FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by heavymet

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    Presente!
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    CITAZIONE (Pjanic87 @ 28/5/2019, 12:39) 
    Evento spettacolare dove mi sono veramente divertito!

    Grande heavymeat con cui la lotta in Austria è stata una delle più bella di tutta l’annata!
    Grande anche Jacopo sempre al top e a Donkir!

    Assolutamente spettacolare con queste macchine difficilissime da controllare. Grande anche tu Pjanic per la vittoria e per la bellissima sfida in Austria. Devo rivedere la registrazione ma penso che in Austria almeno 20-25 sorpassi ce li siamo fatti senza mai toccarci.
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    Presente
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    Presente
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    Prima gara in full manual.. wow è stata spettacolare!
    Avevate ragione sul fatto di dire che full manual è completamente diverso, devi rimanere concentrato al 120% ogni giro perchè il minimo errore lo paghi. Ho iniziato mercoledì ad allenarmi e pian piano ho preso sempre più confidenza. Le difficoltà le avevo sempre con le HS molto usurate (su 10 prove del primo stint di gara mi sono girato 10 volte al 4° giro all'ultima curva).

    Q: decido di fare 3 tentativi con HS; primo tentativo esco con più carburante per fare 2 giri e prendere più confidenza.. 1.36.2 al primo giro e 1.35.4 al secondo giro. Secondo tentativo abbasso a 1.35.1 che mi porta momentaneamente al 2° posto. Terzo tentativo purtruppo sbaglio l'uscita all'ultima curva che mi fa perdere 3-4 decimi e quindi non riesco a migliorare. Sono comunque molto soddisfatto perchè mi qualifico al 4° posto nella mia prima qualifica elite.

    R: l'obiettivo era non causare danni agli altri e fare la mia gara per arrivare al traguardo. Non parto benissimo infatti a metà rettilineo vengo affiancato da Dario e Fabio ma in staccata riesco a mantenere la quarta posizione. Nei primi giri ho molte difficoltà nel tenere la macchina (forse un pò di ansia) e perdo le posizioni su Dario e Pjanic. Come accaduto nelle 10 gare di prova che ho fatto anche qua al termine del 4° giro all'ultima curva sbaglio e perdo il controllo della macchina pizzicando il muro. Riparto ultimo con gomme abbondantemente finite e ala arancione. Mi fermo ai box al 6° giro e monto US. Con queste gomme il feeling è nettamente migliore e riesco a superare Robyson AlexDep e Lenvis e cerco di rimanere attaccato a Salvo. Al giro 16° esce la safety e ne approfitto per montare ancora le US. Alla ripartenza mi ritrovo, in zona punti, 10°. Conscio del buon passo avuto in precedenza con le US, negli ultimi giri l'obiettivo era compiere qualche sorpasso e cercare di arrivare più avanti possibile. Da qui ne nasce una battaglia epica con Donkir Pjanic e Salvo.. 4 giri di sorpassi e controsorpassi!! Al tornantino dopo il primo settore avendo una traiettoria molto più interna degli altri sono riuscito ad affiancarmi prima a Salvo e poi, nel giro successivo, a Pjanic superandoli entrambi in staccata dopo il rettilineo del primo DRS. Preso dalla foga dei sorpassi, dopo aver passato Pjanic, ho provato subito a passare Donkir all'esterno nel rettilineo del secondo DRS ma riesce a difendersi ottimamente e nelle curve successive, complice un mio piccolo errore, subisco nuovamente i sorpassi di Salvo e Pjanic (tutto da rifare!). Le due renault, molto probabilmente con ali danneggiate, si fanno da parte e mi lancio all'inseguimento del mio compagno di squadra Donkir. Riesco a superarlo a circa 4 giri dalla fine in staccata e allungo di circa 3.5 secondi che mi permettono di arrivare 5° al traguardo nonostante i 9 secondi di penalità.

    Sono davvero contento del risultato e soprattutto di non aver (spero) fatto danni nei duelli. Sicuramente ho ancora tanto da allenarmi per raggiungere i livelli di Ohzack, Sberla, Salvo e tanti altri.. però continuerò ad allenarmi per farmi trovare pronto l'anno prossimo!



    Edited by heavymet - 21/5/2019, 21:16
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    Se possibile wild card
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    Assente al 99%
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    Complimenti a Scranz per la prima vittoria! Te la sei meritata pienamente per la gara che hai fatto e anche per la costanza durante il campionato; già dall'inizio quando eravamo compagni di squadra si vedeva che eri molto regolare e molto veloce e hai migliorato tantissimo gara dopo gara e la vittoria è il giusto premio!

    Per quanto mi riguarda, causa impegni lavorativi e trasferte, il primo giro di qualifica ieri corrispondeva al mio 2° giro su questa pista (1 giro l'avevo fatto nella pre season prima di finire a muro).

