FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Fabio_ILSuRnAmE

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    Q: decido di fare solo 2 tentativi, per risparmiare una set di gomme soft. Non un tempo super nell’ultimo tentativo, ma riesco a guadagnare comunque la pole.

    G: partenza non buona e posizione persa su namek. Ho comunque un buon passo e dopo pochi giri riesco a sorpassarlo, tornando in testa al gruppo.
    Fino alla sosta non succede praticamente nulla. Un po’ di paura di sbagliare mi fa alzare i tempi e non riesco a staccare il trenino degli inseguitori.
    Il punto di svolta della gara è la sosta ai box. Centro perfettamente il giro di rientro e guadagno 3 secondi su namek. Il passo con la gomma media è buono e riesco a gestire il distacco, complice anche una penalità per il pilota McLaren.
    A pochi giri dalla fine sono quasi con un braccio fuori, ma la safety car taglia gambe è in agguato e decide di rovinare la festa. Ultimi 3 giri di fuoco spinti al massimo per assicurarmi la vittoria. Tutto va per il meglio e taglio il traguardo vincendo gara e campionato.

    Vincere anche la closing è una grande gioia. Vedo premiato il grande lavoro che ho portato avanti durante tutta la stagione. Oltre alla velocità, quest’anno sono riuscito ad aggiungere la pulizia di guida, riducendo gli errori e le penalità al minimo. Manca ancora qualcosa a livello di strategia, ma non sempre in situazioni al limite si può indovinare tutto.

    Faccio grandi complimenti a Davide Namek, pilota velocissimo e super corretto. È un piacere potersi confrontare con piloti di tale livello. Il grande rispetto che c’è tra noi ha reso la lotta ancora più avvincente e sono sicuro che l’anno prossimo sarà ancora più dura portare a casa la vittoria.

    Ringrazio anche tutti i piloti che hanno portato avanti i due campionati fino all’ultima gara, segno di serietà, impegno e rispetto verso chi organizza e lavora dietro le quinte.

    Un super ringraziamento agli amministratori e allo staff di questa bellissima community. Fin dalle prime chiacchiere con Simone Sberla ho capito che mi trovavo nel posto giusto per poter proseguire la mia passione. Un grazie di cuore per la fiducia e lo spazio ricevuto.

    Non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione. Un saluto a tutti e in particolare al sommo campione marchigiano Brukolak
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    Q: tutta sul bagnato, così come la gara ( dice il gioco). Opto quindi per un assetto molto carico. Mi trovo abbastanza bene e riesco a fare dei buoni giri. Names però è più bravo e mi soffia la pole per un decimo.

    G: gara invece asciutta e io rimango fregato con l’assetto. La partenza è buona e mantengo la seconda posizione. Mi avvicino nella parte centrale ma sono troppo carico e non riesco ad affiancarlo in rettilineo. Dopo varie safety car decido di montare la gialla per arrivare in fondo, seguendo la strategia del pilota McLaren. Purtroppo rientriamo troppo indietro e nella scalata per il podio mi ritrovo un alexsamma crashato che mi blocca per mezzo giro, facendomi perdere due secondi. La rimonta è quindi compromessa e chiudo in terza posizione con un trans che fa più di 20 giri con la gomma media.

    Gara sfortunata che però poteva essere gestita un pelo meglio, per guadagnare almeno il secondo posto.
    Così perdo metà dei punti che avevo di vantaggio e ci toccherà stare molto attenti ad Abu Dhabi, pista Mai stata amica.

    Complimenti a named per la vittoria
  3. .
    Q: direi sessione vicina alla perfezione. Ultimo tentativo veramente buono che crea un bel gap sugli inseguitori

    G: partenza buona ma perdo una posizione su NAMEK. Faccio fatica a stare dietro causa macchina instabile, ma dopo un paio di giri riesco a superarlo e comincio a fare ritmo. Chiaramente quando le cose cominciano a mettersi bene arriva precisa una bella Sc che mischia (non miskio) le carte. Deciso di cambiare la strategia per avere un vantaggio di mescola alla fine.

