FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by heavymet

  1. .
    Presente!
  2. .
    La Closing inizia come era finita la Middle Season.. con una vittoria! 5° vittoria in campionato, seconda in un cittadino dopo Montecarlo e un altro piccolo ma importante tassello per il titolo mondiale.

    Gara molto avvincente dove bisogna essere concentrati ogni giro al 100% perchè la pista non ammette errori.

    Dopo una Q molto tranquilla mi qualifico 7° con le US. In partenza riesco a stare lontano dai guai e nei primi 2-3 giri si forma un gruppetto di 7 macchine tutte molto vicine. Approfitto degli errori di Scranz e Alessio che danneggiano l'ala e di Lonabbo che va a muro lasciandomi strada libera. Vista l'assenza dei miei diretti concorrenti in campionato e del ritiro del favorito numero 1 cerco di arrivare al traguardo senza fare errori, infatti il ritmo che ho è molto più alto di quello che avevo nelle prove.

    I piloti davanti si fermano nei primi 5-6 giri avendo le HS, mentre io con le US mi fermo al 10° giro per montare le S e fare una sola sosta. Esco 3° molto vicino a Thereignman e Tony, approfittando del fatto che gli altri fermandosi prima sono entrati nel traffico e non sono riusciti a sfruttare le gomme nuove. Dopo qualche giro di ambientamento con le S mi ritrovo 2° a 6 secondi di distacco da un bravissimo Thereignman e con 2 secondi di vantaggio su Alessio.

    Avendo gomme più fresche guadagno costantemente 4-5 decimi a giro sul primo e a 10 giri dalla fine sono sotto il secondo di distacco.

    Approfitto dell'unico errore fatto da Thereignman durante la gara.. perde la macchina in uscita dal tornantino e riesco a passarlo.

    Accumulo circa 5 secondi di vantaggio e mi avvio verso una vittoria tranquilla.. se non che all'ultimo giro mi trovo davanti la macchina di SoloPe controllata dall'IA che mi inchioda davanti e non posso far altro che centrarlo e rompere un pezzo di ala. Lascio sfilare il mio compagno Gianluca per avere il DRS sul rettilineo e non perdere tanto tempo. Alla fine nonostante questo piccolo imprevisto finale riesco a vincere con 2 secondi di vantaggio.

    Complimenti al mio compagno che riesce a rimontare dall'ultimo al quinto posto portando punti importanti al team e anche a Thereignman che dopo Spa fa un'altra bellissima gara.
    Stasera posto l'on board.

    Alla prossima gara!!



    Edited by heavymet - 27/3/2019, 23:24
  3. .
    Presente
  4. .

    SERATA PERFETTA



    Si chiude la Middle Season come era iniziata.. con una vittoria! Questa ancora più bella perchè arrivata a Monza nel GP di casa! Bilancio di 3 vittorie 3 secondi posti e 1 terzo posto per 7 podi su 7. Sono stato anche facilitato dal ritiro di Safred-ita con il quale ho battagliato tantissimo nella Opening e nelle prime 2 gare della Middle.. con lui sicuramente sarebbe stata molto più dura.

    Q: Inizio le qualifiche in un ambiente ostile data la presenza di tutti antijuventini nel party :P .. dopo un giro di riscaldamento con le S faccio due tentativi con le SS. Primo tentativo 1.20.8 che mi porta in seconda posizione; all'ultimo tentativo ero sotto di quasi mezzo secondo sul mio best ma in uscita dall'ascari con mezza macchina dentro la pista mi annulla il giro senza alcun motivo. Poco male parto terzo dietro a Goldbreez e a un velocissimo Gianluca.

    R: La partenza è ottima ma decido di non prendere rischi e non attaccare il duo avanti a me partiti leggermente peggio. Assisto ai 2 contatti che coinvolgono l'incolpevole Gianluca e che gli pregiudicano un ottimo risultato. Sotto SC approfitto della disattenzione di Goldbreez che tampona la Safety e rompe l'ala. Ringrazio e imposto un ritmo sul 1.24 basso fino al giro 12, migliorando ogni giro il giro veloce. Con le S non avevo lo stesso passo e la stessa sicurezza che avevo con le SS ma dato l'ampio margine che avevo sugli altri, mi metto in gestione senza strafare e senza prendere avvertimenti inutili. Finisco la gara con quasi 11-12 secondi di vantaggio su Mirko, bravissimo secondo per una doppietta lombarda a Monza.

