FMP ITALIA | Full Manual Players Italia

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    Presente.
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    VISTA LA SOSTA PASQUALE (22/04/2019), E CONSIDERATO CHE IL 01/05/2019 CADRA' DI MERCOLEDì, LA FMP ANTICIPA DI 1 SETTIMANA IL GP DI GIAPPONE (GIORNO 8-9/04/2019). IL GP DI USA RIMANE AL 15-16/04/2019. FMP, PERTANTO, RIPOSERA' FACENDO PONTE GIORNO 29-30/04/2019 (OLTRE CHE PER PASQUA, OVVIAMENTE).


    DI SEGUITO LE NUOVE DATE UFFICIALI:

    - GIAPPONE 8-9 APRILE
    - USA 15-16 APRILE
    - MESSICO 6-7 MAGGIO
    - BRASILE 13-14 MAGGIO (ANTICIPIAMO ANCHE QUI RISPETTO AL 20-21 MAGGIO)
    - ABU DHABI 20-21 MAGGIO (ULTIMA GARA)


    Lo Staff FMP
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    COMMENTO POST GARA - GP RUSSIA |

    Q | Premesso che avevo sulle spalle una libera + Q di domenica pomeriggio, decido il cambio assetto alle 21.30, pre-gara nella libera di rifinitura (che più che rifinitura era di rattoppo). Primo tentativo, mediocre, e stampo un 37.7 con HS, decisamente migliorabile. Purtroppo nei due tentativi dopo non riesco a concludere il giro. Parto 11°.

    G | Miro come ovvio ad una sosta, cercando di mantenere la strategia iniziale (HS+US) fino al 10° giro.
    Parto cauto, mi ritrovo 10°, evito Nyx che mi fa spiattellare e sono 12°. Mi accodo ai gemelli, Picc si spalma a muro, faccio la mia gara serena e tranquilla. Valezer pit, mi sfila Donkir, poi per uno stupido errore rompo tutta la parte dx dell'ala anteriore. Donkir si distrugge (peccato, mi stavo divertendo nei duelli sul decimo di secondo, provando a recuperargli qualcosa prima del mio errore). Mi sfila Fabbione, Jack, Lenny e Daniele.
    Concludo con un pessimo 11° posto.
    Peccato perchè volevo almeno un misero punto per ripartire.


    VIDEO |
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    CITAZIONE (dodeco @ 8/3/2019, 12:32) 
    Posso partecipare?

    Sei la prima wild card.
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    COMMENTO POST GARA - GP BELGIO:

    Q | Conscio di non avere il tempone, passeggio per 7 min con le M, rientro e monto il primo treno di SS, tempo annullato causa traffico. Rientro a 2 e mezzo e rimonto le SS (secondo treno). Giro poco pulito, ahimè 10° tempo deludente, che poi sarà 9° per la penalità di Dario.

    G | Obiettivo top ten. Parto cauto, come sempre, mi trovo stretto tra Dario, Stefano e qualche altro, esco illeso, a differenza dei due menzionati.
    Cerco di fare il passo, sono in bagarre con Fabbione che mi passa dopo un giro a fine Redillon. Provo a rientrare prima, lui saprò dopo che per problemi ritarderà un giro, che mi permette di star avanti a lui e Jack agevolmente, ma dietro Picc, Donkir e gli altri.
    Nykola rompe, SC in pista. Il tempo di sistemare e impostare su magra e ers off, mi trovo Nykola di traverso in mezzo, non ho manco il tempo di scartarlo che sono troppo vicino a muro. Rompo tutto.
    Addio sogni di top ten, amarezza a go go, una delusione cocente. Col senno di poi avrei potuto esser più accorto, ma sono attimi. Peccato.

    Video |
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    CITAZIONE (dodeco @ 4/3/2019, 13:01) 
    Posso partecipare?

    Concessa wild card
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    CITAZIONE (soloPE36 @ 26/2/2019, 17:08) 
    Ciao a tutti! Se possibile vorrei correre anche io questa sera come wildcard.

