FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Posts written by Fabio_ILSuRnAmE

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    Q: sessione difficile. La pista era in condizioni non buone e i primi tentativi ho faticato un po'. Nell'ultimo trovo troppo traffico e sono costretto a mollare. Per fortuna avevo un buon tempo che mi ha permesso di ottenere la pole position.

    G: solita partenza al rallentatore e subito perdo una posizione. Tutto sommato non è così male, considerando che namek mi fa strada e sul bagnato è una buona cosa avere un riferimento. Rimaniamo appaiati fino alla sosta e così continuiamo anche sull'asciutto. Decido di passare e provare ad allungare, ma non riesco mai a toglierlo dal DRS.
    Ci scambiamo posizioni più volte ma negli ultimi giri escono due safety car taglia gambe, che mi rovinano i piani.
    All'ultimo giro cerco di passare senza correre troppi rischi, ma termino secondo a soli 11 millesimi. Praticamente affiancati.

    Peccato perchè avrei potuto allungare in campionato e gestire le ultime gare un po' meglio.
    Complimenti a Davide per la grande gara. Correre così vuol dire divertirsi parecchio e solo in pochi casi mi è capitato.

    Complimenti a Mighi per il grande esordio.
    Ci vediamo in Inghilterra ;)
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    Q: decido di non cambiare l'assetto visto che il meteo dava pioggia solo ad inizio gara. 3 tentativi un po' contratti ma alla fine riesco ad ottenere la pole, completando un giro senza particolari errori.

    G: dal primo metro percorso durante il giro di formazione, capisco subito che sarà un inferno. Blocco del posteriore, blocco dell'anteriore, mancanza di trazione. Un disastro. A curva 3 vengo anche tamponato e finisco contro il muro, ripartendo con l'ala nuova dall'ultimo posto. Decido quindi di girare in modalità tartaruga per non commettere errori. Decisione più che giusta che mi regala un podio che sa di vittoria.

    Ridurre al minimo i punti persi in una gara così è un ottimo segnale. Speriamo di poter ripartire in modo cattivo le prossime gare per allungare in campionato.
    Complimenti a Davide per la grande vittoria.

    Buone feste a tutti :)
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    Beh cosa dire... subire un'ingiustizia del genere toglie veramente la voglia di continuare. Non solo devo fare tutte le gare solo come un cane (compagno where are you?), devo essere anche penalizzato per essere uscito dai box, chiaramente nell'unico posto dove non si può sorpassare.
    Mi sarei aspettato almeno delle scuse e un chiarimento da parte del colpevole, ma chiaramente questo non è avvenuto e sinceramente non è proprio un bel comportamento.

    Faccio comunque la gara al massimo delle mie possibilità, cercando di guadagnare più posizioni possibili. Quando ormai sono comodo nella mia posizione accade un episodio che mai mi sarei aspettato. Vengo lasciato passare da Namek per "compensare" la mia ingiustizia subita in qualifica. Sinceramente non mi era mai capitato e gesti di questo tipo sono veramente rari. Onore a te per il comportamento veramente esemplare. Spero di poter ricambiare in qualche modo, se ci sarà la possibilità.
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    Q: tutto come da programma. Tre giri belli spinti e macchina perfetta. Pole più facile del previsto.

    G: Solita partenza mediocre, ma stavolta forse sono stato cauto più del dovuto. Dopo qualche giro per scaldare bene la gomma riesco ad avere un ritmo decente e riguadagno la prima posizione. Purtroppo la scelta della gomma è stata sbagliata perchè la pioggia è arrivata prima del previsto, ma sono comunque riuscito a creare un buon Gap prima di montare la gomma intermedia.
    La seconda parte di gara è di gestione per evitare testacoda o incidenti. Il ritmo poteva essere meglio ma non aveva senso rischiare.

    Seconda vittoria di fila sull'acqua e punti pesanti per il campionato. La macchina funziona bene e spero di mantenere questo ritmo anche nelle prossime gare.
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    Q: prime sessioni sull'acqua dall'uscita del gioco. Devo dire però che mi sono sentito piuttosto bene, non avendo di sicuro un assetto adatto per queste condizioni. Riesco a fare la pole (credo la prima di sempre) sul bagnato, nonostante qualche intralcio di troppo di piloti che non guardano gli specchietti.

    S: la partenza è un problema serio e deve essere aggiustata. Perdere 3 posizioni in 10 metri non è accettabile. Studierò gli onboard per capire di più e per migliorare. Peccato perchè il passo era molto buono e potevo puntare al primo posto.

    G: altra partenza orrenda sul bagnato che mi fa perdere altre posizioni preziose. Vengo anche accompagnato fuori pista e sono costretto a tagliare nell'erba per evitare incidenti. Piano piano riesco a salire in seconda posizione e giocarmi la gara con Namek sul passo. Man mano che si asciuga la pista riesco a guadagnare decimi preziosi fino a portarmi a 0 al momento delle Slick. Qui il vero errore della serata, ovvero la gomma bianca. Namek centra la gomma e vola via senza possibilità di risposta.

    Un colpo di culo a gara finita mi permette di rientrare ai box al momento dell'uscita della Safety. Complice anche qualche disordine nelle retrovie riesco a scappare subito e a mantenere la prima posizione fino alla fine, con giro veloce.

    Dispiace davvero tanto per Namek che meritava la vittoria senza dubbio. Prima volta che mi capita un colpo di fortuna del genere e serviva sfruttarlo a pieno.
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    Che dire, proprio non va così. Due volte accartocciato contro il muro senza lo spazio imposto dal regolamento. E' un miracolo aver finito terzo con l'ala rotta.
    Con una gara un po' più tranquilla avrei potuto lottare per la vittoria, soprattutto perchè il passo con la bianca era buono.
    L'assetto purtroppo era molto vecchio e non era all'altezza, complice qualche aggiornamento di troppo nel mezzo. Viaggiavo con la paura di girarmi o di prendere un cordolo in modo sbagliato e questo sicuramente mi ha rallentato.

    E' inutile resistere fino all'ultimo metro quando si è su strategie e passo differente. Gradirei un po' più di rispetto in queste fasi.

    Complimenti a Cannibals per la vittoria.
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    Poco da dire a questo giochino. Se esci dai box a fine virtual e ti becchi un drive through senza neanche un minimo segnale, si dovrebbe smettere e dedicare il proprio tempo ad altro.
87 replies since 3/4/2011
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