FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by Safred-ita

  1. .
    Presente
  2. .
    Gli organizzatori sono grandi. Dalle interviste al post gara sono fantastici, senza contare la live e gli highlights. Io purtroppo non aspiro alla F1, non che non voglia battere Schumacher, ma la totale assenza di aiuti per me è una barriera troppo grande da superare, con il poco tempo che ho a disposizione. Preferisco girare 20 giri e divertirmi il martedì, piuttosto che girarne 40 e magari innervosirmi il lunedì per i lunghi, i tagli curva e i testacoda che sicuramente farò 🤣
  3. .
    Bello il mio 1% 😎
  4. .
    Ragazzi, mi dispiace chiederlo solo ora, ma sarebbe possibile una proroga di dieci minuti? Purtroppo per lavoro non so a che ora rientro...
  5. .
    Presente anche io!
  6. .
    A BOMBAAAAAAZZA


    Prima di raccontarvi la mia gara, una premessa: ho fatto una trentina di giri di prova e ho provato tutte le mescole da asciutto disponibili. Per la gara ero prontissimo, ma non per la qualifica.

    Questa premessa, per giustificare la mia qualifica pessima, dopo le due Pole Position consecutive. Parto subito forte in qualifica, ma non avendo mai provato il giro secco con le Soft, vado un pò per friarielli e margherite, e quindi faccio un bruttissimo 1.19.1, che dopo i 15 minuti di qualifica, mi relegano al 10° posto in griglia. Partenza veramente pessima, ma in mezzo al gruppone, e visto i tempi di alcuni di loro (vedi alessioagno, scranz, picc1987) penso ad una gara divertentissima. Come al solito però, i miei complimenti vanno ad indiavolato92 per la sua Pole Position, e anche a GhstMX97 per completare la prima fila tutta bibitara.

    In gara la situazione è differente. Sono sicuro del mio passo e della mia strategia. E sono anche pronto a fare a sportellate per arrivare a prendersi il sudato podio. E invece non è andata proprio così. Dopo il giro di formazione e lo spegnimento dei semafori si parte. boddah90 davanti a me scarta a sinistra, e io mi prendo l' interno del rettilinio e della curva: nono, ottavo, settimo e sesto nelle prime curve, e mi affianco al quinto prima del curvone (non ricordo se una Red Bull o una Haas). Fatto sta che dopo altre due curve sono dietro il mio compagno di squadra Nik_1190, partito dalla 3^ piazza. Resto tutto il giro vicino a lui, e all' ultima curva esco meglio. Tiriamo tutto il rettilinio affiancati e alla staccata ci provo, ma Nik_1190 è difficile da superare, e ci vuole qualcosa di più scenografico. Avanziamo così fino al 3° giro, quando ormai Gianluca96_CB (che aveva fatto una partenza da urlo) era a 4s, indiavolato92 davanti a Nik_1190 commette un piccolo errore e ci compattiamo tutti e tre. Ultima chicane, ultima curva, esco benissimo, esattamente come indiavolato92, meno Nik_1190. Provo prima a prendere la scia di Nik, poi prendo quella di indiavolato (che nel frattempo era stato affiancato da Nik), e per non perdere troppo tempo mi affianco anche io, e ci ritroviamo in tre. Penso di aver staccato tardi il giusto, perchè in quella sola prima curva riesco a passare tutti e due. Da lì in poi ho solo gestito la gara, passando Gianluca96_CB ai box, e tenuto a debita distanza proprio Gianluca96_CB, heavymet e alessioagno. Ultima emozione a tre giri dalla fine con l' ingresso della Safety Car causato dal ritiro di perleo94. Alla fine riesco comunque a portare a casa una buona vittoria e buoni 25 punti.
    Sarò riuscito a far dimenticare la brutta figura di Baku?

    Ultima cosa, il mio best lap in gara è stato 1.19.4.



    Prossima gara Monte Carlo. Esattamente come a Baku, inizio a far spedire i camion di ali sul tracciato...
  7. .
    Presente, anche se non mi fa votare
  8. .
    Dai ancora presente!
  9. .
    PANICO, PA-PANICO, PAURA!

