FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by dariosxx81

  1. .
    REAL CATANIA

    Crediti restanti: 12

    HELANDER 6
    WALLACE 5
    ZAMPANO 7


    BEHRAMI 7
    CICIRETTI 7
    ZAJC 11
    POULGAR 6


    CAMPBELL 8

    Crediti disponibili: 69

    Edited by Rift© - 6/2/2019, 21:56
  2. .
    CITAZIONE (indiavolato92 @ 5/2/2019, 19:41) 
    Apprezzo la tentata ironia ma:

    1) Non credo di aver fatto manovre di ostruzione o simili.
    2) Ti ho avuto dietro per qualche giro all'inizio e ogni volta che vedevo le freccette rosse ho sempre lasciato spazio (a differenza di altri, basta vedere i reclami), ho tutta la gara registrata che può testimoniare a mio favore.
    3) Puoi provare tranquillamente a passarmi e stai pur certo che io fuori non ho mai sbattuto nessuno.
    4) Se c'è un libro dei gentleman probabilmente io ne sono l'autore per come mi comporto in pista, e mi sono anche leggermente scocciato di ripeterlo ogni volta.

    Chiudo ricordandoti che le wild card possono prendere punti per il campionato costruttori, quindi nei limiti del regolamento ovviamente devono fare il massimo per ottenere punti.

    Salvo, Schumacher e OhZack mi hanno sorpassato senza alcun problema e ho prestato molta attenzione, stessa cosa avrei fatto (anzi, ho fatto) nei tuoi confronti.

    Peace.

    Quoto anche con me si e messo di lato. Pensavo fosse doppiato in realta poi ho capito che era stranamente 5
  3. .
    COMMENTO POST GARA

    QUALIFICHE
    Non sono andate benissimo. Troppi errori e sbavature quando vado al limite. L'obiettivo minimo , come sa il mio compagno è entrare nella TOP6. Io ho fatto il minimo sindacale,lui anche peggio.
    Il problema viene quando per due volte sei sotto di 5 decimi al tuo best lap con l'ultimo settore da fare e fai due errori di minkia , perchè tali sono. Vuol dire che sei un coglione. potevo fare anche la pole o cmq partire tra i primi 3 che sarebbe stato importante visto l'andamento della gara.

    GARA
    Con daniele sappiamo di essere competitivi. Il mio problema è riuscire a rimanere attaccato ai primi 3 e liberarmi di due ossi duri come FABIO E SBERLA.
    Il primo lo passo in curva 4, con Simone ho piu problemi visto l'elevata velocità in rettilineo. Dapprima provo all'esterno ma una toccata (leggera) mi manda largo. Successivamente irrigidito un po dalla manovara, lo uccello alla ripartenza del DRS , ma me lo ritrovo negli scarichi cerco di prendere l'interno ma valuto male gli spazi.
    Oltretutto non mi accorgo che ero in magra. Mi ripassa alla successiva curva (COPSE), ma riesco a stare in scia e nel rettilineo dopo le BECKETTS esco a cannone lo passo e mi riaffianco. Abbiamo un ulteriore leggere toccata a centro curva e in uscita (dove sbecca l'ala).

    Il tutto mi fa perdere contatto con i primi 3 che sono a 9 secondi. Mi metto in modalità GIRO VELOCE e cerco di fare meno sbavature possibili.
    Il ritmo è identico (fosse leggermente piu veloce) di quello di salvo ma in linea con i primi due. Purtroppo i 9sec sono irrecuperabili visto come andavamo. Finisco 4° a 4 sec dal terzo.

    CONCLUSIONI
    Peccato per il duello rusticano con Simone. Se riuscivo a stare attaccato a Jacopo e Schumacher potevo comunque giocarmi. Questa è forse la prima volta che riesco ad andare a loro ritmo e il 4° posto non e' figlio di ritiri o incidenti (anche perche loro sono cmq piu veloci)
    Con Silverstone ho un feeling particolare e si vede. Mi dispiace solo non poter aver fatto qualcosa per giocarmi il podio visto anche che all'ultimo giro ho stampato il BEST LAP.

    In ogni caso contento per la gara, ottimo ritmo, pochi errori. L'importante mantenersi a livello dei primi 3 e aspettare la propria occasione. Che prima o poi arriverà anche per me.
  4. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 5/2/2019, 08:08) 

    Comunque spettacolo i primi giri con sberla 😀😂😀
    Avevi un posto in prima fila
  5. .
    dovrei esserci per le 22.30
  6. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 22/1/2019, 11:49) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 22/1/2019, 09:40) 
    Allora sarò molto sintetico

    QUALIFICHE
    Andate male. Ho cambiato setup per la pioggia che ha sparigliato le carte e le ambizioni in casa Red Bull.
    Sbagliato cambiare all'ultimo e cmq mi annulla un giro senza motivo e poi all'ultimo mentre ero sotto di un tot per fare in media 1.4.1 / 1.4.2 sbaglio e parto 5. MALE.