    Mi dispiace tantissimo per Gianluca, ancora una volta sfortunato e penalizzato non per colpa sua.. in questa gara avrebbe potuto lottare per la vittoria tranquillamente.. i video sono abbastanza chiari, sarà poi compito della DG valutare o meno l'accaduto. Sicuramente in questa middle ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto ma sono sicuro che nella Closing ti rifarai sempre con la Ferrari. Gianluca96_CB NON SI TOCCA! :D :D

    Un ultimo appunto da fare, come accennato da Gianluca nei reclami, è di valutare i comportamenti a fine qualifiche per ritiri volontari o meno (non so a che pro.. forse per risparmiare gomme?) visto che nel regolamento c'è scritto chiaramente che è vietato ritirarsi di proposito.

    Ora settimana di pausa e relax (senza salsicce Gianluca96_CB :lol: :lol: :lol: :lol: ) e ci si rivede a Singapore per la prima della Closing Season

    Forza Ferrari e Forza JUVE :D



    Edited by heavymet - 13/3/2019, 21:26
  5. .
    Presente!!
  6. .
    Spa da sempre grandi emozioni! Gara stupenda rimonta furiosa e 3° posto conquistato dalla 17° posizione in griglia. Podio che chiude i giochi per la classifica della Middle Season.. una gara al termine e +59 su Gianluca e +61 su Nik, per un 1-2 Ferrari momentaneo; nella generale approfitto del 9° posto di Nik_1190 e allungo a +28.

    Molto fiducioso dalle prove fatte e dai tempi realizzati decido di fare 3 tentativi, 2 di riscaldamento con SS e M e poi il tempo con le S. Nei primi 2 tentativi cerco in tutti i modi di stamparmi da qualche parte ma riesco sempre ad evitare l'incidente.. nel giro decisivo con le S in curva 10 pizzico il cordolo interno che mi fa perdere la macchina e finisco le qualifiche contro il muretto.. risultato 17° e incavolato nero.

    In gara decido di partire con le S per essere più aggressivo e recuperare più posizioni possibili nei primi giri. Partenza bellissima mi butto all'interno a filo muro e in curva 1 passo dal 17° al 9° posto e mi accodo al gruppetto in lotta per il 4° posto con Tony Gianluca Scranz Mirco e Boddah. Riesco a superare prima PICCOLO BODDAH e poi GhxstM97 con una super staccata all'ultima curva all'esterno.. al giro 7, non riuscendo a superare Tony, decido di rientrare e montare le M per tentare un undercut; cosa che riesce perchè supero Tonigraz10 ai box e anche Scranz Bricalli in difficoltà con le gomme fredde. Giro costante sul 47.4 47.5 e riprendo anche Gianluca96_CB.. vedo il podio alla portata e vado a riprendere anche Theraignman80; a 3-4 giri dalla fine riesco a superarlo grazie al drs ma non riesco ad allungare su di lui. Dai box mi avvisano che dovrà scontare 9 secondi di penalità e complice anche il decadimento delle gomme lo lascio sfilare sapendo che comunque a fine gara sarò davanti a lui. Ringrazio Gianluca96_CB di non avermi attaccato nonostante fosse più veloce.

    Terzo posto positivo anche se con il passo che ho tenuto avrei potuto lottare con Gold per il secondo posto.. ma va bene così. Ora si va in Italia per chiudere al meglio la Middle Season!!

    Stasera posterò la gara.
  7. .
    Presente
  8. .
    Altro 2° posto e 5° podio consecutivo nella Middle. 18 punti importantissimi per il campionato che mi permettono di allungare su Nik (15 punti di vantaggio nella generale e 48 nella middle season).

    Per quanto mi riguarda un 2° posto regalato dalla fortuna in quanto ho sbagliato in pieno strategia e non avevo assolutamente il passo che ho avuto nelle prove.

    In qualifica con il mio compagno di squadra decido di cambiare strategia e anzichè qualificarmi con le S uso le US. Decisione presa per la pioggia prevista a fine gara e quindi si sperava di fare uno stint di 8-9 giri con le US e poi medie fino alla pioggia. Pole abbastanza agevole in 1.16.3.

