FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by dariosxx81

  1. .
    presente
  2. .
    Siamo su una delle mie piste preferite. Per l'occasione mi alleno per la prima volta usando entrambi i piedi.
    Qualifica in cui sbaglio all'ultimo tentativo. Errore che poi peserà anche sulla gara.

    Per la gara opto per una partenza con gialla visto anche il passo che avevo. Cerco di stare calmo anche perche, seppur la gara era compromessa, potevo cmq inserirmi per la lotta sul podio.

    E qui dopo anni di prediche, per la 3° volta la gara mi viene compromessa dopo neanche 4 giri. Solitamente non mi incazzo, ma certe manovre che compromettono la gara altrui non le capisco. Ci sono 31 giri da fare e mi vedo il pilota mclaren staccare opo il cartello dei 50mt. Risutalto prevedibile, prende quello davanti , si gira in mezzo alla pista e lo becco incolpevolemnte. Gara buttata nel cesso, anche perche rientrando ai box, non cambia la mescola (pur seleziona gomme medie).

    Cerco di concludere la gara al meglio dando il massimo e riesco cmq a concludere nono dopo una bella battaglia con Gianluca.

    CONCLUSIONE

    Certe cose mi danno fastidio, non parliamo di episodi di gara. Gia in FRANCIA mi sono ritrovato ALEX in mezzo alla pista perche era stato inculato. Manovra sia da uno che dell'altro che rovinano le gare altrui. Me lo ritrovai che cercava di rientrare in mezzo alla curva.
    Oggi mi vedo fare una staccata che sicuro sarebbe andata a finire male.

    Due gare (e c'e anche in Germania una situazione simile) dove si dice sempre di fare attenzione ma ognuno fa quello che vuole in pista.
    Francamente per la gara in questione sono amareggiato, perchè come qualcuno avrà visto avevo un passo eccellente e un adattabilita a questa pista che ha del miracoloso visto che non avevo mai corso con due piedi. Mi ritrovo con 2 punti , che me ne faccio poco. So solo che sono molto incazzato per via di una gara che poteva essere ma non lo e stato
  3. .
    presente
  4. .
    Presente
  5. .
    dovrei esserci per le 22.30
  6. .
    presente
  7. .
    Presente
  8. .
    Mi spiace per il contatto. Riguardando i nostri onboard e le live il gioco da una percezione diversa. Dal mio onboard come abbiamo visto ho seguito un andamento lineare dalla live e cmq dal tuo onboard c'e un piccolo scarto. Peccato perche cmq era una bella lotta , e poi NOTO CON PIACERE che ci bagnano il pane anche i commentatori. Sembra che non aspettano altro che andiamo a contatto.

    Se volete potete anche farci un nuovo film sulla rivalita DARIO vs JACOPO e proporlo come RUSH2.

    Cmq secondo me tu Salvo e Schumacher (che era sottotono) siete i piu forti.

    Commento la gara

    QUALIFICHE: una merda praticamente. Non sapevo che assetto usare. Lo cambio anzi ne uso mai provato preso alle ore 22.15. Parto per fare 1 sota poi decido per farne 2 e cerco di fare un buon tempo con HS. Faccio un giro veramente di merda ma almeno parto 6.

    GARA: parto con l'idea di non fare danni. Ho jacopo al mio fianco e Schumacher davanti. Fatto sta che mi ritrovo tra contatti e VSC terzo avendo superato solo Schumacher.
    Di li in poi decido per una strategia lineare e non forzo piu di tanto ma spingo il giusto.
    Dopo una bella lotta con OHZAACK che non sapevo avesse 15 sec di penalita , controllo fino alla fine e conquito il secondo podio stagionale.

    CONCLUSIONI: finisce l'opening. Un bravo a schumacher. Ho sbagliato tempistica per cambiare il volante. Spero che con l'inizio della middle cambino alcune cose. Sia a livello regolamentare sia a livello di feedback. C'e bisogno un attimo di resettare il cervello e avere una direzione più lineare.
  9. .
    dovrei essere presente dipende dal livello di stress
  10. .
    OK salvo allora non dire che vuoi un compagno di direttamente che vuoi correre con Sberla... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  11. .
    Per fortuna c'e la sosta. Le polemiche recenti , certe decisioni prese, mi hanno fatto calar l'interesse vero il campionato. Post spagna non tocco il volante fino a lunedi pomeriggio (complice anche smontaggio casa). Mi alleno per le gara dalle 10.00 in poi con risultati pessimi.
    D'altronde non aveva senso neanche partecipare col senno di poi, tra stanchezza, scarso impegno e scarsa volontà gli ingredienti per una gara del cazzo ci sono tutti. Oltretutto a farmi innervosire ci si mette anche la sessione e un problema durante il Warm up dove si scazza il volante (ho premuto share e sono andato nel menu PS ed al ritorno avvo il problema). Di fretta e furia carico il profilo standard con risultalti disastrosi. Vabbuo pazienza perche tanto mi sarei stampato comunque.

