FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by heavymet

  1. .
    Presente se non mi posticipano la trasferta lavorativa
  2. .
    Un'altra bellissima gara!

    Considerando che prima della gara avevo provato si e no 20-25 giri sono molto soddisfatto del risultato. Nelle prove pregara con Gianluca mi concentro principalmente sul passo gara e sulla strategia da usare (US-SS o US-SS-HS). Riesco a trovare un assetto molto buono e con un paio di modifiche prima delle qualifiche lo rendo più scarico per avere una velocità molto alta nel primo settore ma anche abbastanza bilanciato per il secondo settore.
    Con il campionato chiuso l'obiettivo era aiutare il più possibile Gianluca.. purtroppo anche in questa gara tra sfortune e lag non ha potuto fare molto.

    Q: l'intenzione era fare 2 tentativi con HS e l'ultimo con US per fare il tempo ma la pioggia sul finale di gara fa nascere dubbi su quale gomma usare per la partenza; con le HS faccio 1.14.5 buono ma non eccezionale e nell'ultimo tentativo con le US non riesco a migliorare.. di conseguenza partenza con le HS e 4° posto.

    R: la partenza è bellissima, stacco molto bene e in progressione supero CharlieYellow mi accodo a scranz e raignman ed a metà rettilineo li affianco e li supero in staccata.. da 4° a 1°. Penso che sia stata la partenza più bella del mio campionato alla pari con quella a Spa. Come consuetudine delle ultime gare inizia una lunga battaglia con Theraignman80 a cui faccio tantissimi complimenti. Al giro 5 riesce a superarmi e decido di anticipare la sosta e montare le SS sperando di arrivare fino all'arrivo della pioggia. Finito il primo giro di pit stop mi trovo primo con le SS con 4 secondi di vantaggio su raignman ma con gomme US; in pochi giri riesce a raggiungermi ma in velocità fa molta fatica a superarmi anche con il DRS.. questa battaglia permette a CharlieYellow di riavvicinarsi con gomme US più fresche. In 2 giri mi sfilano entrambi ma riesco a rimanere attaccato. Al giro 18-19 inizia a piovere e la pista diventa insidiosa e molto scivolosa. Davanti a me raignman, in uscita dalla serie di curve nel secondo settore, sbanda e cerco di superarlo ma un piccolo contatto ruota a ruota mi fa desistere. Lui rientra ai box per montare le intermedie troppo presto mentre io proseguo riavvicinandomi al primo. Mi fermo un giro prima di Charlie che mi permette di balzare al primo posto. Nei giri finali la pioggia aumenta ed era veramente difficile controllare la macchina. Taglio il traguardo per primo ma complici ben 9 secondi di penalità mi ritrovo secondo.. va bene lo stesso sono soddisfatto e divertito dalla gara fatta e contento di aver guadagnato altri punti sulla Mercedes per il titolo costruttori!

    Tantissimi complimenti a J. Oblack per la vittoria in F1!! Facendo la telecronaca sono rimasto impressionato dalla tua velocità e costanza e hai pienamente meritato di vincere.
    Almeno nel virtuale la Ferrari vince qualcosa ahah :primo: :primo:

    On board
  3. .
    Presente
  4. .
    Presente!
  5. .
    CITAZIONE (salvothegenius @ 10/4/2019, 11:25) 
    Mi intrufolo nella f2 per fare i complimenti al campione del mondo heavy, pilota vero a 360gradi,conosci la stima che nutro nei tuoi confronti non vedo l ora di vederti in f1. E volevo fare i complimenti a tutti per le belle gare che ci offrite ogni settimana invece della noiosa f1, ieri sera mi Avete fatto veramente divertire.

    Grazie mille Salvo! Spero di riuscire ad allenarmi con costanza.. magari anche insieme a te per migliorare ancora!
  6. .
    :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: 2h68x04 2h68x04

    E quindi con 4 gare di anticipo finisce la rincorsa al mondiale piloti! Ad inizio campionato non pensavo di riuscire a vincere vedendo gli avversari (Nik e Nando su tutti ma anche Alessio, Tony e Gianluca) però grazie alla mia costanza, al passaggio in Ferrari e alle disavventure altrui sono riuscito a trionfare.

    Per quanto riguarda questa gara, vista la griglia piena era fondamentale partire davanti per evitare rischi a centro gruppo e infatti nelle Q riesco a fare la pole in 1.27.7 nonostante qualche piccolo errore nel tratto centrale e all'ultima curva.

