FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by Fabio_ILSuRnAmE

  1. .
    Q: due buoni tentativi. il terzo viene rovinato da una alpine nel giro di rientro. Perdo il riferimento a fine secondo settore e devo abortire il giro. Per fortuna riesco a mantenere la pole.

    G: partenza mediocre come solito e vengo sfilato da due vetture. Dopo pochi giri riesco a superare Trane e mi metto a caccia di cannibals che con la gialla è già scappato. Ha un grande passo perchè dopo 7/8 giri riesce ancora a guadagnare qualche decimo, prima dell'interruzione della gara.

    Ripartiamo al 25% e stavolta la mia partenza è buona. Purtroppo cannibals non rientra e posso sfruttare la nuova pole per mantenere la testa della corsa. Ho un ottimo passo che mi permette di staccarmi dal trenino inseguitore. Questo vantaggio aumenta piano piano e alla fine della gara riesco a timbrare anche il giro veloce.

    Bella vittoria su una pista veramente selettiva. Un vero peccato non aver avuto cannibals nella seconda gara. Sarebbe sicuramente stata una bella lotta e anche in gara 1 sarebbe stata una bella sfida riprenderlo con il vantaggio di mescola.

    Complimenti ai due compagni di podio, trane e namek.
    Alla prossima :)
  2. .
    Presente
  3. .
    Q: sessione non soddisfacente. Ho perso un decimo in curva 1 che mi avrebbe permesso di partire davanti e gestire meglio le partenze

    APPUNTO NUMERO 1: i giri di formazione andrebbero fatti a una velocità più sostenuta. Le gomme in questo modo non si riscaldano per niente e questo porta anche a problemi di sicurezza in fase di partenza e nelle fasi concitate del primo giro.

    SPRINT: partenza mediocre ma avevo gomme gelate e non ho voluto rischiare. Perdo ben due posizioni ma le recupero in fretta. Il passo è identico con i primi due per cui non riesco a fare meglio di così.

    GARA: partenza identica sempre con gomme fredde. Da qui comincia il caos più totale. Mznmnmnzn non mi lascia spazio in chicane e mi tocca, facendomi fare un testacoda con annessa ultima posizione. Da qui inizia un lento recupero pieno di insidie. Ne ho viste veramente di tutti i colori, in particolare dalle wild card che dovrebbero essere ancora più corrette e attente.

    APPUNTO NUMERO 2: Occorre essere responsabili e soprattutto sapere chi si ha intorno. Ognuno ha il proprio passo e tutti dovrebbero pensare a questo, senza inventarsi inutili resistenze o manovre assassine per salvare la posizione che perdi poi al rettilineo successivo a 20 giri dalla fine. Qui ancora molti non lo hanno capito e si creano situazioni veramente spiacevoli.

    Per grazie divina riesco a risalire senza incidenti o rotture e termino in seconda posizione.

    Grande gara del mio compagno che ci fa guadagnare punti costruttori pesantissimi. Complimenti!

    Alla prossima.
  4. .
    Presente 🙋‍♂️
  5. .
    Probabilmente assente, lo saprò all’ultimo e comunque senza un giro all’attivo
  6. .
    Non meritavo una simile fine. Neanche Cannibals con cui ho lottato giro dopo giro e con cui avrei lottato negli ultimi giri per la vittoria.
    Mai una volta che esca una safety favorevole.
  7. .
    Presente
  8. .
    Q: condizioni miste in questa qualifica che non mi permettono di dare il 100%. Sbaglio un po' il timing alla fine ma non perdo troppe posizioni e parto quarto.

    G: buona partenza che mi permette di guadagnare una posizione. Noto subito che la gomma bianca va addirittura più forte della gialla, probabilmente per la questione delle temperature. Riesco comunque a stare aggrappato al DRS di Namek fino alla safety, dove decido di rientrare e di montare la seconda gialla. Con questo stint sono molto più veloce e riesco a superare subito namek e a guadagnare la prima posizione più qualche secondo di vantaggio.
    Nel frattempo risale anche fusillo che con un grande ritmo riesce a superare tutti fino a portarsi in testa prima dell'arrivo della pioggia.
    Centro il rientro ai box per montare l'intermedia, ma trovo traffico e perdo tempo prezioso per tornare in testa. Negli ultimi 5 6 giri arriva anche la pioggia pesante e succede di tutto: ho la possibilità di vincere fino all'ultima curva, ma mi devo accontentare del secondo posto, con qualche rischio.

