FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes given by Pjanic87

  1. .
    -Sono felicissimo e stanchissimo- cit.

    All'ultimo e disperato giro di qualifica, col rischio di partire in fondo alla griglia, trovo un 7° posto che fa ben sperare per la gara.

    Allo spegnimento delle luci riesco ad avere un buono spunto e al tornantino mi ritrovo 6°. Mi attacco al trenino Sberla, Fabione e Mz salvo poi perderlo causa purtroppo (per entrambi) il testacoda di Fabio che mi costringe a cambiare traiettoria.
    Vengo raggiunto e superato da un indiavolato Pjanic così decido di provare un undercut. Un undercut che dura poco più di due giri perché mi ritrovo ad essere marcato nuovamente da Pjanic che a sua volta è tallonato da Scranz, aprendo così un triello che si conclude con il festival delle safety car.
    Incredulo, a 4 giri dalla fine, sono davanti a tutti, ma la gioia dura poco. Al rientro dell'ultima safety car, Davide Trane mi svernicia, dandomi un paio di secondi in poche curve. Percorro quei pochi km che mancano concentrandomi su Namek, sicuramente non nella sua forma migliore, e su quella che poteva essere una penalità di 3secondi.
    Taglio il traguardo in seconda posizione, primo podio in F1MP, un risultato inaspettato che mi dà morale visti i precedenti round e mi fa alzare la testa anche in classifica.

    A Silverstone 🏁
  2. .
    L'assegnazione di una scuderia è sempre un momento molto atteso e pieno di phatos..per questo ringrazio chi di dovere..e devo dire che è stata una bella sorpresa, con l'aggiunta di un compagno che ho conosciuto un po' in queste ultime settimane e secondo me è un grande... La fama della McLaren, una delle scuderie storiche del circus, non può che darmi stimoli per cercare di fare bene...Sicuramente cercherò di dare sempre il massimo per dimostrare, a chi ha puntato su di me, di non essersi sbagliato...adesso sotto con i test di squadra e concentrazione....ci si vede in pit lane...
  3. .
    Sono entrato da qualche settimana nella famiglia FMP e sono molto contento dell'opportunità...la prima gara come riserva per il team Red Bull è andata bene e sarebbe andata ancora meglio se non mi fossi trovato coinvolto in una mischia dopo safety con rottura dell'ala...sono arrivati i punti e la costanza in gara che danno sempre molta fiducia per i prossimi eventi della stagione...vediamo se il mercato porterà news...auguro a tutti i piloti un anno pieno di soddisfazioni...ci vediamo in pista!!
  4. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 17/11/2020, 08:05) 

    Grandissimo Teo, gara CLAMOROSA!
  5. .
    Presente DAMS
  6. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 12/7/2020, 22:46) 
    Se si
    Libera un posto ci sono

    Ciao Pjanic, certamente!
  7. .
    Presente - Donkir

    CITAZIONE (Pjanic87 @ 1/5/2020, 11:59) 
    Ci provo anch’io presente!

    Grande Matteo ❤️
  8. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 15/10/2019, 17:16) 
    Faccio schifo da tre gare

    WhatsApp_Image_2019-10-08_at_15_0

  9. .
    CITAZIONE (Pjanic87 @ 28/5/2019, 12:39) 
    Evento spettacolare dove mi sono veramente divertito!

    Grande heavymeat con cui la lotta in Austria è stata una delle più bella di tutta l’annata!
    Grande anche Jacopo sempre al top e a Donkir!

    Assolutamente spettacolare con queste macchine difficilissime da controllare. Grande anche tu Pjanic per la vittoria e per la bellissima sfida in Austria. Devo rivedere la registrazione ma penso che in Austria almeno 20-25 sorpassi ce li siamo fatti senza mai toccarci.
  10. .
    Qualifiche
    Neanche le commento…sul bagnato sono una pippa e si è visto…alla fine 8°

    Gara
    Solito mio primo giro da reparto geriatria, e da possibile 6° mi ritrovo 11°… per il ciclo “la prudenza non è mai troppa ma tu ti stai cagando addosso”.

    Scaldati i pneumatici mi rimetto in carreggiata e comincio ad girare col mio passo, anche se la bagarre davanti purtroppo fa scendere parecchio i parziali che avevo registrato durante tutti i test settimanali.
    Comunque davanti a me fabioDonkir, Neo735 e dariosxx81 battagliano e a farne le spese sono Dario (rompe l’ala) e Neo che si gira a mezzo metro da me….solo l’altissimo gesu cristo sa come ho fatto a non prenderlo e a scartarlo quando gia pensavo che mia gara era finita.

    Da li in poi mi metto all’iseguimento di Fabio Donkir con cui battaglio per qualche giro e sorpasso con una bella manovra all'esterno in curva 1…quello che succede dopo andatevelo a vedere …vi dico solo che arriviamo in curva 4 praticamente affiancati e solo il buon senso di entrambi (alziamo il piede) ha evitato che ci venissero a staccare dai muri con la raschietta.

    Passato Fabio Donkir, nuovo obiettivo …Claudio ITAClanda, macino giri veloci e lo raggiungo, Claudio sa di essere più lento e tenta l’undercut, io mi faccio un giro in hot lap/ grassa e rientro ai box…all’uscita gli sono davanti (GODODENDRO).