    Si perchè tutto sommato posso riassumere così la mia gara di ieri. Avendo fatto appena 13 giri in Cina, e avendo il mio odio profondo quella pista, mi sono lanciato così senza paracadute. La mia sfida personale con Nik e con heavymet qui sarebbe esplosa e ci saremmo bastonati per bene. Alla fine però, così non è stato.

    In qualifica, mentre suggerivo di uscire con le US, fare un giro tranquillo e poi qualificarsi con le S, ho fatto, per errore mio, l'esatto opposto. Nello specifico, ho provato a fare un giro tranquillo, con tanta benzina e con l' ERS non al massimo, ma questo non è servito ad andare piano, e con un onorevole 1.31.7 ho rubato la pole position a Gianluca_96CB sulla Ferrari. Poco male, almeno ho ottenuto la prima pole in F2MP per la Mercedes. Cioè non toglie che ho IL PANICO.

    PANICO che mi viene alla strategia. Penso: Viola/Viola/Bianche? Nah troppo rischio. Allora Viola/Bianche/Gialle? Nah troppi colori. Allora lascio la strategia suggeritami e si va. In partenza monsieur Gianluca_96CB è più veloce e mi brucia, ma impiego un giro per scavalcarlo e tornare davanti. Dietro invece il primo ritiro importante: heavymet in un incontro ravvicinato del terzo tipo viene messo k.o. dalle McLaren (prima ciabell10 e poi boddha [papi]). Nella VSC successiva io e Boddah decidiamo di procreare, e dall' unione di una McLaren e una Mercedes uscirà la prossima vettura campione del mondo <3. Dopo 4 giri di intensa fuga però rientro, gommme alla frutta. E per i prossimi 12 giri la mia gara si riasssume in PAURA. Si perchè davanti ci sono persone che continuano ad eliminarsi, in puro stile Burnout. Tra un sorpasso e un altro però mi svincolo e risalgo fino al secondo posto, dove dopo la seconda sosta, si piazza agevolmente scranz, che però ho poi riuscito a superare. Ho successivamente provato a recuperare Nik, ma era troppo lontano e l' ho lasciato vincere...
    Non ho comunque dimenticato il tentato omicidio di perleo94 durante un doppiaggio. Li è stato davvero PANICO, PANICO, PAURA. Senza contare che il buon perleo94, che è il sindaco di Gufolandia, ha detto fin dall' inizio che non avrei vinto. Quindi perleo94, un paio di speronate a Baku o Monaco, non te le leva nessuno. Tanto ho già un paio di camion di ali a Baku!

    Dulcis in fundo il mio compagno di squadra con una prestazione con la P maiuscola si avvicina in classifica. Ma non ho alcuna intenzione di cedere il passo. Non me ne voglia, ma il primo rivale è sempre l' omino con la tua stessa macchina.



    PS: boddah, tra poco lei nascerà <3. Love you too
  10. .
    Ci sono nella terra dei #FozzaMilan #FozzaInda
  11. .
    Questa volta, non è stata tutta fortuna. All' inizio del GP però l'indecisione era tanta. Uno o due pit-stop? Nik va con uno, prova a tirarla, e io faccio l'opposto per non intralrciarci. In qualifica mi trovo stranamente benissimo con la vettura. Faccio un giro lanciato con le Soft che mi porta al terzo posto in griglia. Decido quindi di partire con le Soft, e vedere la gara come si evolve. Vedo però che Nik ha scelto di partire con le SuperSoft, e penso abbia Ooptato per due pit, così inverto di nuovo la strategia. In partenza vedo tonygraz10 partire veloce, troppo veloce e staccarsi, mentre io mi gioco la seconda piazza con GhstMX. Riesco a mantenere il passo di tonygraz10 per i primi 4 giri, quando lui inspiegabilmente rientra ai box. Da lì in poi nulla di particolare alla mia gara, tranne un heavymet dietro scatenato che mi ha fatto sudare per mantenere i 5s di distacco (per evitare la penalità per la velocità in pit-lane), e una continua sorpresa ad ogni giro record di Nik, che intanto aveva rimontato fino al terzo posto. Bis al momento, anche se la prossima è un'altra pista con cui non vado d'accordo.
  12. .
    Presente ✌️
  13. .
    Ce pruamm! Presente
  14. .
    Presente, ma non mi fa rispondere al sondaggio
  15. .
    Presente.... Prevedo di finire con 9" di penalità
66 replies since 10/1/2017
.