    Scelta azzeccatissima ma amo complicarmi la vita da solo. Quando arrivo vicino a namek ho la rossa nuova contro la sua gialla, a 5 giri dalla fine. Decido di attaccarlo subito per evitare il crollo della gomma ma in curva uno lo tocco leggermente e la mia macchina finisce in testacoda.
    Non perdo tanto tempo ma la vittoria svanisce e mi devo accontentare del secondo posto.

    Peccato davvero perché come in Giappone avevo qualcosa in più e ho perso invece punti preziosi.

    Complimenti a Namek che non sbaglia nulla e raccoglie quello che merita.

    Alla prossima
  4. .
    Presente
    #brukonemangiailpagnottone
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    Q: pista non ottimale ma due tentativi soddisfacenti. Il terzo decido di non farlo per tenere una rossa nuova.

    G: solita partenza a rilento e devo cedere la posizione a namek. vedo però che ho qualcosa in più e decido di ripassarlo subito per fare un po' di ritmo. Appena lo stacco dal DRS esce precisissima la safety car e tutti rientriamo per montare la gialla. qui iniziano i primi dubbi perchè non credo di poter arrivare in fondo con questa gomma. dopo 4 giri ne esce un'altra e cerco di sfruttare il vantaggio dal trenino dietro per rientrare.
    Purtroppo questo si rivela un grave errore in quanto rientro solo in decima posizione. Credevo di perdere molte meno posizioni e con la gomma nuova recuperare nei giri rimasti.
    Riesco nell'impresa solo in parte in quanto termino in terza posizione, perdendo punti importanti.

    GLi errori si pagano ed è giusto così. Pago l'assenza di un ingegnere lucido che mi dia la dritta giusta in queste fasi un po' caotiche.
    Con una gara in meno completata sono comunque attaccato al leader del campionato e cercherò di accorciare già dalla prossima.

    Complimenti a Namek per la gara solida.
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    Presente. Fate correre bruko che così mangia la pagnotta 🥰
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    Q: forse la più brutta della stagione. Tentativi pieni zeppi di errori. Inoltre l'ultimo tagliato alla prima curva. Per fortuna non perdo troppe posizioni e parto terzo.

    G: buono spunto e buon ritmo. Io, namek e cannibals riusciamo a fare un buon passo e stacchiamo gli inseguitori dietro. Purtroppo vedo fin dai primi giri che non c'è spazio per un eventuale sorpasso. Troppo simili come passo e non riesco mai ad avere lo spunto necessario per tentare un attacco.
    Da metà gara in poi è un continuo entra/esci della safety car e si fa fatica ad avere la macchina a posto. Cerco di limitare i danni e di non prendere penalità. Chiudo secondo dietro a namek ma con il giro veloce.

    Super complimenti al namecciano per la grande gara e l'ottimo giro in qualifica. Potevamo stare qui per altri 100 giri ma non sarei comunque riuscito a superare.
    Grande anche il mio compagno che nelle difficoltà riesce a portare a casa la macchina e guadagnare punti preziosi per il costruttori.

    Alla prossima :)
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    Q: due buoni tentativi. il terzo viene rovinato da una alpine nel giro di rientro. Perdo il riferimento a fine secondo settore e devo abortire il giro. Per fortuna riesco a mantenere la pole.

    G: partenza mediocre come solito e vengo sfilato da due vetture. Dopo pochi giri riesco a superare Trane e mi metto a caccia di cannibals che con la gialla è già scappato. Ha un grande passo perchè dopo 7/8 giri riesce ancora a guadagnare qualche decimo, prima dell'interruzione della gara.

    Ripartiamo al 25% e stavolta la mia partenza è buona. Purtroppo cannibals non rientra e posso sfruttare la nuova pole per mantenere la testa della corsa. Ho un ottimo passo che mi permette di staccarmi dal trenino inseguitore. Questo vantaggio aumenta piano piano e alla fine della gara riesco a timbrare anche il giro veloce.

    Bella vittoria su una pista veramente selettiva. Un vero peccato non aver avuto cannibals nella seconda gara. Sarebbe sicuramente stata una bella lotta e anche in gara 1 sarebbe stata una bella sfida riprenderlo con il vantaggio di mescola.