    Nelle Q faccio un primo stint con gomme gialle per prendere confidenza con il circuito, 2° e 3° tentativo con gomme rosse. 1.08.1 a 3 decimi dal primo ma 5° in griglia. Classifica cortissima.

    In gara partenza abbastanza tranquilla davanti e rimango quinto davanti a Mirko. Davanti SoloPE rompe l'ala e viene sfilato dal gruppetto davanti e passo 4°.. recupero 2-3 decimi a giro su TheRaignman e mi incollo dietro; sfrutto un suo errore nella penultima curva per superarlo e sono 3° a circa 5 secondi dal duo davanti ItaClanda-Scranz. Al giro 12 dopo una VSC mi fermo ai box per montare le M e finire la gara. Esco dai box a circa 7 secondi da Scranz. Nei primi giri riesco a diminuire il distacco fino a 4.8 / 5 secondi ma poi si stabilizza e non guadagno più nulla. Intorno al giro 22-23 Nik in crisi di gomme fa perdere tempo a Scranz prima di rientrare ai box e mi riavvicino a circa 1.5 2 secondi.
    Complici le tante penalità prese (12 secondi) sapevo di non avere speranze di vittoria così ho provato a mettere pressione a Scranz e farlo sbagliare. Purtroppo non ci sono riuscito lui è stato molto bravo a gestire i tentativi di attacco. All'ultimo giro senza nulla da perdere, esco molto bene dalla S iniziale e sfruttando il DRS in staccata riesco a superarlo.. piccolo ruota a ruota ma riesco a stare davanti. Taglio primo il traguardo, come in Messico, ma finisco secondo. Poco male e comunque con questo risultato io e Gianluca vinciamo la classifica costruttori! In F2 le coppe sono solo per le Rosse!

    Complimenti ancora a Scranz e anche a Mirko, compagno nel party, perchè finchè è rimasto in pista era meritatamente a podio.

    Peccato per la poca presenza, purtroppo alcuni erano giustificati :( e anche per i tanti incidenti che sono successi sia nella prima gara sia nella ripartenza.
    Qualcosa su cui riflettere per il futuro

    on board:


    Edited by heavymet - 15/5/2019, 22:43
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    Presente se non mi posticipano la trasferta lavorativa
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    Un'altra bellissima gara!

    Considerando che prima della gara avevo provato si e no 20-25 giri sono molto soddisfatto del risultato. Nelle prove pregara con Gianluca mi concentro principalmente sul passo gara e sulla strategia da usare (US-SS o US-SS-HS). Riesco a trovare un assetto molto buono e con un paio di modifiche prima delle qualifiche lo rendo più scarico per avere una velocità molto alta nel primo settore ma anche abbastanza bilanciato per il secondo settore.
    Con il campionato chiuso l'obiettivo era aiutare il più possibile Gianluca.. purtroppo anche in questa gara tra sfortune e lag non ha potuto fare molto.

    Q: l'intenzione era fare 2 tentativi con HS e l'ultimo con US per fare il tempo ma la pioggia sul finale di gara fa nascere dubbi su quale gomma usare per la partenza; con le HS faccio 1.14.5 buono ma non eccezionale e nell'ultimo tentativo con le US non riesco a migliorare.. di conseguenza partenza con le HS e 4° posto.

    R: la partenza è bellissima, stacco molto bene e in progressione supero CharlieYellow mi accodo a scranz e raignman ed a metà rettilineo li affianco e li supero in staccata.. da 4° a 1°. Penso che sia stata la partenza più bella del mio campionato alla pari con quella a Spa. Come consuetudine delle ultime gare inizia una lunga battaglia con Theraignman80 a cui faccio tantissimi complimenti. Al giro 5 riesce a superarmi e decido di anticipare la sosta e montare le SS sperando di arrivare fino all'arrivo della pioggia. Finito il primo giro di pit stop mi trovo primo con le SS con 4 secondi di vantaggio su raignman ma con gomme US; in pochi giri riesce a raggiungermi ma in velocità fa molta fatica a superarmi anche con il DRS.. questa battaglia permette a CharlieYellow di riavvicinarsi con gomme US più fresche. In 2 giri mi sfilano entrambi ma riesco a rimanere attaccato. Al giro 18-19 inizia a piovere e la pista diventa insidiosa e molto scivolosa. Davanti a me raignman, in uscita dalla serie di curve nel secondo settore, sbanda e cerco di superarlo ma un piccolo contatto ruota a ruota mi fa desistere. Lui rientra ai box per montare le intermedie troppo presto mentre io proseguo riavvicinandomi al primo. Mi fermo un giro prima di Charlie che mi permette di balzare al primo posto. Nei giri finali la pioggia aumenta ed era veramente difficile controllare la macchina. Taglio il traguardo per primo ma complici ben 9 secondi di penalità mi ritrovo secondo.. va bene lo stesso sono soddisfatto e divertito dalla gara fatta e contento di aver guadagnato altri punti sulla Mercedes per il titolo costruttori!