    Wild card concessa
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    COMMENTO POSTA GARA - GP UNGHERIA

    Q | Piove, governo ladro. Purtroppo canno ultimo tentativo e partirò 11.
    G | Parto cautissimo, da 11° mi ritrovo 14°. Inizio a risalire, ho un passo abbastanza buono. Ma posso recriminare solo contro me stesso quando mi giro come un principiante toccando il cordolo nel curvone verso destra in leggera salita. Ultimo, gara da rifare. Mi rimetto a martellare, salgo qualche posizione, pitto prima perchè non riuscivo a superare il mio compagno Into, con le bianche, ed esco in duello con Darione. Facciamo 5 giri appaiati, poi esco male all'ultima curva, e lui al giro 20 mi sopravanza, bel sorpasso! Mi metto sotto lui, forse con gialle finite. Siamo vicini, quando il fantasma di Donkir guidato dalla IA in uscita box fa in modo che Dario provi lo scatto verso destra mentre mi accingevo a sopravanzare in accelerazione. Patatrak....ala rotta, giro lentissimo di rientro, e riesco penultimo. Con le S volo, recupero su Lenny e mi porto 12° a ridosso. Nel penultimo giro nella penultima curva Lenny a gomme finite inchioda e lo centro, rompo ancora l'ala e, ritengo in modo sportivo, lo rifaccio passare. Non sarebbe cambiato nulla per entrambi, ma è una sorta di gentlemen's agreement non scritto per me.

    VIDEO |
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    Amici e colleghi FMP,

    il primo terzo di stagione è andato!
    Nonostante qualche problema proseguiamo più forti e più convinti di prima.
    Ma, sentivamo di dover rendere giustizia ad un aspetto forse non subito messo in chiaro e/o trascurato dallo Staff.
    FMP, acronimo di Full Manual Players, ha come OBIETTIVO quello di permettere a chiunque lo desideri di competere e divertirsi in Full Manual (o meglio in Élite).
    Ci siamo resi conto che molti nuovi piloti si sono o si stanno avventurando verso l'esperienza Élite, indipendentemente dal campionato F1. Una cosa impensabile solo pochi mesi fa, ma oggi una fervida realtà, che li spinge e li invoglia a provare.
    Come ci rendiamo conto che qualche pilota Full Manual non sia avvezzo a correre in Élite, e nessuno può fargliene colpa, vuoi per esigenze personali, poco tempo, o altre personalissime motivazioni.
    Pertanto, questo topic nasce con un unico fine.
    Una sorta di "DICHIARAZIONE DI INTENTI" nella quale chiunque possa esprimere il desiderio e la volontà di variare Lega.


    Ovviamente, ciò non comporterà automaticamente la variazione, ci teniamo a sottolinearlo.
    I posti, 20, delle singole competizioni impongono paletti.
    Ma (e qui la nostra novità) apriremo alle Wild Card. Inizialmente solo dalla F2 verso la F1, in caso di assenza di piloti della Prima Lega.
    Non varrà, di contro, il viceversa, ovvero piloti di F1 in F2. Ma ci riserbiamo di valutare le Wild Card esterne per la F2, in primis per rimpolpare la schiera di possibili sub-ingressi e/o sostituti nel caso in cui necessitassero, ma anche perché vogliamo dare a tutti la possibilità di mirare al campionato, e non solo guardarlo nelle Live. In caso di nostra volontà, ovviamente, avviseremo per tempi e modi tutti Voi.


    Detto ciò, esprimiamo che la volontà FMP è si il divertimento dei singoli, ma con l'ambizione e la prospettiva di remar tutti verso una unica direzione rappresentata dal FULL MANUAL.
    Si badi a pensare che la F2 venga rilegata a campionato inferiore. La F2 è importantissima. Se pensiamo a pochi mesi fa non era neanche immaginabile creare un secondo campionato, visti i numeri esigui. Ma oggi siamo fieri di dove siamo e dove possiamo arrivare. La F2 sarà la "CANTERA", la fucina di nuovi o vecchi utenti che vogliono affacciarsi al campionato Élite. Nessuno gli impone di farlo, ma chi manifestasse la volontà di fare "il salto" deve aver modo di poter idealmente "crescere" videoludicamente, provando a misurarsi in modalità Élite.
    Ripeto che, in primis, FMP è divertimento, e lungi da noi imporre a qualcuno di giocare FULL MANUAL o, viceversa, giocare con aiuti o competere con avversari con aiuti non alla pari con i nostri.


    Che dirVi, ora la palla o, meglio, il volante, passa a Voi.
    Manifestate la Vostra volontà verso la F1 o F2.
    Noi, nel nostro piccolo, proveremo ad accontentare tutti.
    Scriveteci due righe sul perché però, sulle motivazioni che Vi spingono verso una o l'altra direzione, a cosa ambite e perché, cosa vi spingerebbe a cambiare o cosa non vi sta più bene (accettiamo ovviamente qualsiasi critica, purché esposta in modo costruttivo e con modi adeguati).