    P.S.: Salvo non ti seccare ma che compagno cerchi? non sei in chat, non so gli orari che tieni, io sono disponibile se mi contatti, anche perche puo essere utile confrontarsi.
    Sono a disposizione. Tanto penso che la nostra esperienza in Mercedes è finita.
  12. .
    Sono sulla stessa falsa riga. Deciderò lunedì perchè per ora non ho tanta voglia.
    Convalidare il risultato dei PRIMI DUE CLASSIFICATI come se non fosse successo nulla mi ha fatto perdere l'interesse, almeno per ora, ad impegnarmi seriamente per dare il meglio che posso.
    Oltremodo visto la pausa si poteva anche sospendere il giudizio sulla gara e valutarlo per bene dopo.
  13. .
    CITAZIONE (heavymet @ 5/12/2018, 14:06) 
    Maledetta SC.. risultato finale che non rispecchia assolutamente il mio valore in questa gara per via di una penalità per non aver rispettato il delta su cui chiederò una valutazione per via dei lag della macchina davanti a me e quindi un delta che non andava mai in positivo.

    Qualifiche senza grosse pretese, so di aver un discreto passo gara e cerco di fare un tempo accettabile con le S.. risultato 7°, poteva andare meglio ma mi accontento considerando anche le posizioni dei diretti avversari.

    Partenza buona dove in accelerazione supero Alessio che partiva di fianco a me, sto molto cauto in curva 1 accodandomi al mio compagno di squadra e venendo sverniciato da Nando che sbuca dal nulla tra me e alessio. In curva 4 approfitto del sorpasso di Nando ai danni del mio compagno di squadra per recuperare la posizione proprio su Scranz e dopo qualche curva supero anche Mirco.

    Mi godo da spettatore non pagante la sfida a 3 sul rettilineo di partenza tra Indiavolato Nik e Nando.. vedo che Nando è riuscito a passarli entrambi e per stargli attaccato supero prima Nik in staccata di curva 3 e poi Indiavolato sul rettilineo del secondo DRS. Vedo subito che Nando è imprendibile e cerco di gestire al meglio le gomme senza tante preoccupazioni avendo il quarto ad oltre 9 secondi. Gli ultimi 2 giri con le S sono stati molto critici dove ho perso molto tempo e Alessio con un super undercut riesce a passarmi. Uscito dai box mi piazzo dietro ad Alessio a circa 1.5 secondi.. questo distacco rimane invariato per circa 10 giri. Verso il 25° giro vedo Alessio allontanarsi (laggando da paura) e decido di accontentarmi di questo prezioso terzo posto.

    Al giro 28 esce la SC quando sto affrontando la curva dopo il rettilineo del 2° DRS, nonostante i miei rallentamenti il delta rimane sempre negativo (anzichè abbassarsi continuava ad aumentare il saldo negativo) e mi becco la penalità Drive Through. Uscito dai box mi aspettavo (ricordo sia così.. magari sbaglio) che sia sul volante sia in prossima dei box uscisse la scritta per ricordare la penalità ma ciò non avviene e quindi penso sia stato un bug del gioco. Morale al traguardo da secondo mi vedo catapultato ottavo con la penalità di 20 secondi per non aver effettuato il drive through.

    Chiederò delucidazioni sull'accaduto in sala reclami.

    Detto questo è stata comunque una bella gara resa divertente dai compagni di party Nando, Boddah e Enrico.. ci vediamo a Montecarlo sperando di superare almeno la prima curva :P :P

    www.youtube.com/watch?v=rCae2No5YIs

    E giusta la penalita. Come detto per roberto in chat il delta non tiene conto dell'auto avanti (quella e la virtual) Tu nei microsettori sei stato cmq piu veloce di un delta specifico infatti avevi il tempo di riferimento per tornare in positivo che e scaduto.

    Basta che rallentassi di piu
  14. .
    CITAZIONE (AncientMariner @ 5/12/2018, 12:57) 
    Io si, l’ho scoperto lunedì questo bug. È vero che non c’è nulla di scritto riguardo l’etica da tenere, ma nel regolamento c’è scritto che non si possono oltrepassare le linee che delimitano la pista. A me non interessa che chi ha sfruttato questo bug venga penalizzato, è per questo che non farò nessun reclamo. Volevo farlo solo notare la cosa.
    E si, penso che dovremmo sindacare su tutti i bug presenti nel gioco.