    Tantissimi complimenti a J. Oblack per la vittoria in F1!! Facendo la telecronaca sono rimasto impressionato dalla tua velocità e costanza e hai pienamente meritato di vincere.
    Almeno nel virtuale la Ferrari vince qualcosa ahah :primo: :primo:

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    E quindi con 4 gare di anticipo finisce la rincorsa al mondiale piloti! Ad inizio campionato non pensavo di riuscire a vincere vedendo gli avversari (Nik e Nando su tutti ma anche Alessio, Tony e Gianluca) però grazie alla mia costanza, al passaggio in Ferrari e alle disavventure altrui sono riuscito a trionfare.

    Per quanto riguarda questa gara, vista la griglia piena era fondamentale partire davanti per evitare rischi a centro gruppo e infatti nelle Q riesco a fare la pole in 1.27.7 nonostante qualche piccolo errore nel tratto centrale e all'ultima curva.

    In gara i primi giri avevo un passo altissimo infatti c'era un trenino di 6-7 macchine dietro di me; dopo qualche difesa sui tentativi di attacco di Lonabbo in 2 giri mi sfilano prima Goldbreez, mostruoso con le gialle, poi Theraignman. Rientro ai box un giro dopo per lasciar entrare prima Gianluca che era in battaglia con Scranz.

    Con le medie imposto un passo sul 1.31 alto 1.32 e rimango sempre sui 2-3 secondi di distacco da Theraingman. L'obiettivo era avvicinarmi negli ultimi giri per tentare un sorpasso, purtroppo lui sbaglia e va a muro lasciandomi strada libera.

    Gli ultimi 2 giri sono una passerella dove giro pianissimo per evitare qualsiasi errore o penalità.

    Mi dispiace tantissimo per Gianluca, meritava assolutamente il podio per la gara e il ritmo che ha avuto e soprattutto per i miglioramenti che ha fatto durante le prove.

    Ora c'è anche il mondiale costruttori da vincere e farò di tutto per aiutare Gianluca a finire il più in alto possibile in classifica.

    Ora mi allenerò molto di più in full manual in vista del prossimo campionato perchè mi piacerebbe passare in F1.



    J. Oblack mi raccomando vinci anche tu così dipingiamo di rosso la FMP!!! 2h68x04

    Edited by heavymet - 10/4/2019, 23:03
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    Nonostante il 2° posto non sono affatto soddisfatto dalla gara fatta. Avevo le potenzialità di giocarmela con Nik fino alla fine perchè avevo un buon passo con gomme usurate; purtroppo ho vanificato tutto per la troppa fretta inutile nel cercare il sorpasso su Nik dopo la sosta ai box.

    Già in qualifica su 3 tentativi ho commesso sempre un errore in ogni tentativo; dopo tante gare di pausa abbiamo riproposto la strategia della scia in qualifica con Gianluca.. 1° tentativo sbaglio io a rimanere troppo vicino a lui e nell'ultimo settore sono costretto a rallentare perchè me lo ritrovo davanti; 2° tentativo dopo il record nel t1 taglio una curva e giro annullato; 3° tentativo record nel t1 e t2 ma all'ultima curva arrivo troppo lungo e perdo circa 1 decimo e mezzo che mi fa perdere la pole.

    In gara partenza molto combattuta dove faccio due ruota a ruota con Tony riuscendo a stare davanti. Nei primi giri perdo 3-4 decimi a giro su Nik ma arrivati al 6°-7° con gomme usate riesco a riavvicinarmi e scendere sotto i 2 secondi. Provo l'undercut ma non riesce pienamente perchè nel giro di uscita trovo una macchina che mi fa perdere tempo. Al giro 11 si ferma Nik e sapendo di avere gomme più calde provo subito ad attaccarlo.. purtroppo sul rettilineo del 2° settore mi trovo in scia a Nik che a sua volta è in scia a Boddah.. rimango spiazzato dalla troppa velocità presa in scia e spostandomi sulla destra freno sullo sporco arrivando molto lungo colpendo Boddah.. risultato penalità per la collisione (giustissima) e gomme spiattellate. Finisco 2° respingendo gli attacchi finali di ItaClanda.

    Per quanto mi riguarda la gara peggiore che ho fatto in stagione per gli errori fatti.. però mi tengo stretto i punti conquistati.. ora in Giappone per fare il meglio possibile su una pista che non mi piace minimamente.

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