    Complimenti ai due compagni di podio, trane e namek.
    Alla prossima :)
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    Q: sessione non soddisfacente. Ho perso un decimo in curva 1 che mi avrebbe permesso di partire davanti e gestire meglio le partenze

    APPUNTO NUMERO 1: i giri di formazione andrebbero fatti a una velocità più sostenuta. Le gomme in questo modo non si riscaldano per niente e questo porta anche a problemi di sicurezza in fase di partenza e nelle fasi concitate del primo giro.

    SPRINT: partenza mediocre ma avevo gomme gelate e non ho voluto rischiare. Perdo ben due posizioni ma le recupero in fretta. Il passo è identico con i primi due per cui non riesco a fare meglio di così.

    GARA: partenza identica sempre con gomme fredde. Da qui comincia il caos più totale. Mznmnmnzn non mi lascia spazio in chicane e mi tocca, facendomi fare un testacoda con annessa ultima posizione. Da qui inizia un lento recupero pieno di insidie. Ne ho viste veramente di tutti i colori, in particolare dalle wild card che dovrebbero essere ancora più corrette e attente.

    APPUNTO NUMERO 2: Occorre essere responsabili e soprattutto sapere chi si ha intorno. Ognuno ha il proprio passo e tutti dovrebbero pensare a questo, senza inventarsi inutili resistenze o manovre assassine per salvare la posizione che perdi poi al rettilineo successivo a 20 giri dalla fine. Qui ancora molti non lo hanno capito e si creano situazioni veramente spiacevoli.

    Per grazie divina riesco a risalire senza incidenti o rotture e termino in seconda posizione.

    Grande gara del mio compagno che ci fa guadagnare punti costruttori pesantissimi. Complimenti!

    Alla prossima.
  10. .
    Non meritavo una simile fine. Neanche Cannibals con cui ho lottato giro dopo giro e con cui avrei lottato negli ultimi giri per la vittoria.
    Mai una volta che esca una safety favorevole.
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    Q: condizioni miste in questa qualifica che non mi permettono di dare il 100%. Sbaglio un po' il timing alla fine ma non perdo troppe posizioni e parto quarto.

    G: buona partenza che mi permette di guadagnare una posizione. Noto subito che la gomma bianca va addirittura più forte della gialla, probabilmente per la questione delle temperature. Riesco comunque a stare aggrappato al DRS di Namek fino alla safety, dove decido di rientrare e di montare la seconda gialla. Con questo stint sono molto più veloce e riesco a superare subito namek e a guadagnare la prima posizione più qualche secondo di vantaggio.
    Nel frattempo risale anche fusillo che con un grande ritmo riesce a superare tutti fino a portarsi in testa prima dell'arrivo della pioggia.
    Centro il rientro ai box per montare l'intermedia, ma trovo traffico e perdo tempo prezioso per tornare in testa. Negli ultimi 5 6 giri arriva anche la pioggia pesante e succede di tutto: ho la possibilità di vincere fino all'ultima curva, ma mi devo accontentare del secondo posto, con qualche rischio.

    Purtroppo ho avuto una sola ora di preparazione prima della gara. Qualche decimino sul passo si poteva quindi trovare con qualche giro in più. Sono comunque contento del risultato perchè non ho sfigurato contro grandi piloti.
    Faccio i complimenti a fusillo per la grande gare e le grandi rimonte. Sarà veramente dura difendere il titolo, con così poco tempo a disposizione per migliorare.

    Alla prossima ;)
  12. .
    Q: male malino. L'ultimo tentativo ho beccato troppo traffico e non è andato come previsto. Peccato.

    G: solita partenza mediocre che non mi fa però perdere troppe posizioni. Mi accodo a Namek e dopo pochi giri riesco a passarlo. Sono più scarico e forse anche con qualche decimo in più nel taschino. La paura di sbagliare mi fa però perdere tempo prezioso e non riesco a staccare gli avversari. A fine stint aspetto la pioggia e decido di rientrare nel momento buono per mantenere la prima posizione. All'inizio vado benino ma poi vado a peggiorare, causa anche la visibilità nulla che spegne la luce sul circuito (vergognoso).

