FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by PICCOLO BODDAH

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    CITAZIONE (Scranz Bricalli @ 12/12/2018, 18:02) 
    raggiungo di nuovo bodda, ancora con lo stesso problema all'ala anteriore,credo,al casinò lui va largo io stringo le chiappe e quasi anche glI occhi ma fortunatamente lo passo indenne..

    Si, ho fatto 30 giri con l'ala rotta da entrambi i lati, mi spiace averti rallentato, però ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto nel mio POST, il primo per aver capito, senza dovermi sbattere via, che sulla salita dopo la Sainte Dévote non si passa, :D , il secondo per il sorpasso al casinò..senza ala e a gomme verso il tramonto so andato largo ed hai avuto il pelo sullo stomaco per infilarti. Bravo e complimenti per la stagione che stai facendo :ok:
  2. .

    _ONZ5848



    Chi va piano, va sano...e arriva tardi, ma arriva.



    In spagna si è toccato il momento più basso della carriera video-motoristica, grande delusione per le prestazioni sportive e per le decisioni dei giudici che hanno lasciato tanto tanto amaro in bocca. L'umore non è dei migliori, l'odio verso la pista del principato è altissimo, gli impegni in settimana moltissimi. Risultato: si arriva alle qualifiche con la bellezza di 0 giri all'attivo.
    Ma quella che si avvicina non sarà una gara di velocità, ma di "resistenza". L'obiettivo, come sempre in questa Opening Season di apprendistato, sono i punti, e qui, se finisci la gara hai il 99% di possibilità di finire a punti, quindi la strategia è: lontano dai guai e attenzione.

    In qualifica voglio giusto prendere confidenza col tracciato, non mi interessa dove partirò, quindi esco appena la pista è leggermente più libera con le "UltraSoft" e nel primo giro lanciato tocco le barriere rompendo l'ala, fa niente si continua. Faccio un secondo giro lanciato con le stesse gomme, finisco di rompere l'ala, fa niente, ci si qualifica senza ala, old style, come veri uomini. Ovviamente ultimo dei qualificati.

    In partenza ovviamente il mantra è sempre lo stesso, STAI LONTANO DAI GUAI. Parto con estrema cautela, ma Kobra fa meglio di me, rimanendo fermo. Mentre lo sfilo vedo una freccia argento passarmi sulla destra. E' Nik che fa lo slalom tra le macchine, una cosa assurda, come cazzo ha fatto?!??

    Comunque alla staccata di curva uno il mio compagno Ciabell frena un po' più di quanto mi aspettavo, per via dell'ingorgo, e toccandolo dietro rompo subito l'ala, ma sti cazzi, mi so qualificato senza ala, che vuoi che sia. Faccio tutto lo stint di quasi 30 giri con l'ala rotta.

    Unico momento degno di nota della gara, in cui ho gestito senza voler prendere rischi, è stato nel momento in cui sono stato raggiunto da AlessioAgno e TonyGraz. E vorrei aprire una parentesi a riguardo: ragazzi siamo a Montecarlo cazzo, provare a passare uno, anche se più lento, al primo tentativo a prescindere dal punto della pista è da pazzi ragazzi, rischiate semplicemente di rovinare la gara a voi (come è successo), e agli altri..

    Tornando alla cronaca, appena sono stato raggiunto (sul rettilineo d'arrivo) tempo di arrivare alla staccata di curva uno e ricevo ben due botte sul posteriore da AlessioAgno, che mi fanno arrivare lungo e fortunatamente solo a sfiorare il muretto, perdendo in accelerazione Alessio passa, e ci prova anche Tony, siamo sulla salita che porta al casinò, PROVA, sia chiaro, vedo appena la sua ala all'altezza della mia fiancata e rimango a sterzo dritto, lui invece scarta leggermente verso di me, e bam, mi colpisce in pieno, vado sulla barriera interna rompendo ancor di più l'ala e di rimbalzo torno a centro pista colpendolo e ponendo fine alla sua gara.