    GARA
    Tutto il peggio del peggio. Parto non male. Forzo in curva 2 , prestando attenzione, ma rompo su Simone con un lieve contatto. Contatto che cmq non pregiudica di troppo il setup. Fino a quando la pista si asciuga e prima Schumacher e poi Jacopo mi sorpassano. Cerco di resistere per 1 curva ma desisto , non ha senso.

    7 giro rientro, (1 giro di troppo) , cambio ala e mi ritrovo a centro gruppo dietro Pjanic e Donkir addirittura. Forzo li raggiungo e li sorpasso a fatica. Cmq il passo c'e ma l'auto ha troppi alti e bassi e complice che mi vedo 20 sec perdo in concentrazione.

    A fine gara rivedendo la live , Jacopo era a 7 sec e non ho capito cmq bene le posizioni e le strategie.

    La presunzione non ti porta a nulla, sta più tranquillo e la prossima volta potresti pure vincere.

    ehm ma presunzione di cosa?
  7. .
    Allora sarò molto sintetico

    QUALIFICHE
    Andate male. Ho cambiato setup per la pioggia che ha sparigliato le carte e le ambizioni in casa Red Bull.
    Sbagliato cambiare all'ultimo e cmq mi annulla un giro senza motivo e poi all'ultimo mentre ero sotto di un tot per fare in media 1.4.1 / 1.4.2 sbaglio e parto 5. MALE.

    GARA
    Tutto il peggio del peggio. Parto non male. Forzo in curva 2 , prestando attenzione, ma rompo su Simone con un lieve contatto. Contatto che cmq non pregiudica di troppo il setup. Fino a quando la pista si asciuga e prima Schumacher e poi Jacopo mi sorpassano. Cerco di resistere per 1 curva ma desisto , non ha senso.

    7 giro rientro, (1 giro di troppo) , cambio ala e mi ritrovo a centro gruppo dietro Pjanic e Donkir addirittura. Forzo li raggiungo e li sorpasso a fatica. Cmq il passo c'e ma l'auto ha troppi alti e bassi e complice che mi vedo 20 sec perdo in concentrazione.

    A fine gara rivedendo la live , Jacopo era a 7 sec e non ho capito cmq bene le posizioni e le strategie.
  8. .
    presente
  9. .
    Commento post gara

    L'arrivo in RB con un pilota costante come Daniele è stato un toccasana visto l'approccio e la metodologia. Avere un compagno con cui confrontarsi è importante.
    Alla luce di ciò è scaturito un risultato che nessuno si aspettava: potenzialmente senza l'incidente eravamo da doppietta sicura alla faccia delle 5 vittorie su 5 senza problemi.
    Merito suo e mio. Daniele e molto metodico, costante e veloce sul passo gara, io piu impulsivo e con quel qualcosa in piu in certi momenti. Ci completiamo e siamo un team che può ancora crescere. Grazie a me ha avuto quel boost per alzare l'asticella (e non solo :-D).

    Con queste premesse, e senza velleità di vittoria ad ogni costo, siamo tra i team più completi, anche quello Mercedes che soffre troppo la pressione come dimostrato ieri.

    QUALIFICHE:
    Buone. Dovevo partire con le gialle ma ho fatto il tempo a meta sessione con le rosse (unico treno disponibile). Avevo un potenziale 1.30.0 1.30.1. Ottimo comunque

    GARA
    Parto bene e mantengo la posizione.
    Cerco di sbarazzarmi subito di Salvo ma al curvone subito dopo il T2 mi taglia letteralmente la strada con rischio rottura ala. Non so come sia riuscito ma comunque lo passo all'esterno. Sicuramente il mio addio non è stato visto di buon occhio.

    Mi metto in modalità passo gara standard e faccio il mio ritmo.
    Riprendo Sberla, e passo ad una modalità piu aggressiva (infatti anche con ERS non andavo oltre media).

    Prendo la scia, e anche qua rischio di rompere l'auto durante il sorpasso. Va lungo e prendo la prima posizione. Purtroppo per il contatto perdo un botto di tempo, un po mi irrigidisco e faccio il t3 come la lumaca.

    Fatto sta arriva Jacopo e mi passa. In ogni caso decido di non forzare e fare il mio ritmo gara tanto il tutto si decidera nella seconda parte del secondo stint.

    Rientro al 9 giro. Purtroppo esco nel traffico. Un problema a metà se non fosse che anche le Wild Card mi si mettono a tirarmi staccata all'ultimo metro. Capisco la voglia di competizione, ma effettivamente non siamo in gara e un po di cautela e buon senso farebbe bene.
    Perdo 6 secondi. Undercut a puttane e mi ritrovo pure dietro a Schumacher che non aveva fatto nulla fino a quel momento ma davanti a Sberla.

    In uno dei due giri concitati mi entro anche con la macchina sul posteriore: penso sia stato di nuovo Salvo , in versione Goro che rompe l'ala nuovamente.

    Come da tattica faccio i primi 5 giri con gialle in maniera blanda e con un ritmo gara prefissato. Dopo di che comincio a spingere e giro per tre giri su 1.33.9 1.33.8 e mi riporto sotto Schumacher recuperando 3 secondi. Qua il patatrac.