    Purtroppo ho avuto una sola ora di preparazione prima della gara. Qualche decimino sul passo si poteva quindi trovare con qualche giro in più. Sono comunque contento del risultato perchè non ho sfigurato contro grandi piloti.
    Faccio i complimenti a fusillo per la grande gare e le grandi rimonte. Sarà veramente dura difendere il titolo, con così poco tempo a disposizione per migliorare.

    Alla prossima ;)
  9. .
    Presente
  10. .
    Q: male malino. L'ultimo tentativo ho beccato troppo traffico e non è andato come previsto. Peccato.

    G: solita partenza mediocre che non mi fa però perdere troppe posizioni. Mi accodo a Namek e dopo pochi giri riesco a passarlo. Sono più scarico e forse anche con qualche decimo in più nel taschino. La paura di sbagliare mi fa però perdere tempo prezioso e non riesco a staccare gli avversari. A fine stint aspetto la pioggia e decido di rientrare nel momento buono per mantenere la prima posizione. All'inizio vado benino ma poi vado a peggiorare, causa anche la visibilità nulla che spegne la luce sul circuito (vergognoso).

    Mi tengo tutto l'ers per i giri finali, ma Namek decide di farmi respirare prendendo i 3 secondi più belli della storia. L'ultimo giro vado con calma olimpica e riesco a tagliare il traguardo in prima posizione.

    Vittoria di tappa e di campionato! Tanta felicità per il risultato ottenuto. Titolo sudato fino all'ultima curva.
    Il livello dei primi è molto alto e questo rende tutto più divertente. Ma quello che mi ha colpito è l'assoluta correttezza che ho visto in pista. Sinceramente mi ha colpito molto in positivo trovare persone che la pensano come me su questo aspetto e con cui posso battagliare senza aver paura di spiacevoli episodi.

    Ringrazio lo staff per avermi preso nonostante alcuni trascorsi poco piacevoli. Quello che alcuni avevano in mente non ero io e spero di averlo dimostrato.

    Il titolo vinto mi farà essere ancora più determinato. Si deve alzare l'asticella già dalla prossima gara!
    A presto (sperando in una nuova season di coppia e non solitaria).
  11. .
    Presente
  12. .
    Q: pista che va in peggiorando, riesco però a fare un tempo buono che mi permette di partire primo.

    S:partenza così così ma il passo è buono. Alla fine non c'è mai nessuna possibilità di sorpasso, se non all'ultimo giro dove però non ho voluto rischiare. Buon secondo posto

    G: gara che parte identica alla sprint. Perdo un'altra posizione in partenza e mi accodo al trenino. Dopo la safety car cannibals commette un errore e così rimaniamo in due per la vittoria. Io e namek scambiamo più volte la posizione fino al momento della sosta. Qui rientrano nel gruppo anche trane e zack e nasce una bella lotta a 4, che diventa a 5 con cannibals che viene raggiunto dal nostro trenino.
    Poi arriva la solita pioggia che rovina tutti i miei piani. La pista stava progressivamente peggiorando e decido di entrare al momento della disattivazione DRS. Scelta non così sbagliata ma namek rischia e rimane fuori, vincendo meritatamente la gara.

    Un vero peccato perchè con i suoi 3 secondi di penalità si poteva gestire meglio. Mai però avrei pensato che la pista rimanesse asciutta nonostante la pioggia. Per 3 gare di fila avevo il passo per vincere ma le condizioni meteo hanno rovinato tutto.

    Sarà un gran finale in Francia.
  13. .
    Presente
  14. .
    Q: male il primo tentativo. Meglio gli altri 2. Nell'ultimo perdo la macchina nel primo settore e lascio un decimo. Viene comunque fuori un ottimo giro che mi regala la pole

    G: si prospetta un'altra gara bagnata. Perdo subito la prima posizione in partenza e mi accodo per far registrare subito il giro veloce. Con il bagnato non mi sento proprio a mio agio. La gomma perde di prestazione all'improvviso e alterno giri buoni con altri pieni di sbavature. Riesco a tenere fino a 4 5 giri dalla fine. Qui la gomma crolla e cerco solo di gestire il secondo posto per allungare in campionato. Missione compiuta.
    La posta in palio era molto alta ed era importante non fare errori. Guadagno 6 punti importanti su Namek che chiude terzo.
    Ci sarà da stare super attenti anche in Austria, ma ci faremo trovare pronti.

    Complimenti a Cannibals per la grande prova sul bagnato.
    Alla prossima :)
  15. .
    Presente
87 replies since 3/4/2011
.