    Ora io non dico di "saper stare in pista", ma uno (o forse due) che fa questo tipo di manovra in questi tempi, credo ci sappia stare ancora meno di me..

    La stessa situazione mi capita qualche giro dopo con Scranz, a cui faccio grandissimi complimenti, con me che esco lentamente da curva 1, mi affianca in salita, ma quando si rende conto che non ci stiamo in due alza il piede. Un paio di giri dopo Scranz approfittando della mia traettoria da "ala rotta" al casinò, ovviamente più larga, mi infila pulitissimo all'interno, dalla mia live (se la pubblico) si sentono i miei complimenti in diretta.

    Come al solito mi sono dilungato, finisco 8°, penultimo dei superstiti, in una pista in cui per me ogni punto è un punto oltre le aspettative.

    Ci vediamo in Canada, dove le cose saranno certamente diverse.

    ..Drink before you drive
  3. .
    Presente ma non mi tessero!! :f1:
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    _L5R8992




    Una Ardiente Decepción



    La gara peggiore della stagione è arrivata in Spagna, pista per niente amica, ed ora la situazione non è di certo migliorata.
    Orfano del fidato compagno di squadra ed amico Ciabell10 mi presento al paddock con il minimo storico di km sulle spalle e con più dubbi che certezze.

    In qualifica con le rosse non ripeto i tempi fatti appena prima in prova e mi qualifico con un 1:19.0 che non mi soddisfa e 9° in classifica, un decimo peggio e potevo partire con gomme nuove con una strategia nettamente migliore.

    In partenza mi tengo fuori dai guai, perdo una posizione da Nando e la guadagno su Picc e Mirko, devo completare appena 4 giri con le rosse cercando di limitare i danni e fin quì tutto va bene, controllo a distanza Alessioagno avanti e Picc dietro dall'8° posizione e sono in completa gestione.
    Al termine del 4° giro faccio il pit montando MEDIEinvece che SOFT e rientro poco avanti a Indiavolato. Mi difendo nella zona DRS alla fine del T2, ma nulla posso nel lungo rettilineo finale, mi difendo lasciando spazio all'interno per farlo passare senza rischiare e le gomme MEDIE fredde mi dicono subito "NON PENSARE NEMMENO ALL'INCROCIO CHE TI FACCIO ARRIVARE A VALENCIA".

    Lo stint a gomme medie mi soddisfa abbastanza (almeno fino ad un improvviso e precoce crollo delle prestazioni al 10° giro di vita) gestisco il distacco dagli altri consapevole di star facendo un'altra gara rispetto a chi mi precede.
    Al momento del calo delle MEDIE vengo raggiunto da Mirko e Nik che arriva come un treno dietro, sul rettilineo finale Mirko prova ad infilarsi partendo abbastanza da lontano ma resisto all'interno, nel richiamo verso si sinistra di Curva 2 però mi si intraversa bruscamente e credo di toccare con la ruota posteriore l'ala di Mirko che finisce largo e poi a muro.

    Un giro dopo è Nik a sverniciarmi sul dritto e qualche giro dopo entro per l'ultima (da programma) sosta per montare le SOFT.

    Il feeling con le SOFT non è dei migliori, ma riesco a mettermi tranquillamente nei punti a debita distanza da Termee (nonostante la quintalata di penalizzazioni sempre assurde), però poi ad un certo punto arriva la safety, a quel punto per chiudere in sicurezza (ha ha ha) vado a montare le ROSSE per gli ultimi giri ed in quel momento.......una penalità che ancora non mi spiego appena passata la linea della corsia box (a 49Km/h). Durante il resto della gara questa penalità non compare e non mi viene ricordata dal gioco in nessun modo, e quindi credendo fortemente che sia uno dei tanti bug della serata tiro avanti.

    Alla ripartenza dalla Safety sono 8°, doppio con difficoltà Jack che si difendeva a denti stretti in curva 3 (!?) e vedo l'opportunità di provare qualche sorpasso (nonostante i 9sec. di penalità sul groppone) ma nella curva a destra dopo la "s" veloce il posteriore mi parte ancora una volta, evito il muro ma nessuno mi può salvare dalla ghiaia...