    In gara l'obiettivo per il primo stint era preservare il più possibile le gomme e arrivare intorno al 9 giro per la sosta. Dopo 3 giri mi rendo conto che la strategia è completamente cannata.. le US hanno un degrado più alto del previsto e dal 1.19.5 i tempi si alzano costantemente fino al 1.21 alto. Lascio sfilare Goldbreeze nettamente più veloce con le S e cerco di arrivare al 9° giro previsto per la sosta. Riesco ad uscire davanti a un gruppetto in lotta e ho pista libera davanti ma il ritmo con le M è altissimo nei primi giri.. faticavo a stare sul 1.21.0 (nelle prove ero costante sul 1.20.2 1.20.3). Verso metà gara quando tutti hanno effettuato il loro pit stop sono terzo davanti di circa 10 secondi a Nik. Con gomme fresche lui inizia a guadagnare costantemente mezzo secondo al giro.. nel tentativo di forzare un pò di più, al giro 22 o 23, nella penultima curva perdo il controllo e mi intraverso in mezzo alla pista e mi fermo prima di toccare il muro.. perdo 8 secondi e mi ritrovo Nik attaccato.

    Qui arriva in soccorso la pioggia che mi salva dagli attacchi di Nik.. montate le intermedie gestisco il più possibile senza fare errori, imprecando contro l'ingegnere di pista che mi diceva di attivare il DRS per sorpassare quello davanti (chi? ma soprattutto come visto che era disattivato per la pioggia). Secondo posto regalato dalla pioggia.. molto probabilmente fosse stata asciutta tutta la gara avrei finito 4°.

    Sono molto contento perchè per la seconda gara consecutiva non ho preso penalità (qui anche zero avvertimenti).

    Safred-ita mi spiace molto che non puoi finire il campionato.. mi sarebbe piaciuto continuare a battagliare e divertirmi con te fino alla fine. Spero che riuscirai a fare qualche gara ogni tanto :) :)



    Edited by heavymet - 27/2/2019, 21:55
  9. .
    Presente!
  10. .
    Presente
  11. .
    Presente
  12. .
    Seconda gara in Ferrari in questa Middle Season e seconda prestazione di alto livello, con la 2° vittoria sfumata solo per un piccolo problema tecnico (vaff****** al risparmio energetico delle tv). Il passaggio in Ferrari mi ha dato quella carica in più per lottare per la vittoria su ogni pista.

    Q: strategia concordata con Gianluca di fare due tentativi tirandoci la scia sui rettilinei del DRS e poi farsi da parte nel tratto guidato per evitare disturbi aerodinamici. 1.05.0 con le rosse e 6° posto. Soddisfatto di essere il primo con le SS e di essere davanti alle 2 mercedes.

    G: partenza molto agitata con tanti contatti alla prima curva che purtroppo coinvolgono il mio compagno di squadra incolpevole e sfortunato. Tra macchine girate e pezzi che volano per la strada mi ritrovo 4° dietro a Tony Scranz e Jack. Alla fine della VSC sul rettilineo di partenza sorpasso subito Jack e mi metto all'inseguimento del duo di testa. Mi avvicino con cautela non forzando mai staccate cercando di evitare contatti inutili sapendo di avere gomme più dure e più performanti sulla distanza. Al 7-8° giro complice un contatto con Scranz riesco a superare Tony e salgo al 2° posto. Mi attacco a Scranz ma sui rettilinei ero sempre quei 2-3 decimi troppo distante per riuscire ad attaccarlo in staccata. Al giro 12° o 13° si ferma ai box Scranz e con pista libera ed ers su Hot Lap cerco di fare giri veloci sperando di recuperare terreno. Al 15° giro mi fermo ai box per montare le S per la seconda parte di gara. Da qui iniziano dei giri tiratissimi in una lotta a 3 per il primo posto.. Scranz-io-Nando.. tempi fissi sul 1.08 basso. Ho cercato in tutti i modi di passare subito Scranz ma in trazione la sua Red Bull era paurosa e mi scappava via. Finalmente al giro 28 mi pare, esco molto bene da curva 1 e in staccata di curva 2 supero Scranz. Allungo fino a 5 secondi complice un contatto dietro tra Scranz e Nando. Mi involo verso la 2° vittoria in Ferrari alla 2° gara ma purtroppo la mia tv decide di far partire il countdown per l'autospegnimento per inattività... in testa le madonne e i santi si sprecano.. per disattivare questo autospegnimento perdo tutti i 5 secondi di vantaggio e gli ultimi 3 giri sono un testa a testa tra me e Nando che si risolve all'ultimo giro prima con la mia penalità per taglio curva e poi con il bel sorpasso fatto da Nando alla fine del 3° DRS. Nelle ultime curve ho provato a rispondere affiancandomi alla penultima curva ma all'esterno non si passa. Brivido finale quando tra la penultima e l'ultima curva vedo Nando sterzarmi davanti causa sua perdita di retrotreno.. credo che tra la sua ala posteriore e la mia anteriore non ci passava un capello..

