco rimane invariato per circa 10 giri. Verso il 25° giro vedo Alessio allontanarsi (laggando da paura) e decido di accontentarmi di questo prezioso terzo posto.

    Al giro 28 esce la SC quando sto affrontando la curva dopo il rettilineo del 2° DRS, nonostante i miei rallentamenti il delta rimane sempre negativo (anzichè abbassarsi continuava ad aumentare il saldo negativo) e mi becco la penalità Drive Through. Uscito dai box mi aspettavo (ricordo sia così.. magari sbaglio) che sia sul volante sia in prossima dei box uscisse la scritta per ricordare la penalità ma ciò non avviene e quindi penso sia stato un bug del gioco. Morale al traguardo da secondo mi vedo catapultato ottavo con la penalità di 20 secondi per non aver effettuato il drive through.

    Chiederò delucidazioni sull'accaduto in sala reclami.

    Detto questo è stata comunque una bella gara resa divertente dai compagni di party Nando, Boddah e Enrico.. ci vediamo a Montecarlo sperando di superare almeno la prima curva :P :P

    www.youtube.com/watch?v=rCae2No5YIs

    E giusta la penalita. Come detto per roberto in chat il delta non tiene conto dell'auto avanti (quella e la virtual) Tu nei microsettori sei stato cmq piu veloce di un delta specifico infatti avevi il tempo di riferimento per tornare in positivo che e scaduto.

    Basta che rallentassi di piu
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    CITAZIONE (ITAClanda @ 5/12/2018, 18:56) 
    Io penso che ci sia un regolamento e se c’è un punto regolato dallo stesso bisogna attenersi a quello.

    Per il fatto che Salvo era il più forte è insindacabile, però quel taglio fatto in quel modo per me è un po’ troppo, alla fine non avevi neanche la necessità di farlo.

    Comunque, come dice Marco, secondo me bisogna evitare determinate situazioni di “slealtà” perché quello è abusare di un bug del gioco. È un po’ bruttarello così, però fate voi. Questo rispecchia il mio post dell’altra gara, ma evidentemente non è servito a niente

    Oltre il regolamento bisognerebbe avere il buonsenso di non dire cagate visto che Salvo non e' stato l'unico ad usufruirne

    Si prendano i dovuti provvedimenti affinchè non crei precedente spiacevole che possa ripetersi
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    CITAZIONE (AncientMariner @ 5/12/2018, 12:57) 
    Io si, l’ho scoperto lunedì questo bug. È vero che non c’è nulla di scritto riguardo l’etica da tenere, ma nel regolamento c’è scritto che non si possono oltrepassare le linee che delimitano la pista. A me non interessa che chi ha sfruttato questo bug venga penalizzato, è per questo che non farò nessun reclamo. Volevo farlo solo notare la cosa.
    E si, penso che dovremmo sindacare su tutti i bug presenti nel gioco.

    Io sono d'accordo Marco su quel che dici in toto. Mi ero accorto di qualche problemino sulla chicane il lunedi alle 18.00 mentre provavo. Purtroppo non posso fare 1000 giri come altri e non mi sono espresso prima.

    Potevate comunque anche segnarlo se qualcuno lo sapeva: altrimenti seriamente mi viene da pensare male visto che salvo non e' stato l'unico ad usufruirne.

    Di conseguenza la retorica lasciamola a casa: il problema è diverso dal risultato della gara che è relativo. Una cosa sono eventuali manovre , una cosa sono certi comportamenti o bug che vanno a condizionare la gara in maniera palese senza che ci possa essere controllo.

