FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

Votes taken by Zinno90

  1. .
    Aggiornamento Zinno
    Ragazzi io come detto precedentemente sono presente, però ritardo 10 minuti, massimo alle 22:25 sono on.
  2. .
    Q. Qualifica difficile personalmente, il primo tentativo lo sbaglio andando lungo alla prima curva, nel secondo tentativo cerco solo di fare un tempo per piazzarmi, nel terzo tentativo le gomme restano fredde e non riesco a migliorarmi.
    S. Nella sprint parto in P11, ma scatto benissimo,dopo qualche bel sorpasso riesco a risalire fino in p5.
    G.In gara altra partenza perfetta, dopo qualche giro ed altri sorpassi mi trovo in p3, dopo la sosta e la relativa safety in ripartenza brucio tutti gli altri e dopo qualche curva mi ritrovo in p1, poi causa un incidente in pista il mio vantaggio aumenta a 5 sec., ahimè però ogni volta che vi e la vsc perdo sempre un secondo tra l'inizio e la fine.
    Comunque ho sempre 3.5 di vantaggio,ma in mezzo alle due lesmo,prendo un po' l'erba dopo il cordolo e l'auto mi parte, ancora ora non so come sono rimasto in pista, brukolack si avvicina e successivamente con il drs mi supera, di fatti il mio obbiettivo visto la sua velocità era di farmi passare e di rimanere dietro di lui con il drs fino all'ultimo giro, purtroppo la nota stonata da un mese a questa parte è la troppa usura della gomma, di fatti al primo errore bruko scappa, ma le mie gomme non ne vogliono più sentire di girare decentemente, quindi restiamo in standby fino alla fine arrivando secondi.
    Io avevo un ottimo passo, sicuramente migliore degli altri 18, ma non migliore purtroppo di brukolack, complimenti a lui, sembra Schumacher nel 2004.
    Mi dispiace per il mio compagno di squadra, tutto è andato storto a lui, speriamo si rifaccia in Portogallo.
  3. .
    Arriviamo in Olanda,con tanti problemi di setup, a conti fatti effettivamente avevo un assetto troppo carico, di fatti non riuscivo mai a staccarmi dal resto del gruppo alle mie spalle che con il drs mi tamponavano sempre, fortunatamente però nel 2 e nel 3 settore riuscivo ad avere un ottima velocità ed a difendermi tranquillamente.
    Si parte bene come al solito, poi in P2 perdiamo qualche secondo rispetto al primo. Purtroppo durante la sosta con la safety car faccio un errore imbarazzante (problemi con i tasti del volante) e prendo 5 secondi di penalità per eccesso di velocità ai box, finisco la gara in P2 (poi p4 causa penalità) ma più di così non si poteva fare, soprattutto fino a quando a brukolack non gli scoppia una gomma, scherzi a parte complimenti a lui per la vittoria, di un altra categoria, alla fine ho "vinto" la gara dei "normali".
    Un complimento va anche al mio compagno di squadra Cesare che arriva in p5 e finalmente porta punti importanti a casa, adesso bisogna continuare così.
  4. .
    Finalmente ritornavo in pista dopo il martedì calcistico rossonero.
    Q. Essendo l'inizio sotto la pioggia faccio qualche giro soft per prendere solo confidenza con la pista bagnata, poi riesco a mettere la rossa e fare solo un giro, onestamente neanche tanto buono, ma non so com'è parto davanti a tutti.
    G. Partenza perfetta dalla pole, fino al giro 6 l'auto girava bene, di fatti avevo accumulato un bel vantaggio dal secondo, ma successivamente le gomme hanno iniziato ad usurarsi troppo costringendomi (già comunque preventivato) a fermarmi un giro prima.
    Riesco ad uscire davanti a Tony dopo la girandola dei box, ma subito dopo esce la safety, e a causa del delta (mi rallentava troppo) esco alle spalle di brukolack che aveva posticipato la sosta (avevo 5 secondi di vantaggio prima della mia di sosta), alla ripartenza brukolack parte a razzo e adt_ mi svernicia (avendo entrambi gomma media rispetto alla mia dura), poi causa un leggero mio errore anche Tony ne approfitta.
    Esce un altra safety e vedendo che non avrei potuto migliorarmi decido di andare ai box e mettere la rossa, poiché quelli dietro di me erano tutti con penalità.
    Faccio una bella rimonta in 5 giri da P11 a P4, che però non migliora la mia situazione precedente.