    Prima gara senza punti, delusione di una OpenSeason andata malissimo in cui pesano come macigni gli almeno 25/30 punti buttati per sfighe clamorose nelle prime 3 gare...

    Tutta esperienza per il proseguo della stagione..

    Un ringraziamento speciale ai miei compagni di viaggio in questa gara senza compagno. Tante risate e divertimento con Enrico, Nando (bella zììì), ed Heavy con cui mi sono sentito di colpo 10 anni più giovane XD.

    Alla prossima e....


    ....DRINK BEFORE YOU DRIVE!
  5. .
    Presente
  6. .
    Presente
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    fernando_alonso-clasificacion-gp-china-2018



    "IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA E' QUELLO IN CUI SONO DIVENTATO PADRE PER LA PRIMA VOLTA..."



    Ci sono cose più importanti di una gara, del campionato, della fama e dei soldi...
    Ci sono cose che ti riempiono il cuore molto più di un sorpasso all'ultimo giro o di una pole position stratosferica...
    Quel momento in cui l'amore spalanca le porte e trionfa su tutto..

    Parlo del giorno in cui Safred mi darà finalmente la gioia di avere tra le mie braccia la piccola Mp4-20....

    Ebbene sì, ieri Safred si è finalmente concesso a me in un vortice d'amore durante la Virtual Safety Car al primo giro e per la gioia mi son lasciato andare ad espressioni che fino ad ora solo al buon Perleo avevo rivolto...

    Ora sono in attesa che si manifesti il miracolo della vita, che l'unione di una Mercedes ed una McLaren dia i suoi frutti in una McLaren targata "West".....

    ...la rottura dell'ala passa in secondo piano a questo punto.


    Ma non trasformiamo quest'area in un porno e diamo un commento a ciò che è accaduto oltre le dimostrazioni d'amore.

    La legge di Murphy recita "Se qualcosa può andar male, andrà male", e così è stato. Tutto quello che per qualche verso poteva andare male, è andato male.

    Partendo già dalle qualifiche e l'idea di qualificarsi con le gomme soft.
    Faccio un primo giro per mettere in cascina un tempo con le Ultra, ma con un buon quantitativo di carburante (15 giri) e per tutto il terzo settore quasi senza ERS. Poco male, tanto a fine qualifiche sparo il tempone con le gialle....si certo...sono avanti per tutto il giro ma nel rettilineo finale inizio a perdere tantissimo, ed arrivo a pochi centesimi dal mio vecchio tempo, quindi....qualifica nel cesso...

    Parto quindi 6° con avanti Indiavolato e Heavy che partono con le SOFT (quindi probabilmente più lenti nello spunto) e così sarà.
    In partenza passo subito indiavolato e mi metto all'interno di Heavymet che però lagga tantissimo, mi salta da destra a sinistra e cerco di non dare GAS per essere sicuro di non centrarlo, ma qualcosa dev'essere andato storto perché lo vedo volare improvvisamente. Non rompo nulla e giro curva 2 in 3° posizione, quindi non male...per ora...

    Per via di questi contatti viene chiamata subito la Virtual ed lì che arriva il momento dell'ammmmmmore con 10 "m". Seguo Safred facendo attenzione al tempo delta, ovviamente anche lui, e nella doppia curva a sinistra prima del rettilineo inchioda per sistemarlo e non posso far altro che centrarlo rompendo l'ala. Sono contento di non aver danneggiato lui, ma decisamente furioso di essermi danneggiato io. Non credo che nessuno dei due abbia colpe, ma il sistema della Virtual è penoso nel gioco così come nella realtà.

    Mi fermo quindi subito ai box per montare le medie e fare uno stint lungo. Si fermano con me Tony, Termee e Indiavolato. Esco in testa a questo gruppetto. Dalle prove so che con le medie ho un buon passo e sopratutto costante, infatti mi metto subito sui miei tempi e tengo Tony a distanza costante (tra il secondo ed il secondo e mezzo). La Gara procede così in accordo con Tony senza disturbarci, lo faccio passare quando inizia ad averne di più per farmi tirare ed arriviamo così ad un altro punto focale della gara.