    In gara i primi giri avevo un passo altissimo infatti c'era un trenino di 6-7 macchine dietro di me; dopo qualche difesa sui tentativi di attacco di Lonabbo in 2 giri mi sfilano prima Goldbreez, mostruoso con le gialle, poi Theraignman. Rientro ai box un giro dopo per lasciar entrare prima Gianluca che era in battaglia con Scranz.

    Con le medie imposto un passo sul 1.31 alto 1.32 e rimango sempre sui 2-3 secondi di distacco da Theraingman. L'obiettivo era avvicinarmi negli ultimi giri per tentare un sorpasso, purtroppo lui sbaglia e va a muro lasciandomi strada libera.

    Gli ultimi 2 giri sono una passerella dove giro pianissimo per evitare qualsiasi errore o penalità.

    Mi dispiace tantissimo per Gianluca, meritava assolutamente il podio per la gara e il ritmo che ha avuto e soprattutto per i miglioramenti che ha fatto durante le prove.

    Ora c'è anche il mondiale costruttori da vincere e farò di tutto per aiutare Gianluca a finire il più in alto possibile in classifica.

    Ora mi allenerò molto di più in full manual in vista del prossimo campionato perchè mi piacerebbe passare in F1.



    J. Oblack mi raccomando vinci anche tu così dipingiamo di rosso la FMP!!! 2h68x04

    Edited by heavymet - 10/4/2019, 23:03
  7. .
    Presente!
  8. .
    Nonostante il 2° posto non sono affatto soddisfatto dalla gara fatta. Avevo le potenzialità di giocarmela con Nik fino alla fine perchè avevo un buon passo con gomme usurate; purtroppo ho vanificato tutto per la troppa fretta inutile nel cercare il sorpasso su Nik dopo la sosta ai box.

    Già in qualifica su 3 tentativi ho commesso sempre un errore in ogni tentativo; dopo tante gare di pausa abbiamo riproposto la strategia della scia in qualifica con Gianluca.. 1° tentativo sbaglio io a rimanere troppo vicino a lui e nell'ultimo settore sono costretto a rallentare perchè me lo ritrovo davanti; 2° tentativo dopo il record nel t1 taglio una curva e giro annullato; 3° tentativo record nel t1 e t2 ma all'ultima curva arrivo troppo lungo e perdo circa 1 decimo e mezzo che mi fa perdere la pole.

    In gara partenza molto combattuta dove faccio due ruota a ruota con Tony riuscendo a stare davanti. Nei primi giri perdo 3-4 decimi a giro su Nik ma arrivati al 6°-7° con gomme usate riesco a riavvicinarmi e scendere sotto i 2 secondi. Provo l'undercut ma non riesce pienamente perchè nel giro di uscita trovo una macchina che mi fa perdere tempo. Al giro 11 si ferma Nik e sapendo di avere gomme più calde provo subito ad attaccarlo.. purtroppo sul rettilineo del 2° settore mi trovo in scia a Nik che a sua volta è in scia a Boddah.. rimango spiazzato dalla troppa velocità presa in scia e spostandomi sulla destra freno sullo sporco arrivando molto lungo colpendo Boddah.. risultato penalità per la collisione (giustissima) e gomme spiattellate. Finisco 2° respingendo gli attacchi finali di ItaClanda.

    Per quanto mi riguarda la gara peggiore che ho fatto in stagione per gli errori fatti.. però mi tengo stretto i punti conquistati.. ora in Giappone per fare il meglio possibile su una pista che non mi piace minimamente.

  9. .
    Presente!
  10. .
    La Closing inizia come era finita la Middle Season.. con una vittoria! 5° vittoria in campionato, seconda in un cittadino dopo Montecarlo e un altro piccolo ma importante tassello per il titolo mondiale.

    Gara molto avvincente dove bisogna essere concentrati ogni giro al 100% perchè la pista non ammette errori.

    Dopo una Q molto tranquilla mi qualifico 7° con le US. In partenza riesco a stare lontano dai guai e nei primi 2-3 giri si forma un gruppetto di 7 macchine tutte molto vicine. Approfitto degli errori di Scranz e Alessio che danneggiano l'ala e di Lonabbo che va a muro lasciandomi strada libera. Vista l'assenza dei miei diretti concorrenti in campionato e del ritiro del favorito numero 1 cerco di arrivare al traguardo senza fare errori, infatti il ritmo che ho è molto più alto di quello che avevo nelle prove.

    I piloti davanti si fermano nei primi 5-6 giri avendo le HS, mentre io con le US mi fermo al 10° giro per montare le S e fare una sola sosta. Esco 3° molto vicino a Thereignman e Tony, approfittando del fatto che gli altri fermandosi prima sono entrati nel traffico e non sono riusciti a sfruttare le gomme nuove. Dopo qualche giro di ambientamento con le S mi ritrovo 2° a 6 secondi di distacco da un bravissimo Thereignman e con 2 secondi di vantaggio su Alessio.