    Ci portiamo questo 4 posto a casa sapendo che questa Closing sarà molto dura, stavolta brukolack è di un altro pianeta girando quasi un secondo più veloce degli altri, proveremo a puntare al secondo posto.
  5. .
    Non presente, Milan - Tottenham dallo stadio...
    FMPZinno
  6. .
    La scuderia che più di tutti odio,dalla livrea al team reale :D ,ma faremo in modo di andare d'accordo.
    Arrivo dalla strepitosa e fortunata vittoria nella open season, quindi l'obbiettivo e cercare di confermarmi almeno nella top 5, soprattutto adesso bisogna vincere il titolo costruttori, grazie anche all'aiuto di Cesare, che ho avuto modo di conoscerlo realmente, pilota corretto forte e più veloce di me almeno nella realtà :ok:
    Forza Mercedes :mercedes:
  7. .
    Ancora non ci credo un finale dove non si è capito nulla,la mia vittoria la vedo allo stesso modo della medaglia d'oro di Brad Bradbury https://youtu.be/cuOmjay1Uvs
    Premetto che, visto la mia situazione in classifica, in questa settimana ho sperato nella pioggia, perché in situazione di asciutto sapevo che quei due li davanti non sbagliavano.
    Q... Scendiamo subito in pista dove immediatamente faccio il nostro primo giro "soft" per fare il tempo, poi gli altri due tentativi purtroppo vanno a vuoto, il penultimo mi viene annullato per una ruota che va oltre l'esterno decido di continuare e vedo di aver fatto lo stesso tempo di brukolack in qualifica, risultato si parte in p4.
    G... Partenza a razzo dalla piazzola poi in prima curva anch'io stavo seguendo brukolack ( maledetta pista francese),ma fortunatamente rallentato riesco a girare e portarmi davanti fino al giro 4.
    Purtroppo in questa pista bruciavo troppo la gomma, di fatti complice pure la paura di sbagliare perdo il ritmo e mi ritrovo 6.
    Alla prima sosta decido di posticipare di un giro la sosta per evitare il traffico, di fatti riesco a recuperare una posizione, ma comunque lontano dal 4.
    La gara cambia all'ingresso della safety a causa di un incidente (non so chi sei ma si è stravolto tutto il campionato), gli altri davanti a me non rientrano io avendo molto margine da quelli dietro decido di montare un altra gialla nuova, rientrando 5, senza perdere posizioni.
    Alla ripartenza mi addormento e resto per qualche giro in 5 posizione recuperando leggermente quelli davanti.
    A pochi giri dalla fine succede di tutto, passo Adt Ar e la curva dopo vedo brukolack girato, capisco che è la mia occasione ed inizio ad andare forte rischiando parecchie volte di girarmi, sapendo che se passavo Tony avrei vinto il mondiale, mi avvicino ma non riesco a superarlo, quindi mi metto l'anima in pace, pensando vincesse Tony.
    Finito la gara guardo la live e sento che dicevano che avevo vinto, anch'io ero perplesso onestamente.
    Successivamente si scopriva che brukolack era arrivato a pari punti con me, ma avendo più GP vinto diventava campione.
    Stanotte mi informavano che il campione ero nuovamente io, poiché in spagna era stato dato un punto in più a brukolack per il suo giro veloce, praticamente ancora adesso che sto scrivendo non si capisce con certezza chi ha vinto 😂...
    Comunque faccio i complimenti a tutti i piloti della f2 ma soprattutto a brukolack e Tony perché 3 piloti in 3 punti dubito si vedranno mai in qualsiasi campionato reale e non..
    I campioni siamo tutti e tre.
  8. .
    Alla fine siamo soddisfatti in casa McLaren.
    Un secondo posto che vale come il primo, soprattutto considerando la pista che non permette il minimo errore.
    Partenza stupenda dalla 2 posizione che mi permette di passare al comando alla prima curva, bruko però mi tallona sempre, ed al giro di rientro ai box,causa freni troppo caldi, allungo la frenata perdendo la posizione e secondi preziosi.
    Fortunatamente dopo la sosta riesco a rimanere in P2 per finire così la gara, tallonato da un ottimo Alex Samma.
    L'unico neo a parte il mio errore è stato il giro dopo la mia sosta che mi stava permettendo di fare il giro veloce, ma purtroppo vi era una Williams all'ultimo settore che mi ha rallentato un poco, ma si sa a Monaco può anche succedere questo.
    Un saluto al mio compagno Norris Riga, sperando di vederlo a Baku di fianco a me.