    Sul rettilineo lungo raggiungiamo Tommi, Tony lo riesce a passare in curva, io aspetto il rettilineo. Tommi ha qualche problemino di gomme credo visto che non riesce a tenere la macchina molto dritta, quindi mi tengo a debita distanza, lo affianco ma, ancora una volta, un LAG lo riporta avanti di 20 metri, mi ritrovo nella stessa situazione della partenza in cui non so dove possa ricomparire il mio avversario, quindi faccio il tornantino lentissimo e molto stretto per rimaner lontano dai guai....STOP&GO.....assurdo, non ci sono altre parole, non so il gioco quale vantaggio creda abbia tratto, ma non mi ha dato nè l'avvertimento nè il timer per restituire la posizione, era troppo grave evidentemente...

    A questo punto sono arrabbiato e scoraggiato, supero i track limit qualche volta e mi becco penalità..metto le gialle per gli ultimi 8 giri e cerco di fare giri veloci, per via dello stop&go rientro in pista giusto 5sec. dal terzetto DR7, Gianluca, Indiavolato a cui sarei stato avanti senza troppi problemi senza penalità. Davanti si danno fastidio e all'ultimo giro raggiungo Indiavolato superandolo all'esterno della prima curva, ma tanto so che gli tornerò dietro per le penalità. Si finisce quindi 10°, ancora una volta.

    Bilancio finale: Vero che in questa prima stagione volevo principalmente fare esperienza, ma in 3 gare si è raccolto (la McLaren tutta) davvero moooooolto meno di quanto si avrebbe potuto e dovuto.

    Ci vediamo a Baku, dove si cercherà solo di arrivare alla fine..





    BCkn9


    ti aspetto.. :wub:
    Love You Safred...



    Edited by PICCOLO BODDAH - 14/11/2018, 21:58
  8. .
    presente!
  9. .

    PENSAVO FOSSE AMORE....INVECE ERA UNA GARA DI MERDA



    Photo4_s.r.l._924743



    Ancora una volta, come a Melbourne anche se in condizioni completamente diverse, una gara dai due volti completamente diversi.

    Premetto che il Bahrain non è per niente una delle mie (nostre, parlando come team McLaren) piste preferite, ma negli ultimi due giorni si era provato a mettere a punto un set-up per provare a fare qualcosa di buono.

    Purtroppo per problemi logistici (indisponibilità di TV) ho fatto un pelo di ritardo a raggiungere il circuito...e quando dico un pelo non scherzo..entro in stanza circa 1,5s dopo che sono partiti tutti. La beffa è incredibile: livrea Williams, ultimo posto in griglia e Set-up bloccato (tanta fatica per trovarlo...). Come se non bastasse qualche "anima pia" pare abbia premuto il tasto per avanzare quando è arrivato sulla griglia, cosa che prego in tutte le lingue del mondo di non fare, e non ho avuto nemmeno il tempo di modificare Gomme di partenza e strategia.

    Parto quindi 17° e con gomme gialle (SOFT), lo spunto è buono, riesco a prendere l'interno e senza correre rischi particolari dopo la prima staccata sono già 13° e nell'allungo successivo metto a segno anche il (primo) sorpasso su Perleo guadagnando la 12° posizione. Tre curve 5 posizioni guadagnate, non potevo chiedere di meglio. Infatti...una curva dopo un leggero contatto con Termee che nel gruppo si sposta senza vedermi mi danneggia l'ala...i santi dei primi 3 mesi dell'anno mi perdoneranno.

    Il set-up è quello base, non lo conosco bene, quindi nei primi giri cerco di trovare ritmo senza sforzare le gomme Soft (volevo partire con le medie per fare un primo stint lungo) e la cosa, nonostante tutto mi riesce..non sono velocissimo, ma molto gentile sulle gomme. Approfitto del macello che coinvolge Mirko, PIC e Gianluca per portarmi subito nei punti.