    Alla fine va bene così mi sono divertito tantissimo.. 36 giri tiratissimi sempre al limite.. peccato per la vittoria sfumata che mi fanno andare a 25 punti dalla vetta ma accorcio su Nik. Tantissimi complimenti a Nando Scranz e Boddah.. sorpreso e felice di vederlo la davanti a battagliare.

    Una menzione anche per il mio compagno Gianluca.. sfortunatissimo alla partenza che gli ha pregiudicato una gara la davanti a battagliare con noi visto il suo passo gara velocissimo. Ti rifarai in Inghilterra..

    Pronti a dare spettacolo e battaglia alle Mercedes per il mondiale.. in questa Middle siamo 1-1.. in Inghilterra andremo per vincere e fare doppietta :D :D
  13. .
    Presente!
  14. .
    SPETTACOLO PURO!

    Pole e vittoria all'esordio in Ferrari e Gianluca secondo in una pista che fino a ieri sera non mi piaceva più di tanto ma che adesso inizierò ad amare :D :D . Risultato raggiunto grazie alle prove fatte in collaborazione con Gianluca con lo scambio di informazioni, assetti e alla strategia suggerita proprio da Gianluca e attuata in qualifica; ci siamo trovati benissimo fin da subito e se le premesse sono queste ci divertiremo tanto insieme e faremo divertire!

    Qualifica: Passo l'ora prima dell'inizio delle qualifiche ad allenarmi con Gianluca e a studiare la strategia di tirarsi durante il giro. Riusciamo a stabilire buoni tempi sia con le S sia con le SS. Partono le qualifiche e subito la strategia delle gomme si cestina perchè in gara è prevista pioggia; quindi si decide di fare sempre 2 tentativi ma entrambi con le US, vista la pioggia non aveva senso usare altre gomme. 1° tentativo davanti Gianluca e io a sfruttare la scia.. risultato primo posto con 1.30.5. Ottimo tempo ma ancora migliorabile. 2° tentativo questa volta davanti io e dietro Gianluca.. nonostante un piccolo errore alla fine del T1 abbasso ulteriormente il tempo e faccio 1.30.2! Pole position e 2° posto di Gianluca a poco più di un decimo. Strategia azzeccata! Fondamentale partire davanti vista la pioggia in gara.

    Gara: La pioggia è fortissima faccio fatica anche nel giro di formazione. Partenza tranquilla dove mantengo la prima posizione.. i primi giri sono davvero difficili nonostante la visuale libera, senza la scia d'acqua delle macchine, era difficile prendere punti di riferimento per le staccate e le linee bianche della pista in alcuni punti faticavano a vedersi. Riesco ad accumulare circa 3 secondi di vantaggio sulla coppia Gianluca-Nando. Al giro 8, con la pioggia diminuita, prima sosta ai box per montare le intermedie. Sosta giusta perchè con la sosta anticipata riesco a portare il vantaggio a circa 6 secondi nonostante un piccolo errore alla penultima curva. Stint tranquillo nonostante il distacco dalla coppia dietro diminuisce fino a 2/3 secondi. Al giro 15 seconda sosta ai box per montare le S con la pista ormai asciutta (indeciso fino all'ultimo su che gomme montare ma alla fine opto per una scelta conservativa). Dietro di me si ferma anche Nando che monta le SS. Capisco subito che la vittoria dovrò sudarmela fino alla fine.. fondamentale sarà rimanere davanti a lui per i primi 4-5 giri. Gli ultimi 10 giri sono stati di una tensione pazzesca con Nando sempre appiccicato ma mai realmente pericoloso da attaccarmi salvo una staccata al limite alla fine del rettilineo del secondo DRS dove finiamo leggermente lunghi entrambi. Vittoria bellissima e anche meritata visto che apparte nei giri dei pit stop sono rimasto sempre davanti. La festa è doppia con Gianluca che grazie alle penalità di Nando sale al 2° posto e regala la doppietta alla Ferrari!!

    Esordio fantastico e chiaro messaggio alle Mercedes.. NOI CI SIAMO! Ora si andrà in Austria fiducioso nel fare un altro grande risultato! Sempre forza Ferrari!

    Un ringraziamento anche alle persone che erano ieri nel party ci siamo divertiti tanto!!

    In serata posterò il video dell'On Board.
  15. .
    Presente!
75 replies since 20/9/2018
.