  9. .
    Innanzitutto parto facendo i complimenti a Tony, avevo (come sempre lui) una macchina bella scarica e sul rettilineo facevo fatica a stargli dietro.
    Comunque partiamo dalle qualifiche, ancora una volta sotto l'acqua, ma li è dove riusciamo a dare il meglio di fatti stacchiamo la prima pole dell'anno.
    In gara "purtroppo", abbiamo rispetto a Tony un assetto più carico, quindi dopo i suoi attacchi decido di mettermi dietro di lui e lasciami trasportare con il drs fino alla prima sosta.
    Di fatti non lo attacco mai, conservando più ers e usando solo il drs, per utilizzarli dopo la sosta.
    Provo undercut ma ciononostante esco sempre alle sue spalle, ma mi accorgo che per sbaglio i suoi meccanici mettono le rosse e non le bianche, di fatti come fatto anche precedente mi rilasso e aspetto il crollo della sua gomma o il suo ingresso ai box per il pit stop.
    A pochi giri dalla fine per Gareth Hero,regala (anche se meritata) la gara a Tony, poiché esce la safety e tutti rientriamo ai box per mettere la rossa. Alla ripartenza della safety Tony rallenta tanto, è l'avversario dietro di me mi si attacca superandomi qualche giro dopo, solo un suo piccolo errore alla penultima curva mi permettono di arrivare secondo.
    Purtroppo questo weekend avevo una macchina più carica, questa mi ha dato vantaggio in qualifica ma non in gara, comunque un secondo posto che mi fa avvicinare ai piloti di testa.
    Purtroppo il mio compagno di squadra è stato sfortunato, con qualche problema prima e durante la gara che non gli hanno permesso di finire il GP,ma sicuramente nelle ultime due gare siamo stati la scuderia più in forma, sono sicuro che ancora ne vedremo delle belle.
  10. .
    Finalmente il campionato va nel verso giusto, dopo le due gare sfortunate di Bahrein e Australia, mi prendo il gradino più alto del podio...
    Esco con setup asciutto, su pista bagnata, monto le intermedie a fine qualifiche, ma all'ultimo secondo vengo passato da Tonyciccio.
    Sprint race con la mia solita partenza sbagliata, ma riesco a tenere duro ed arrivare secondo.
    In gara sbaglio nuovamente la partenza, poi dopo due giri inizio a trovare il ritmo e riesco a passare bornauta, arrivando al primo stint dietro a Tony, cosi decido di anticipare la sosta, e guadagnare sul primo, di fatti ci ritroviamo appaiati e sfruttando le sue gomme fredde riesco a passarlo e mettermi davanti a lui a più di un secondo.
    Pensavo fosse finito ma dalle retrovie ritorna brukolack,che fino all'ultimo cm di pista mi dà battaglia per la prima posizione.
    Alla fine si fa festa ai box McLaren per la prima vittoria dell'anno e per la super rimonta del compagno di squadra Morris, infatti questa settimana abbiamo raccolto più punti nei costruttori rispetto gli altri team...
    Il team di woking è tornato tra i big.
  11. .
    Gara dalle due facce questa in Bahrein, partenza standard senza né guadagnare ne perdere posizioni. Al giro due in curva 1 provo a passare darklenny dopo un suo piccolo errore, ma essendo rimasto troppo interno perdo il controllo dell'auto ripartendo dall'ultima posizione.
    Dopo tanti sorpassi che mi portano in p10, decido di non fermarmi ai box, ritrovandomi in prima posizione.
    Con le gomme gialle più che usate riesco comunque a tenere tutti dietro di me con cospicuo vantaggio facendo registrare tempi migliori di chi stava con gomma bianca nuova, purtroppo alla fine non esce nessuna safety car e sono costretto ovviamente a rientrare ai box (le gialle al giro 18 erano già al 75% di usura), mettendo le rose (menzione speciale al mio compagno di squadra Morris, per l'ottima indicazione della strategia).
    Esco in p7, recuperando con la strategia precedente n.3 posizioni.
    Successivamente dopo una bella sfida con nellix e bornauta riesco a stargli davanti e ad guadagnare i secondi neccessari per rimanerci (avevo 3 sec.di penalità).
    Si chiude la gara in p5 e giro veloce.
    Purtroppo l'errore ad inizio gara a compromesso il tutto, ma dopo quell'errore ho fatto una gara pazzesca (forse la migliore, personalmente da quando sono in FMP) sorpassi e ottima strategia, anche con le gialle usate avevo ottimi tempi, non fosse stato per l'errore iniziale avrei potuto ambire sicuramente al podio.