    Inizio a recuperare su Spartano, fino a mettermi a circa un secondo, però poi la Virtual SC mi fa perdere qualcosa. Rientrati in gara ritrovo il ritmo e verso il 9° (?) giro riesco ad attaccare e superare DR7Spartano senza troppi problemi.

    Le gomme vanno benissimo, faccio molti più giri di quello che credessi (forse uno di troppo) tenendo un passo simile a quello di AlessioAgno davanti e mi ritrovo a prendere la corsia box addirittura al 3° posto. Chiedo ai meccanici di non cambiarmi l'ala, ormai mi ero abituato...ma lo faccio a voce invece che con apposito tasto...stranamente non mi sentono..

    Rientro ai margini dei punti poco dietro perleo, ed è l'inizio della fine, dopo aver fatto cautamente riscaldare le gomme bianche (MEDIE) raggiungo Perleo con le SOFT a fine vita, sono abbastanza più veloce quindi decido di non forzare facendomi solo vedere negli specchietti. Arrivati al rettilineo principale attivo il DRS me non voglio affondare l'attacco, mi faccio solo vedere all'interno ma stacco in anticipo sulla traiettoria ideale, cercando di far cadere in errore Perleo e sfruttare l'accelerazione seguente. La strategia sarebbe riuscita, Perleo stacca al limite e fuori dalla linea ideale, prende troppo cordolo finisce un pelo largo e perde aderenza, io cerco l'incrocio per sfruttare l'accelerazione migliore, ma forse troppo....Perleo si intraversa quanto basta per chiudere gas, rientra in traiettoria ed il contatto è inevitabile...l'ala questa volta è rotta di brutto...

    Provo a fare un paio di giri, ma non recupero niente su Spartano davanti, e 10 giri così non li reggo...rientro e metto le rosse (SOFT) per gli ultimi giri a tutta.

    Il ritmo nel finale è veloce, recupero un secondo nello stint intero su Scranz ed insieme recuperiamo due secondi al giro su Ciabell (Giova ti dice sfiga ancora) e Perleo che riesco a ri-superare in pista in modo leggermente più rabbioso XD (scusa nel caso non ti avessi lasciato abbastanza spazio)

    In conclusione per la seconda volta butto al vento almeno un 5° posto abbastanza sicuro, in termini di punti iniziano ad essere un po' troppi per i miei gusti e per quelli del mio Team, ma resettiamo tutto e puntiamo alla rivalsa in Cina!

    DRINK BEFORE YOU DRIVE!!!



    Edited by PICCOLO BODDAH - 9/11/2018, 12:18
  10. .
    Presente, anche se ho votato Termee nel sondaggio XD
  11. .
    Heavy, alla fine dei conti, è andata come è andata, ma come a SPA in EuroTouring....SEI DIETRO!!!

    :D :D :D


    PS: lo so che è per puro caso, ma fammi godere il momento XD
  12. .

    _2ST0771



    IL TANTO ATTESO ESORDIO



    Dopo tanta preSeason è arrivato FINALMENTE il momento in cui le cose si fanno serie. E' arrivato il giorno del debutto.
    Ci si ritrova in Australia, in quel di Melbourne, circuito bellissimo, ma altrettanto difficile.
    Per problemi logistici la preparazione non è stata delle migliori, arrivo al circuito con pochissimi giri nel bagaglio, ma con la sfacciataggine dell'esordiente che ha poco da perdere e tanto da imparare.

    La lunga attesa per l'inizio è ingannata buttando giù un paio di birrette, facendo mio il motto tanto amato dal buon Ecclestone "DRINK BEFORE YOU DRIVE" (era così giusto??)

    Arriva il momento delle qualifiche, andate così così, 7° posto in griglia con un 1:23.0 a quasi un secondo dai tempi fatti registrare in prova. Il motivo? Probabilmente le sopracitate birrette :D :wacko: . In pratica quell'1:23.0 è frutto del solo primo giro a pista non gommata, infatti nel secondo tentativo ho cominciato il giro senza ERS e con Miscela 0, mentre nel terzo finisco un pelo lungo il curva 1, tanto da farmi annullare il giro. Usando il PAD ho già un handicap nel consumo gomme, non voglio partire con gomme un giro più vecchie, quindi decido di accontentarmi dell'allora 5° posizione (che diventerà 7° dopo i colpi di reni di Scranz, maginfico con SuperSoft, e del mio compagno e amico Ciabell10).