    Altro obiettivo: raggiungere Matteo Pjanic87 per la 5° piazza…sono a 6-7 secondi, sono tanti ma mi rendo conto di essere più veloce....ci metto un po ma lo raggiungo quando ecco arrivare la VIRTUAL SAFETY CAR.
    Ne pago le spese, perche per mantenere il delta negativo nel momento in cui riprende la gara sono in decelerazione mentre matteo no…perdo 2 secondi abbondanti (RODODENDRO)

    Poco dopo in uscita box si frappone tra noi Daniele DrunkCT costretto ad un drive through;
    è lotta a tre per la 4° piazza, io rimango dietro guardingo sperando di trarre vantaggio dalla loro lotta, invece devo fare i compliemeti ad entrambi per come hanno battagliato rimanendo comunque veloci.

    Alla fine chiudo 6° con ultimo giro da brivido con Matteo pjanic, una gara senza un momento di pausa dove ho dovuto tenere la concentrazione alta.
    Potevo con un po più di fortuna ottenere qualcosina di più ma va bene cosi…il processo di maturazione continua.

    GRAZIE



    Edited by Fabiongio Fabione - 26/2/2019, 11:49
  11. .
    RIASSUNTO DELLA MIA GARA

    Q PESSIMA
    G PEGGIO, FINITA AL PRIMO GIRO.
  12. .
    je serai présent
  13. .
    È un piacere constatare che il comunicato ufficiale non è servito ad un CAZZO.

    Invitiamo tutti a rileggerlo.

    Repliche fuori luogo a questo messaggio saranno cancellate dai moderatori.
    Limitatevi a scrivere presente o assente grazie.
  14. .
    Non ho molto da dire riguardo questa tappa del mondiale F1MP. In qualifica, mentre faccio dei giri di riscaldamento, perdo la macchina in curva 8 rompendo la sospensione. Spero fino all'ultimo secondo di qualificarmi oltre la 10° posizione, ma ciò non avviene.
    Sono quindi costretto a partire con gomme supersoft usurate di 3 giri. La partenza è buona, recupero qualche posizione e mi metto dietro a sberla in attesa della mia prima sosta, programmata al giro 5. Purtroppo a poche curve dal pit stop trovo Pjanic in mezzo alla pista, non posso fare nulla per evitarlo e la mia gara finisce cosi. Primo ritiro stagionale, cose che possono succedere. Matteo come detto ieri sera accetto le tue scuse ;-)

    C'è una cosa su cui però non posso tacere, anche se ho deciso di non fare reclami e nient'altro, ma solo accennare il mio pensiero:
    trovo scandaloso, e ripeto scandaloso, sfruttare bug del gioco riguardo i tagli curva. In primis per il vantaggio che, per chi è a conoscenza del bug, può avere. In secundis (esiste? boh) per la personale correttezza che uno ci mette in pista. Ma fa niente, se a qualcuno piace correre cosi, fatelo pure. Magari verso la fine del campionato i reclami da parte mia partiranno, perchè per una volta posso anche lasciar passare, ma alla lunga poi mi stanco.

    Detto ciò, ci vediamo a Monaco. E' la mia pista preferita, piena di insidie metro dopo metro. Saranno 39 giri di fuoco e non vedo l'ora di correrci.

  15. .
    Ciao a tutti, quella di ieri è stata sicuramente una gara emozionante, sia in qualifica sia in gara, ma procediamo per ordine;

    QUALIFICA:
    Già senza aiuti mi ero accorto che andavo meglio in gara che sul giro secco, togliendo anche la traiettoria ho definitivamente capito che sulle qualifiche mi devo allenare di più. In ogni caso parto terzo. Salvo ha fatto un 1,20 e 7, credo che potessimo andare tutti meglio ma la gara bagnata ci ha obbligati a modificare leggermente l'assetto, caricandolo probabilmente di più.

    GARA:
    Faccio una partenza conservativa cercando di non danneggiare me stesso o altri piloti, mi supera Dario che come sempre ha una partenza perfetta, Salvo alla prima curva si gira e torno ad essere terzo, tolta la VSC attacco Dario e gli restituisco il sorpasso (causa problemi tecnici). Comincio a spingere per recuperare Schumi e sul bagnato rischiando di più riesco a recuperare. Nei giri successivi causa 2 perdite di controllo ( una mi fa finire nella ghiaia l'altra mi fa baciare il muro con la posteriore) becco un ritardo di 6 secondi, ritorno a girare bene e recupero. Cambiamo le gomme, anche se ancora piove io e Schumacher mettiamo le gialle e ce la rischiamo, molta fatica ma in qualche giro si rivela la scelta giusta. Schumi si gira a circa metà gara in curva 1-2 e prendo la testa della corsa. Non si gira male ma la continua pioggia leggera non permette disattenzioni, il pilota della Force India ha più ritmo man mano che la pista si asciuga e arriva a tentare l'attacco, mi proteggo bene e riesco a rimanere davanti. A parte qualche doppiato veramente fastidioso la gara va via liscia fino agli ultimi 2 giri nei quali Schumacher si riavvicina e mi mette pressione, mantengo la calma e la porto a casa.
    Vorrei fare i miei più sentiti complimenti a Schumacher per l'ottima gara disputata e al mio compagno di squadra che partito dall'ultima fila si è stra-meritato il podio. Con la testa (ovviamente più provvisoria che mai) di entrambi i campionati si guarda al Bahrain lavorando per ripetere la prestazione di Melbourne. Grazie a tutti ci si rivede tra una settimana.

17 replies since 9/3/2017
.