    Purtroppo anche il mio compagno di squadra si è girato dopo qualche giro è anche per lui la gara è stata in salita, comunque alla fine entrambe le McLaren sono andate a punti e questo era l'obbiettivo iniziale di questa gara per rompere il ghiaccio.
    Adesso sotto con il GP di Jeddah.
  12. .
    Anche oggi purtroppo a mio parere gara condizionata dalle troppe uscite delle sefety car, che dimezzano i distacchi accumulati nel tempo,e danno l'opportunità anche a l'ultimo in classifica (con tutto il rispetto) di poter vincere la gara (facendosi trovare con le gomme rosse negli ultimi giri).
    Purtroppo più di così non potevo fare, ogni qual volta prendevo margine una sefety rimetteva le carte in gioco, sembra di fare gare di 5 giri e non al 50%.
    Riguardo la gara posso dire che è stata molto movimentata e purtroppo la vittoria mi è sfuggita per un nulla.
    Ci prendiamo questo secondo posto e speriamo di fare meglio in Brasile (sperando si corra).
    Complimenti a Bornauta per la vittoria e al mio compagno Carrara per la stupenda rimonta che ha fatto.
  13. .
    Purtroppo la pioggia ha rovinato i nostri piani, sull'asciutto avevamo un ritmo gara stupendo, gara iniziata male e finita peggio, poiché a causa di un errore dei miei meccanici parto con le gomme bianche piuttosto che con le rosse, facendo un enorme fatica a contenere le auto dietro, poi dopo il mio problema all'ala decido di entrare ai box mettendo le gialle pensando che la pista non si bagnasse a tal punto di dover mettere le intermedie, fatto sta che il giro dopo rientro per mettere le intermedie, ma non finisce qua poiché dopo solo un giro blocca la ruota anteriore e vado a toccare l'ala, andando per la terza volta su 4 giri ai box, con oltre un giro di ritardo dal primo... Ma decido ugualmente di mettermi sotto e alla fine con un'ottima strategia e l'ingresso delle sefety riesco a sdoppiarmi ed arrivare al 8 posto a "solo" 46 secondi dal primo (cmq i primi due ne avevano molto più di me sotto la pioggia).
    Fin dei conti a fine gara purtroppo mi hanno squalificato, accetto la sanzione ma mi sembra esagerata, a saperlo risparmiavo tempo e auto rientrando ai box, io mi aspettavo anche 20 secondi di penalità ma non una squalifica, sperò che in futuro la decisione sia uguale anche per tutti gli altri.
  14. .
    Gara perfetta vittoria straordinaria.
    Finalmente il podio, obbiettivo sul quale già ad inizio anno puntavo, poi addirittura è arrivato il gradino più alto.
    Qualifiche non all'altezza, poiché con le rosse facevo fatica a girare, complici anche qualche mio errore che mi hanno fatto abortite due giri.
    In gara partenza perfetta dalla p10, che già alla seconda curva mi porta in p7 con un super sorpasso ai danni di Diego black Shark.
    Con le rosse riuscivo ad andare leggermente più veloce dei miei avversari, poi dopo la sosta, ritardata di due giri,con le gialle "volavo" e li ho capito che potevo farcela.
    Al momento dell'uscita della sefety car ero arrabiato perché su darklenny riuscivo ad ogni giro a recuperare decimi, quindi con la sua penalità potevo riuscire ad attaccarlo...
    Effettivamente la sefety car a rimescolato il tutto, difatti gli ultimi giri per me sono stati al cardiopalma.
    Non avendo penalità mi sono permesso di andare più ad agio e di riuscire a controllare mitrandir a distanza, mentre per l'alpha tauri e Tony ciccione, non mi sono messo più di tanto a battagliare, in quanto loro erano penalizzati...
    Il finale è stato qualcosa di pazzesco, volevo concludere come Tony ma non mi sembrava il caso...


    Edited by Zinno90 - 10/3/2022, 04:00
  15. .
    Un gp disastroso oggi per noi Red bull, prima l'assenza di Carrara, poi il mio ritiro dalla gara a causa del grosso incidente avvenuto in qualifica...(i meccanici hanno cercato di sistemare il tutto ma non riuscivano prima di mezzanotte).
    Speriamo che in Russia con i nuovi aggiornamenti si riesca a rientrare nelle prime posizioni.
18 replies since 27/11/2009
.