    Se non lo si capisce fa nulla. Evidentemente non ci si arriva.
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    CITAZIONE (Ancient Mariner @ 4/12/2018, 16:46) 
    Non ho molto da dire riguardo questa tappa del mondiale F1MP. In qualifica, mentre faccio dei giri di riscaldamento, perdo la macchina in curva 8 rompendo la sospensione. Spero fino all'ultimo secondo di qualificarmi oltre la 10° posizione, ma ciò non avviene.
    Sono quindi costretto a partire con gomme supersoft usurate di 3 giri. La partenza è buona, recupero qualche posizione e mi metto dietro a sberla in attesa della mia prima sosta, programmata al giro 5. Purtroppo a poche curve dal pit stop trovo Pjanic in mezzo alla pista, non posso fare nulla per evitarlo e la mia gara finisce cosi. Primo ritiro stagionale, cose che possono succedere. Matteo come detto ieri sera accetto le tue scuse ;-)

    C'è una cosa su cui però non posso tacere, anche se ho deciso di non fare reclami e nient'altro, ma solo accennare il mio pensiero:
    trovo scandaloso, e ripeto scandaloso, sfruttare bug del gioco riguardo i tagli curva. In primis per il vantaggio che, per chi è a conoscenza del bug, può avere. In secundis (esiste? boh) per la personale correttezza che uno ci mette in pista. Ma fa niente, se a qualcuno piace correre cosi, fatelo pure. Magari verso la fine del campionato i reclami da parte mia partiranno, perchè per una volta posso anche lasciar passare, ma alla lunga poi mi stanco.

    Detto ciò, ci vediamo a Monaco. E' la mia pista preferita, piena di insidie metro dopo metro. Saranno 39 giri di fuoco e non vedo l'ora di correrci.

    www.youtube.com/watch?v=lIGrnYw9ldQ

    Ho parlato con Gian e ho preferito non scrivere nulla anche perche è un argomento particolare e ho espresso una mia idea.
    Comunque vada e qualsiasi decisione venga presa ci sarà qualcuno scontento. Sarebbe oppurtuno che Salvo parlasse per se, comunque lui non e' stato l'unico ad usufruire del problema.

    A mio avviso in situazioni "incontrollabili" per me la gara è da considerarsi nulla.
    Mi spiace ma già ci sono passato da queste situazioni e considero l'annillamento della gara l'unica soluzione sopra le parti onde evitare polemiche considerando anche l'impossibilita di sapere di chi ha fatto cosa.
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    Inauguro io la sala stampa

    Complimenti al mio compagno di box.
    Sfortuna ha voluto che partissi ultimo, per una penalità esagerata per quel successo. Pazienza anche perche, soprattutto le fasi di partenza hanno condizionato il resto della gara. Purtroppo ho dovuto evitare MAX (neo) alla curva 2 e 3 per un entrata alla garibaldina di un auto e ciò mi ha portato fuori pista.

    Peccato perchè, col cambio volante, avevo in Q con gialle un best di 1.17.2 1.17.5 e in gara potevo girare attorno ad 1.21 basso tranquillamente (con le M).
    Praticamente visto che mi era analizzato la gara si Salvo, potevamo andare sullo stesso passo e potevo benissimo arrivare dietro a lui

    Mi rimbocco le maniche, ma contento almeno delle prestazioni e sensazioni.
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    Ci sono , il tempo di moddarmi il tutto
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    CITAZIONE (ITAClanda @ 25/11/2018, 05:31) 
    Ciao ragazzi,
    Ho letto tutto e mi permetto di dire una cosa:

    Ci siamo ritrovati tutti qui per divertirci, per passare in compagnia una serata che sia di gara, di allenamento o semplicemente in un party per fare due chiacchiere sulla vita di tutti i giorni, darci consigli etc.. (è proprio questo il bello del nostro forum).
    Penso comunque che sia inevitabile che si cerchi sempre il miglioramento personale e la raccolta progressiva di risultati sempre crescenti il che è un bene per l'intero campionato in quanto aiuta la nostra crescita generale. D'altro canto noto però, da parte di tutti noi, un'eccessiva competizione che reputo non costruttiva.
    Mi spiego meglio: bisognerebbe portare avanti la mentalità SANA della competizione dove io lotto in settimana per andare più forte del mio "rivale" in pista, dove io lotto curva dopo curva in gara con me stesso per poter staccare un metro dopo. Dove se c'è uno più forte di me gli stringo la mano e gli dico BRAVO, ma con la volontà un giorno che sia immediato o futuro, di potergli stare davanti, con la consapevolezza che proprio in quel momento lui farà lo stesso con me.