    Da video post gara: Jacopo incula ALex che non si sposta per le bandiere blu. Alex decide di rientrare in pista , attraversandola tutta. Me lo ritrovo in curva e gara finita e doppietta a puttane.
    Avevo la seconda parte come sa simulazioni che andavo come e quando daniele. In piu avevo risparmiato anche benzina.

    Nulla , sfortuna ,sfiga pero una gara che conferma i progressi di entrambi i piloti. Studiata bene la strategia e fatto un ottimo lavoro sul setup
  10. .
    CITAZIONE (FMP_GianlucaFOTS @ 15/1/2019, 10:06) 
    Commento post gara - GP FRANCIA:

    Premessa | La ripresa è stata un grosso toccasana per il sottoscritto. Causa "ferie" dal Circus e qualche malanno ad inizio anno, la "voglia" di F1 era un pò scemata.
    Ma da Venerdì, consapevole del fatto di aver 0 km in Francia, e forte del fatto che molti concorrenti avessero provato e riprovato, qualcosa è scattato.

    Le prove purtroppo non mi hanno comunque permesso di poter far molto, ma ne ero conscio e la colpa è solo mia.

    Q | Sapevo di non aver il tempone, miravo ad un 1.31 basso con le US, provando una tattica arrembante iniziale e conservativa dopo.
    Ma mi vedo annullati ben 3 tentativi, l'ultimo con le SS nei secondi finali. 19^ posizione in griglia. Iniziamo bene!

    G | Parto cauto, riesco a risalire qualche posizione, ma mi imbatto nello scontro Donkir/Intothetane, nel quale ci rimetto un'ala per un lag.
    Son costretto al rientro anticipato, e nel riuscire dopo un paio di giri mi ritrovo nuovamente Intothetane (fantasma), che bissa la prima ala rompendomene un'altra. Peccato.
    Riesco a ricucire qualcosa, provando a tentare una risalita per la 10^ posizione, ma con gomme ormai andate, ala gialla, e bei duelli con Donkir e un arrembante Nyx, chiudo 13°. Gara da dimenticare.

    L'importante che qualcosa e' scattato....per poi concludere con un GARA DA DIMENTICARE :D :D :D :D :D
  11. .
    Presente
  12. .
    In Force India no grazie. In Mercedes per tutto quel successo e andata meglio del previsto.
    Poi l'unico che puo prendere il mio posto e Schumacher o Jacopo. Il resto e come puntare su un cavallo spompo.

    Poi secondo me è giusto che Salvo riparta da una scuderia visto che poteva vincere 5 gare su 5. Magari col suo amico fraterno che gli fa da chioccia.

    Vi potrà sembrare strano visto i nostri inizi, ma come succede speso, da caratteri opposti nascono i più grandi amori. Ad oggi siamo la seconda coppia di fatto (divisa) dopo quella SALVO / SBERLA.
    Portatelo con me in Mercedes e ne vedrete di belle. Lui sa a chi mi riferisco.
  13. .
    CITAZIONE (salvothegenius @ 18/12/2018, 12:01) 
    concludo (forse, magari toto ci ripensa) la mia avventura in mercedes con una vittoria d'autorità dove sia in qualifica che in gara non ho mai dovuto dare il 100% grazie al vantaggio che ho ottenuto abbastanza presto.Menzione per il mio compagno di squadra Dario, finalmente entrambi a podio, dovevamo fare lo stesso in altre gare mannaggia, e ovviamente per Sberla che ha fatto una gara strepitosa.
    Ci rivediamo a Gennaio in Francia con nuovi colori o forse no.

    Posto la mia live, molto soporifera.

    www.youtube.com/watch?v=eW_pReDi34E

    Ti ringrazio Salvo. Anche a te che avei il passo per vincere almeno 3 - 4 gare di 7. Siamo stati un po inconstanti con alti e bassi.
    Penso che se dobbiamo convivere altre 7 gare dobbiamo cambiare metodo di correre e non pensare ognuno per se.
    altrimenti è giusto che cambiamo compagni di box.

    CITAZIONE (J. Oblack @ 18/12/2018, 12:19) 
    CITAZIONE (dariosxx81 @ 18/12/2018, 12:01) 
    Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.

    Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.

    Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.

    Commento la gara

    QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.

    GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher.
    Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto.
    Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.

    CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.

    Il contatto ripeto essere stato sfortunato ed effettivamente dalla tua onboard non ti muovi neanche minimamente ma nella mia leggermente, va be' tanto avevi un buon passo e 18 secondi di penalità non li recuperavo mai.

    Vabbe e esagerato perche cmq non e manco un contatto. Una cosa minima. Peccato non sapevo delle penalita. Pensavo fossi regolarmente in gara visto che si solito hai una guida attenta e pulita.
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    Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.

    Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.

    Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.

    Commento la gara

    QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.

    GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher.
    Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto.
    Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.

    CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.
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    dovrei essere presente dipende dal livello di stress
215 replies since 5/9/2005
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