    Mi tengo tutto l'ers per i giri finali, ma Namek decide di farmi respirare prendendo i 3 secondi più belli della storia. L'ultimo giro vado con calma olimpica e riesco a tagliare il traguardo in prima posizione.

    Vittoria di tappa e di campionato! Tanta felicità per il risultato ottenuto. Titolo sudato fino all'ultima curva.
    Il livello dei primi è molto alto e questo rende tutto più divertente. Ma quello che mi ha colpito è l'assoluta correttezza che ho visto in pista. Sinceramente mi ha colpito molto in positivo trovare persone che la pensano come me su questo aspetto e con cui posso battagliare senza aver paura di spiacevoli episodi.

    Ringrazio lo staff per avermi preso nonostante alcuni trascorsi poco piacevoli. Quello che alcuni avevano in mente non ero io e spero di averlo dimostrato.

    Il titolo vinto mi farà essere ancora più determinato. Si deve alzare l'asticella già dalla prossima gara!
    A presto (sperando in una nuova season di coppia e non solitaria).
  13. .
    Q: pista che va in peggiorando, riesco però a fare un tempo buono che mi permette di partire primo.

    S:partenza così così ma il passo è buono. Alla fine non c'è mai nessuna possibilità di sorpasso, se non all'ultimo giro dove però non ho voluto rischiare. Buon secondo posto

    G: gara che parte identica alla sprint. Perdo un'altra posizione in partenza e mi accodo al trenino. Dopo la safety car cannibals commette un errore e così rimaniamo in due per la vittoria. Io e namek scambiamo più volte la posizione fino al momento della sosta. Qui rientrano nel gruppo anche trane e zack e nasce una bella lotta a 4, che diventa a 5 con cannibals che viene raggiunto dal nostro trenino.
    Poi arriva la solita pioggia che rovina tutti i miei piani. La pista stava progressivamente peggiorando e decido di entrare al momento della disattivazione DRS. Scelta non così sbagliata ma namek rischia e rimane fuori, vincendo meritatamente la gara.

    Un vero peccato perchè con i suoi 3 secondi di penalità si poteva gestire meglio. Mai però avrei pensato che la pista rimanesse asciutta nonostante la pioggia. Per 3 gare di fila avevo il passo per vincere ma le condizioni meteo hanno rovinato tutto.

    Sarà un gran finale in Francia.
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    Q: male il primo tentativo. Meglio gli altri 2. Nell'ultimo perdo la macchina nel primo settore e lascio un decimo. Viene comunque fuori un ottimo giro che mi regala la pole

    G: si prospetta un'altra gara bagnata. Perdo subito la prima posizione in partenza e mi accodo per far registrare subito il giro veloce. Con il bagnato non mi sento proprio a mio agio. La gomma perde di prestazione all'improvviso e alterno giri buoni con altri pieni di sbavature. Riesco a tenere fino a 4 5 giri dalla fine. Qui la gomma crolla e cerco solo di gestire il secondo posto per allungare in campionato. Missione compiuta.
    La posta in palio era molto alta ed era importante non fare errori. Guadagno 6 punti importanti su Namek che chiude terzo.
    Ci sarà da stare super attenti anche in Austria, ma ci faremo trovare pronti.

    Complimenti a Cannibals per la grande prova sul bagnato.
    Alla prossima :)
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    Q: decido di non cambiare l'assetto visto che il meteo dava pioggia solo ad inizio gara. 3 tentativi un po' contratti ma alla fine riesco ad ottenere la pole, completando un giro senza particolari errori.

    G: dal primo metro percorso durante il giro di formazione, capisco subito che sarà un inferno. Blocco del posteriore, blocco dell'anteriore, mancanza di trazione. Un disastro. A curva 3 vengo anche tamponato e finisco contro il muro, ripartendo con l'ala nuova dall'ultimo posto. Decido quindi di girare in modalità tartaruga per non commettere errori. Decisione più che giusta che mi regala un podio che sa di vittoria.

    Ridurre al minimo i punti persi in una gara così è un ottimo segnale. Speriamo di poter ripartire in modo cattivo le prossime gare per allungare in campionato.
    Complimenti a Davide per la grande vittoria.

    Buone feste a tutti :)
27 replies since 3/4/2011
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