    Bisognerebbe lasciar via lo spirito marcio tipico del gioco del calcio e riportare dentro quella sana competizione che serve a tutti noi.
    Il dopo gara è sentito, ci sta che si dica qualcosa fuori posto ed è anche bello così. Amo l'atteggiamento alla Verstappen contro Ocon post Brasile perché lì c'è tutta la sincerità di un ragazzo TRASPARENTE e non fatto con lo stampino come gli altri. Dall'altro lato però, sbollita l'incazzatura, dovrebbe ricucirsi un rapporto di FAIR tra i "litiganti". Non dico che dobbiamo essere tutti amici, però almeno di non vedere queste discussioni su un forum pubblico su internet.

    Ho passato ormai numerose ore con voi, so il carattere di ognuno di voi, chi più chi meno, e devo dire che DARIO e JACOPO sono due persone sincere, schiette, oneste. Ed è proprio per questo che si è creata questa situazione, pertanto non condanno i MODI ma il posto della discussione. Sono cose che bisogna chiarire in privato.

    Gli admin si impegnano tanto per garantirci ogni lunedì di divertirci, c'è tanto lavoro dietro che sia di interviste, classifiche, live, aggiornamenti grafici etc, Non voglio passi per una sviolinata perché io non sono solito farle, però penso che anche loro debbano venire onorati del nostro comportamento CORRETTO. (Sia in pista che fuori, *Dario quante volte ti dico che se ti violenti ad essere meno aggressivo e gestisci vincerai molte gare?) - non voglio dare un verdetto su BAKU sia chiaro. -

    In conclusione ribadisco una cosa che ho già fatto presente agli admin in occasione della mia penalizzazione (a mio parere e a parere di molti ingiusta in Cina) GLI ADMIN vanno aiutati con i nostri feedback, positivi e soprattutto negativi. Perché è proprio il feedback negativo il più positivo e loro hanno l'intelligenza e l'onestà intellettuale di capire ed attuare le relative soluzioni più corrette (o meno sbagliate).

    Mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio se siete arrivati fin qui, volevo mettere le mie impressioni POST(post,post, post) gara ma le metterò domani con annesso video on board.

    Siamo un grande gruppo. Vogliamoci bene. GAS&FAIR.



    Il vostro Claudio.

    Bel post. Bravo

    Sei un ragazzo intelligente. Personalmente ho molto apprezzato quello che hai fatto ai tempi
    Ti considero come un mio fratello minore con cui mi piace discutere e scambiare consigli

    Per chat e forum alcuni toni parole e discussione a volte non si capiscono

    È vero che a volte sono un po’ troppo prolisso e su questo devo migliorare
    Per il resto non discuto la pista ma i modi di fare e stop.
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    CITAZIONE (J. Oblack @ 23/11/2018, 11:17) 
    Allora, tu non ci stai con la testa, fatti un esame di coscienza prima di scrivere su internet. Chiunque stia leggendo questo commento vada a vedere la live postata e valuti da se. La verità, è che tu non sbagli MAI. Tu non hai mai nemmeno ammesso di aver sbagliato, MAI, neanche in Bahrain: colpa del lag. E' assolutamente inutile avere una conversazione con te. (Scrivi che io ho i paraocchi, ma probabilmente lo scrivi perchè è una cosa che ti è stata ripetuta per tutta la vita, oh, e non incazzarti per le frasi personali, se no poi sembrano vere). In Canada cosa? Scommetto il volante, a Baku l'aggressività (che non capisco cosa cambi con l'avermi "buttato fuori", cosa che tra l'altro è l'origine di tutta sta menata). Ma grazie al cielo quest' anno hai limitato i tuoi atteggiamenti. Russia, non si vede che hai tagliato TUTTA la prima curva al quarto giro (minuto 37,55) di come poi di affianchi e cominci a giocare a ping pong, rettilieno del DRS? Dove? Quando da dietro cerchi la staccata senza lo spazio, ma (come sempre, perchè non sai stare in pista) comincia ad allargarmi rischiando di spararmi ancora un volta contro il muro? E poi ricominci a fare ping pong? Spiegami che colpa mi devo assumere? Ma parla del Canada, prima curva primo giro, un bijou, quello si che rispecchia il come stai in pista. Poi tu che parli di come io mi comporto in pista con qualcun altro? Ahah non farmi ridere, sei l'ultima persona in assoluto che può giudicare come qualcuno sta in pista.