    Avendo gomme più fresche guadagno costantemente 4-5 decimi a giro sul primo e a 10 giri dalla fine sono sotto il secondo di distacco.

    Approfitto dell'unico errore fatto da Thereignman durante la gara.. perde la macchina in uscita dal tornantino e riesco a passarlo.

    Accumulo circa 5 secondi di vantaggio e mi avvio verso una vittoria tranquilla.. se non che all'ultimo giro mi trovo davanti la macchina di SoloPe controllata dall'IA che mi inchioda davanti e non posso far altro che centrarlo e rompere un pezzo di ala. Lascio sfilare il mio compagno Gianluca per avere il DRS sul rettilineo e non perdere tanto tempo. Alla fine nonostante questo piccolo imprevisto finale riesco a vincere con 2 secondi di vantaggio.

    Complimenti al mio compagno che riesce a rimontare dall'ultimo al quinto posto portando punti importanti al team e anche a Thereignman che dopo Spa fa un'altra bellissima gara.
    Stasera posto l'on board.

    Alla prossima gara!!



    Edited by heavymet - 27/3/2019, 23:24
  11. .
    Presente
  12. .
    CITAZIONE (indiavolato92 @ 13/3/2019, 13:20) 
    Infine permettetemi di essere orgoglioso di aver portato un top driver come Heavymet nel circus FMP, il meglio per lui deve ancora venire.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  13. .

    SERATA PERFETTA



    Si chiude la Middle Season come era iniziata.. con una vittoria! Questa ancora più bella perchè arrivata a Monza nel GP di casa! Bilancio di 3 vittorie 3 secondi posti e 1 terzo posto per 7 podi su 7. Sono stato anche facilitato dal ritiro di Safred-ita con il quale ho battagliato tantissimo nella Opening e nelle prime 2 gare della Middle.. con lui sicuramente sarebbe stata molto più dura.

    Q: Inizio le qualifiche in un ambiente ostile data la presenza di tutti antijuventini nel party :P .. dopo un giro di riscaldamento con le S faccio due tentativi con le SS. Primo tentativo 1.20.8 che mi porta in seconda posizione; all'ultimo tentativo ero sotto di quasi mezzo secondo sul mio best ma in uscita dall'ascari con mezza macchina dentro la pista mi annulla il giro senza alcun motivo. Poco male parto terzo dietro a Goldbreez e a un velocissimo Gianluca.

    R: La partenza è ottima ma decido di non prendere rischi e non attaccare il duo avanti a me partiti leggermente peggio. Assisto ai 2 contatti che coinvolgono l'incolpevole Gianluca e che gli pregiudicano un ottimo risultato. Sotto SC approfitto della disattenzione di Goldbreez che tampona la Safety e rompe l'ala. Ringrazio e imposto un ritmo sul 1.24 basso fino al giro 12, migliorando ogni giro il giro veloce. Con le S non avevo lo stesso passo e la stessa sicurezza che avevo con le SS ma dato l'ampio margine che avevo sugli altri, mi metto in gestione senza strafare e senza prendere avvertimenti inutili. Finisco la gara con quasi 11-12 secondi di vantaggio su Mirko, bravissimo secondo per una doppietta lombarda a Monza.

    Mi dispiace tantissimo per Gianluca, ancora una volta sfortunato e penalizzato non per colpa sua.. in questa gara avrebbe potuto lottare per la vittoria tranquillamente.. i video sono abbastanza chiari, sarà poi compito della DG valutare o meno l'accaduto. Sicuramente in questa middle ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto ma sono sicuro che nella Closing ti rifarai sempre con la Ferrari. Gianluca96_CB NON SI TOCCA! :D :D

    Un ultimo appunto da fare, come accennato da Gianluca nei reclami, è di valutare i comportamenti a fine qualifiche per ritiri volontari o meno (non so a che pro.. forse per risparmiare gomme?) visto che nel regolamento c'è scritto chiaramente che è vietato ritirarsi di proposito.

    Ora settimana di pausa e relax (senza salsicce Gianluca96_CB :lol: :lol: :lol: :lol: ) e ci si rivede a Singapore per la prima della Closing Season

    Forza Ferrari e Forza JUVE :D



    Edited by heavymet - 13/3/2019, 21:26
  14. .
    Presente!!
  15. .


    On Board.. segnalo la partenza al minuto 3.00 che mi ha fatto recuperare 8 posizioni nel breve allungo
172 replies since 20/9/2018
.