    Arriva il momento tanto atteso, La luce verde del semaforo.
    Dritto davanti a me ho l'amico Gianluca, al mio fianco ho il fidato compagno Ciabell10, alle spalle l'agguerrito e veloce rivale AlessioAgno. SI PARTE!
    Partenza ritardata per entrambe le McLaren, che recuperano poi nell'allungo, e grazie al rispetto ed alla giusta comunicazione riusciamo a scambiarci la posizione senza far danni. Si gira in curva 3 in 6° posizione non lontani da Scranz e dal gruppo. Conscio dei miei limiti in termini di consumo gomme, inizio sin da subito la gestione di tutto il mezzo, allontanandomi dal gruppo. Mi arriva la spiacevole notizia del ritiro del mio compagno, sarà per la prossima Giova!

    La prima parte di gara scorre tranquilla, al 5° giro Mirko davanti ha dei problemi e lo raggiungo, non azzardo nulla e rientro assieme a lui a fine giro. Monto le SOFT per uno stint lungo, non credo di poter fare fino a fine gara, ma ci provo.

    Cerco di non darmi fastidio inutilmente con Mirko ed arriviamo al momento in cui anche gli altri piloti di testa vanno per la sosta, mi ritrovo così davanti sia Mirko che Gianluca, ed in quel momento, per qualche giro sono più veloce di loro, ma scelgo di rimanere cauto es aspettare visto che sono in lotta lì davanti. Nel frattempo mi ritrovo davanti anche Alessio in uscita dai box, con SOFT fredde, non vorrei perdere troppo da chi mi è davanti quindi cerco di passarlo subito e ci riesco all'esterno della "s" lenta, un bel sorpasso, molto vicini, ma non ci tocchiamo. Dopo però l'usura maggiore delle mie gomme si fa sentire ed Alessio si fa pericoloso, ma un po' troppo precipitosi, ne esce una bella lotta che però svantaggia entrambi nella rincorsa a chi ci è davanti, ma sopratutto danneggia alessio (mi dispiace) che allunga la staccata e rompe l'ala col mio retrotreno. Arriviamo a distacchi congelati al 20° giro, dove le gomme mi inviano un chiaro messaggio "BASTA!" Alessio passa e non ha più senso rischiare. Ultimo stint breve con le SuperSoft per recuperare quello che si è perso nella sosta, e quasi funzionava. Ho un bel ritmo che mi vale il 3° miglior tempo in gara, guadagno circa 2 secondi al giro su Scranz e Termee davanti, dovrei raggiungerli per fine gara, ma è proprio qui che la rovino.
    Il ritmo sostenuto che dovevo tenere aveva un costo, una guida più aggressiva, che si è tradotta in ben 3 penalità (9 secondi), alcune davvero ridicole, ma è così per tutti. Mantengo quel ritmo e raggiungo Termee al penultimo giro, lo passo (mi lascia passare in realtà), ma a fine gara prendo atto della triste realtà, passo da 5° a 7°.

    In valori assoluti, visto alcune assenze si poteva far meglio (il 5° non era male), ma considerato l'esordio e le condizioni di scarsa preparazione e sobrietà, sono soddisfatto del ritmo, dei duelli e di non aver fatto errori in una pista difficile. Quindi una gara in Chiaro-Scuro.

    Ora si vola in Bahrain, pista dove sono andato peggio tra tutte in preSeason, per gli stessi problemi logistici non potrò provare moltissimo, ma sono fiducioso.

    E ricordate...DRINK BEFORE YOU DRIVE!!
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    Presente
  14. .
    Ci sono
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    Questa settimana devo passare ragazzi :(
47 replies since 17/3/2018
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