    Anzi, forse hai ragione, in realtà devo assumermi le colpe.

    Baku ti ho tirato io, all'inizio ti ho tirato una fune (forse troppo RDR2? Bo chi lo sa) e ti ho tirato a me. Russia ti ho messo una banana di mario kart e sei andato lungo alla prima curva e poi con un campo magnetico ti ho obbligato a tagliare la curva. Canada, ti ho manomesso i freni (anche lo sterzo da come sei rientrato in pista). Bahrain, un mix, tra freni tagliati, sterzo piegato e omino telecom che stacca e riattacca cavi random. Ecco la verità che fa sembrare che tu sia un totale incapace in pista, è colpa mia, ora tutti lo sanno.

    Hai voluto tenerla lunga perchè non vuoi ammettere che hai completamente ciccato la prima a Baku, problema tuo, ora scrivi l'ultimo commentino inutile per avere l'ultima parola per me si può anche chiudere qua, già perso troppo tempo a parlare con gente che si vanta della propria ignoranza.

    Cazzo mpare e la terza volta mi dici che sono malato e non ci sto con la testa e ti inventi pure le cose. Boh, io non capisco a questo punto che pensare. Per me sei un bambino dalle riposte che dai e fai credere anche cose per altre. Ti ho scritto anche in PVT e cio mi delude ancora di piu , alla luce delle tue sparata in chat con parole fuoriluogo .

    Cazzo è un gioco e ti permetti di dirmi cose , che come ti dissi tempo , io non mi permetterei mai di dire soprattutto in un forum pubblico.
    A questo punto la palla passa agli admin decidete voi il da farsi.
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    Riprendendo quello che hai detto tu mi sono guardato un po le live perche non ricordavo bene

    RUSSIA


    Questa è la tua partenza. In cui non vedi quello all'interno e prendi quello all'esterno. Mi ricodavo ne avessimo anche parlato non con te di questa situazione. Ma sono cose cmq che possono capitare.


    <b>QUESTO SIAMO NOI DUE


    Ora un po mi ero innervosito. Sul rettilineo di partenza se non me la faccio largo mi arrivi sempre lungo e vabbe
    cazzo la curva dopo di nuovo lungo per non farti passare (tipo BAKU) eh vabbe
    sul rettilineo del DRS cazzo pur essendo all'interno mi sono dovuto mettere tutto interno che ho preso penalita per evitare il contatto visto che non mi hai visto di nuovo (e c'erano le frecce)
    No comment sulla curva dopo

    Ti ripeto non mi permetterei mai dire che non sai stare in pista. Mi pare anche normale che cerchi di stare li attaccato alla posizione o entri un po piu aggressivo. Non dire che sei cmq sempre e solo la vittima. Anche perche ci sono stati altri episodi simili da ambo le parti.

    Non ci vedo nulla di sanzionabile. Si puo discutere sul comportamente. Anche BAKU manovra aggressiva ma secondo me in una fase di partenza puo anche capitare.

    Edited by dariosxx81 - 23/11/2018, 10:40
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    CITAZIONE (J. Oblack @ 22/11/2018, 15:44) 
    A me sembra che dimentichi un paio di cosette. Baku è stata una goccia, come Cina, come Bahrain, come Canada (preseason), come Russia (preseason), come Spagna (preseason) non te le ricordi o fai finta? In ognuna di queste gare la tua aggressività (a.k.a. Non saper stare in pista) ha seriamente messo in pericolo le mie gare, che a volte andavano bene lo stesso, come in Russia, altre volte no, come in Canada per non dire Azerbaijan. Adesso, se credi veramente che la mia intenzione di ritirarmi si basi SOLO su Baku e sul responso (che non mi cambierà niente, io non riavrò la mia opportunità di vincere in quella pista) vuol dire che fai finta e che ti ricordi solo di quello che vuoi te, la sopportazione è proprio riferita a quello.