    Io sono d'accordo Marco su quel che dici in toto. Mi ero accorto di qualche problemino sulla chicane il lunedi alle 18.00 mentre provavo. Purtroppo non posso fare 1000 giri come altri e non mi sono espresso prima.

    Potevate comunque anche segnarlo se qualcuno lo sapeva: altrimenti seriamente mi viene da pensare male visto che salvo non e' stato l'unico ad usufruirne.

    Di conseguenza la retorica lasciamola a casa: il problema è diverso dal risultato della gara che è relativo. Una cosa sono eventuali manovre , una cosa sono certi comportamenti o bug che vanno a condizionare la gara in maniera palese senza che ci possa essere controllo.

    Se non lo si capisce fa nulla. Evidentemente non ci si arriva.
  15. .
    CITAZIONE (ITAClanda @ 25/11/2018, 05:31) 
    Ciao ragazzi,
    Ho letto tutto e mi permetto di dire una cosa:

    Ci siamo ritrovati tutti qui per divertirci, per passare in compagnia una serata che sia di gara, di allenamento o semplicemente in un party per fare due chiacchiere sulla vita di tutti i giorni, darci consigli etc.. (è proprio questo il bello del nostro forum).
    Penso comunque che sia inevitabile che si cerchi sempre il miglioramento personale e la raccolta progressiva di risultati sempre crescenti il che è un bene per l'intero campionato in quanto aiuta la nostra crescita generale. D'altro canto noto però, da parte di tutti noi, un'eccessiva competizione che reputo non costruttiva.
    Mi spiego meglio: bisognerebbe portare avanti la mentalità SANA della competizione dove io lotto in settimana per andare più forte del mio "rivale" in pista, dove io lotto curva dopo curva in gara con me stesso per poter staccare un metro dopo. Dove se c'è uno più forte di me gli stringo la mano e gli dico BRAVO, ma con la volontà un giorno che sia immediato o futuro, di potergli stare davanti, con la consapevolezza che proprio in quel momento lui farà lo stesso con me.

    Bisognerebbe lasciar via lo spirito marcio tipico del gioco del calcio e riportare dentro quella sana competizione che serve a tutti noi.
    Il dopo gara è sentito, ci sta che si dica qualcosa fuori posto ed è anche bello così. Amo l'atteggiamento alla Verstappen contro Ocon post Brasile perché lì c'è tutta la sincerità di un ragazzo TRASPARENTE e non fatto con lo stampino come gli altri. Dall'altro lato però, sbollita l'incazzatura, dovrebbe ricucirsi un rapporto di FAIR tra i "litiganti". Non dico che dobbiamo essere tutti amici, però almeno di non vedere queste discussioni su un forum pubblico su internet.

    Ho passato ormai numerose ore con voi, so il carattere di ognuno di voi, chi più chi meno, e devo dire che DARIO e JACOPO sono due persone sincere, schiette, oneste. Ed è proprio per questo che si è creata questa situazione, pertanto non condanno i MODI ma il posto della discussione. Sono cose che bisogna chiarire in privato.

    Gli admin si impegnano tanto per garantirci ogni lunedì di divertirci, c'è tanto lavoro dietro che sia di interviste, classifiche, live, aggiornamenti grafici etc, Non voglio passi per una sviolinata perché io non sono solito farle, però penso che anche loro debbano venire onorati del nostro comportamento CORRETTO. (Sia in pista che fuori, *Dario quante volte ti dico che se ti violenti ad essere meno aggressivo e gestisci vincerai molte gare?) - non voglio dare un verdetto su BAKU sia chiaro. -

    In conclusione ribadisco una cosa che ho già fatto presente agli admin in occasione della mia penalizzazione (a mio parere e a parere di molti ingiusta in Cina) GLI ADMIN vanno aiutati con i nostri feedback, positivi e soprattutto negativi. Perché è proprio il feedback negativo il più positivo e loro hanno l'intelligenza e l'onestà intellettuale di capire ed attuare le relative soluzioni più corrette (o meno sbagliate).

    Mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio se siete arrivati fin qui, volevo mettere le mie impressioni POST(post,post, post) gara ma le metterò domani con annesso video on board.

    Siamo un grande gruppo. Vogliamoci bene. GAS&FAIR.



    Il vostro Claudio.

    Bel post. Bravo

    Sei un ragazzo intelligente. Personalmente ho molto apprezzato quello che hai fatto ai tempi
    Ti considero come un mio fratello minore con cui mi piace discutere e scambiare consigli

    Per chat e forum alcuni toni parole e discussione a volte non si capiscono

    È vero che a volte sono un po’ troppo prolisso e su questo devo migliorare
    Per il resto non discuto la pista ma i modi di fare e stop.
79 replies since 5/9/2005
.