    Grazie dell'attenzione
    Gianluca
    Admin FMP
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    RIASSUNTO DELLA MIA GARA

    Q PESSIMA
    G PEGGIO, FINITA AL PRIMO GIRO.
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    Commento post gara - GP Monaco:

    Premessa | Il post Spagna mi ha stancato tanto mentalmente, e devo ammettere che nelle giornate di polemica la voglia di provare, per lo più Monaco, è stata pochissima. Ho girato totalmente manco 2h, ed eran più le volte a muro che altro. Quindi aspettative di finir la gara quotate a 200.

    Q | Complice un consiglio pre-gara, rischio un nuovo cambio assetto, tanto non ho nulla da perdere...
    Nella prima Q mi stampo a muro dopo il primo giro lanciato, poi ci si mette qualche problema elettrico (mi scuso ancora con tutti!) e si ricrea.
    Bene o male, tempo similare. 1.13, ne avevo di più all'ultimo tentativo con la US ma ho spizzato l'ala e mestamente mi trovo in 8a piazza.

    G | L'obiettivo è intanto passar indenne la partenza.
    Mi faccio sfilare da Stefano e mi trovo 9°.
    Riesco a gestir bene e tenere a distanza Alex. Poi decido, visto che Pjanic e Fabbione avevano un passo inferiore, di fare l'undercut, mettendo le SS.
    Undercut che riesce, mi trovo Roby, che riesco a passare (o meglio rallenta) e detto il mio passo.
    Supero appunto Stefano, Pjanic e Fabbione e mi trovo in 5a posizione.
    Intothetane rientra, sono 4°. Mi trovo in uscita Dani, lo sopravanzo e son 3°.
    Ma mi distraggo un secondo e rompo.
    Rientro e rimonto le SS, mi trovo dietro Neo, con gomme finite. Ho passo maggiore ma nel tentativo di superarlo in uscita tunnel lo tocco, altra ala.
    Monto le US, dopo di che Neo si stampa, casino nella fase di doppiaggio (rompo tutta l'ala) e anche Fabbione a muro. Non potevo rischiare il rientro perchè Nyx era a meno di 20sec e perdevo la posizione, quindi ultimi 3 giri di paura senza ala e in modalità Leogilles Style.
    Chiudo con un, tutto sommato, buon sesto posto.


    Video |
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    Presente
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    COMMENTO POST GARA - GP SPAGNA:

    Q | Ho preferito evitare troppi rischi con un assetto equilibrato, e ho aspettato gli ultimissimi minuti per scendere in pista.
    Purtroppo non son riuscito a ripetere il 18.6 provato qualche giorno prima, e mi sono qualificato 8° con le S (forse anche per una temperatura circuito più bassina).

    G | Decido per sicurezza di alzare di 2 pt l'ala anteriore (da 4 a 6). La partenza è pessima, perdo ben 6 posizioni passando alla 14a posizione. Da li in poi cerco di fare la mia gara, il passo è mediocre ma discreto e riesco a risalire, complici dei ritiri, fino alla 7a piazza.
    Gara sul filo dei decimi con Ste, riesco a ricucire portandomi sotto il secondo, ma complice la penalità che avevo di 3 sec era impossibile sopravanzarlo al 6° posto. L'ultimo giro gli sono vicinissimo, forse un problema avuto in zona DRS2 arrivo al contatto (per fortuna, per entrambi, senza conseguenze).
    Il motto è sempre quello "Si può fare di più".

    Video:

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    CITAZIONE (salvothegenius @ 20/11/2018, 18:37) 
    Visto che me lo chiedi espongo il mio pensiero in pubblico ciò che ti ho espresso in privato. L'ìnopinata scelta da parte di voi organizzatori nel non valutare come utile a tutti la possibilità di modificare il regolamento, mettendo il ghost e tutelando così chi per bravura, per tempo, per fortuna riesce ad essere più veloce , la reputo un enorme errore. Si parla di democrazia ma alla fine si partecipa ad un torneo se si accettano delle regole, ma nella vita bisogna avere forse l'umiltà di fare un passo indietro ogni tanto. Quello che è accaduto a me, prima in qualifica con roby e poi in gara in curva 1, poteva accadere a chiunque, la sfortuna ha voluto che accadesse a me, ma non parlerei di sfortuna ma di superficialità di chi ha snobbato in nome di un realismo la scelta logica di poter evitare che tutto quello succedesse, inserendo un opzione come quella del ghost e non l'ha voluto. Partecipare a un campionato full manual significa dedicare tempo alle prove, studiarsi assetti e strategie, e una variabile come quella dell'incidente DEVE essere valutata, perchè tutto perde senso se un campionato deve dipendere dalla fortuna di non trovarsi in quella curva in quel preciso momento. e siccome non è un episodio isolato ma ripetuto nel corso di queste 4 gare, che siano di f1 o di f2, è incomprensibile come vi ostiniate a tirare dritti nelle vostre idee. Questo è il mio pensiero che probabilmente rappresenta solo, 1/20 della griglia.

    Accetto le critiche, sia chiaro.
    Ma qui, come in ogni altro campo nella vita di tutti i giorni, siamo chiamati a fare delle scelte.
    Lo staff, che io rappresento e di cui faccio parte, ha deciso a settembre di attuare quanto da te detto.
    Se, e dico se, non ti fosse stato bene nessuno ti avrebbe mai attaccato o inveito contro. Ci mancherebbe, ognuno ha la propria e rispettabilissima opinione su tutto. Dal momento che accetti un regolamento, qui come altrove, sai a cosa vai incontro. Hai vinto un mondiale per il regolamento lo scorso anno, quindi noi staff abbiamo l'obbligo morale di farlo rispettare, ieri come oggi come domani.
    Sia chiaro, io sono strafavorevole al ghosting NO, perchè un campionato che mira ad eccellere nel full manual (ovvero senza aiuto alcuno) deve attuare anche questo. Ma, come già dettoti in privato (ma lo dico anche qui in pubblico senza problemi), sono stato il primo a parlarne in altre sedi con gli altri membri dello staff, chiedendo una deroga per piste come, appunto, Baku/Monaco/Singapore, ovvero piste cittadine dove il minimo errore lo paghi tu e lo paga chi sopraggiunge. Ben diverso, a mio modo di vedere, da un tracciato "classico", dove cmq può capitare (come ti capitò a Melbourne) di trovare un pilota di traverso. Ma quello per me è sacrosanto: meno in tracciati come Baku, dove al castello le probabilità di errore si moltiplicano esponenzialmente, e si è visto ieri...
    Sbagliata o meno, la decisione dello staff è quella di proseguire con tale regolamento che, ripeto, avevi letto ed accettato.
    Hai tutto il diritto di essere furibondo e di abbandonare la competizione, sia chiaro....io sarei piu furibondo di te nella tua situazione forse....
    Ma ritengo ancor più giusto portare avanti l'impegno profuso, in primis perchè sei e rimani il N°1. E poi, come sottolinea anche Marco poco sopra, siamo agli inizi.
    La competizione va bene, benissimo. Tutti investiamo tanto tempo, io e gli altri dello staff non solo nell'allenamento, visto che dobbiamo cercare di fare il massimo e portare avanti il tutto, con video/promo/giornalino/interviste e chi piu ne ha piu ne metta. Proviamo a garantire un normale svolgimento della competizione, cercando (quando è necessario) di essere sempre presenti a discutere con tutti, e provando a garantire il rispetto delle regole che NOI abbiamo fissato. O decidere su episodi di gioco.

    Ritengo che tu commetta un errore andando, ma come detto la porta è sempre aperta per te.
    Rimango a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento ulteriore.
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    CITAZIONE (salvothegenius @ 20/11/2018, 17:18) 
    Non dirò nulla sul weekend di Baku per evitare di essere bannato dal forum. Volevo solo comunicare che ho ricevuto il ben servito da Toto Wolf visti
    i risultati delle prime 4 gare e con una fredda email mi ha comunicato l'avvenuto licenziamento. Ringrazio comunque il team per l'opportunità che
    mi è stata concessa. Ci tenevo a fare i complimenti a Sberla per il risultato in pista e l'onestà intellettuale che possiede.

    Ciao Salvo, siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere il proprio parere (ovviamente nei limiti del rispetto per il prossimo).
    So che la mail non è ancora stata mandata cmq.
    Toto deve riflettere e non prendere decisioni affrettate.
154 replies since 19/3/2006
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