    Poi ti volevo spiegare anche un'altra cosa, il dire che mi hai buttato fuori, non implica l'averlo fatto apposta, sono abbastanza convinto (anche dopo tutti gli episodi sopracitati) che non lo fai di proposito, però permetti che dopo 3 volte di fila in campionato più TUTTA la preseason io possa avere qualcosa da ridire? Perchè se dopo tutte queste situazioni non ti viene in mente che forse il problema dell' ""aggressività"" dovrebbe essere risolto, forse un qualcosa dalla direzione gara è lecito aspettarselo. Non avrei mai voluto DOVER fare queste considerazioni, come ho espresso nel messaggio precedente, non voler ritirare in ballo ne te ne la direzione gara appunto perchè non mi sembra rispettoso avendone parlato con chi di dovere ma a quanto pare la memoria è corta, molto corta (parlo infatti degli ultimi 2 mesi, non anni, MESI). Oltre quindi alle tue considerazioni sul responso e la decisione di ritirarmi o meno, che trovo abbastanza bambinesche, allo stesso modo potrei pensare che tu sei """"aggressivo"""" di proposito quando mi vedi ma se lo avessi pensato non ti avrei ti certo scritto per primo subito la gara in Bahrain, che sappiamo tutti come è andata. E il bello del gioco non è il rapporto con gli utenti, quello è il bello del forum e del gruppo Whatsapp (e per la cronaca trovo straordinario il rapporto che tutti noi abbiamo). Poi questa frase "Sta certo cmq se dici qualcosa cerco di ascoltarti ove possibile (anche se per mia natura mi viene difficile)." potevi anche evitarla, non credo sia motivo di vanto, piuttosto di ipocrisia per non dire ignoranza avendo tu cominciato il tutto con "Secondo me continui a sbagliare nel modo di dire le cose. Ti voglio spiegare una cosa che per me è fondamentale anche se via chat o forum non si capisce" a rigor di logica ti ci potrei mandare ma dato che al contrario trovo molto utile ascoltare e imparare da quello che le persone dicono farò finta che tu non abbia scritto niente. Per concludere ti invito (perchè ascoltarlo a quanto pare non vuoi/puoi) a riflettere sulla differenza tra il rapporto in pista (o vicino) e quello privato che ancora una volta ti spiego essere diversi.

    A me dalle tue parole fai capire solo che ragioni con i paraocchi e vedi solo in un unica direzione in cui non sbagli mai ed hai sempre ragione

    Ammetto di sbagliare in alcune situazioni e di essere anche po petulante per altre . Gli admin sanno che ho fatto un passo indietro e ho cercato di uniformarmi e ascoltare ove possibile.

    La cosa che mi delude da parte tua che mi riprendi il discorso del Bahrein , dove ti ho spiegato il motivo ed ero mortificato vedendo la live e stai ancora a riprendere la discussione , sintomo che per me fai solo finta di capire
    Idem per la Cina. Ne abbiamo parlato , gli admin han detto che era regolare , STOP. Non vedo il motivo di dire cosa

    Per la preseason ci sono state alcune cagate mie tipo Canada, in altre gare tipo Russia non vedo cosa ci sia. Mi hai sorpassato fuori pista mi ricordo per resistermi e pretendi che ti stenda il tappeto rosso?
    Un po’ come il Brasile d altronde solo che a parti invertite la colpa era mia
    Ma ciò non mi causa fastidì per me sono il passato
    A baku potevo vincere anche io non solo tu. Purtroppo le gare vanno così. Pazienza ma accusarmi di non saper stare in pista mi pare esagerato e un tantino irrispettoso nei miei confronti , sopratutto che ho cercato quest anno di limitare alcuni atteggiamenti

    Ti reputavo da un certo punto di vista più intelligente. Posso capire il tuo risentimento ma portare rancore non vedo il motivo

    Fai quello che credi più giusto.
215 replies since 5/9/2005
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